La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento in cucina

#1
Ciao, devono decidere come fare il pavimento in cucina, è una stanza molto grande (6x5), all'inizio volevo mettere il parquet in wengè ma poi ho pensato che fosse troppo delicato x una zona che sfrutterò tantissimo.
Vorrei mettere xò un pavimento un po' particolare, qualcuno ha qualche consiglio?...
Grazie mille! :)

#2
nelle altre zone della casa cosa hai posato?
potresti abbinare il parquet in wengè alla ceramica, effetto pietra grigio chiaro, nelle zone più soggette ad usura :D
Immagine
Immagine

#3
Al 99% metteremo il parquet in wengè in tutte le altre stanze, dici che sta bene il gioco-contrasto parquet+ceramica?

#4
Cy ha scritto:Al 99% metteremo il parquet in wengè in tutte le altre stanze, dici che sta bene il gioco-contrasto parquet+ceramica?
Se ti può essere d'aiuto, anche noi metteremo il parquet in wengè praticamente in tutta la casa.
Forse la cucina sarà l'unica zona a contrasto e dovremmo mettere delle piastrelle color avorio (ABK Evolution). Ma ancora è tutto da decidere... :lol: :lol:

#5
Steve1973 ha scritto:
Cy ha scritto:Al 99% metteremo il parquet in wengè in tutte le altre stanze, dici che sta bene il gioco-contrasto parquet+ceramica?
Se ti può essere d'aiuto, anche noi metteremo il parquet in wengè praticamente in tutta la casa.
Forse la cucina sarà l'unica zona a contrasto e dovremmo mettere delle piastrelle color avorio (ABK Evolution). Ma ancora è tutto da decidere... :lol: :lol:
io ho messo per tutta la casa le evolution dell'abk lappate avorio ,secondo me fanno un bellissimo contrasto con il wenge'

#6
Steve1973 ha scritto:
Cy ha scritto:Al 99% metteremo il parquet in wengè in tutte le altre stanze, dici che sta bene il gioco-contrasto parquet+ceramica?
Se ti può essere d'aiuto, anche noi metteremo il parquet in wengè praticamente in tutta la casa.
Forse la cucina sarà l'unica zona a contrasto e dovremmo mettere delle piastrelle color avorio (ABK Evolution). Ma ancora è tutto da decidere... :lol: :lol:
secondo me conviene che cominciate a portarvi avanti... quando trovate i panni swiffer in offerta fate scorta...poi mi ringrazierete :lol: :lol: :lol:

#7
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Cy ha scritto:Al 99% metteremo il parquet in wengè in tutte le altre stanze, dici che sta bene il gioco-contrasto parquet+ceramica?
Se ti può essere d'aiuto, anche noi metteremo il parquet in wengè praticamente in tutta la casa.
Forse la cucina sarà l'unica zona a contrasto e dovremmo mettere delle piastrelle color avorio (ABK Evolution). Ma ancora è tutto da decidere... :lol: :lol:
secondo me conviene che cominciate a portarvi avanti... quando trovate i panni swiffer in offerta fate scorta...poi mi ringrazierete :lol: :lol: :lol:
ci hanno già regalato il mostro della Hoover con spazzola per il parquet...
No problem!! :lol: :lol:

Re: Pavimento in cucina

#8
Cy ha scritto:Ciao, devono decidere come fare il pavimento in cucina, è una stanza molto grande (6x5), all'inizio volevo mettere il parquet in wengè ma poi ho pensato che fosse troppo delicato x una zona che sfrutterò tantissimo.
Vorrei mettere xò un pavimento un po' particolare, qualcuno ha qualche consiglio?...
Grazie mille! :)
Una coppia di amici ha abbinato al parquet wengè delle piastrelline di marmo botticino, l'effetto è molto bello!