La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta per bimbo e bimba

#1
Ciao a tutti sono nuova e per fortuna vi ho trovati il mio cervello sta andando in fumo a forza di pensare come sistemare la cameretta dei miei bimbi: Nicola 6 anni e Anita 3 anni.

Per il momento abbiamo da utilizzare un comò cassettoni IKEA colorato (1.50 x 60) un armadio STRANDA IKEA in abete trasparente e uno scaffale angolar IVAR IKEA anche questo dipinto blu.

La stanza è 4.30 x 3.80: su uno dei lati 3.80 c'è una porta finestra larga 1.70 e su un lati di 4.30 c'è la porta.

Vorrei separare le due zone sui 2 angoli opposti e scegliendo anche colori diversi per le rispettive pareti.

Per Nicola vorremmo un letto a soppalco e ne abbiamo visto uno IKEA è il FJELDAL (betulla) sotto il quale potrebbe starci una scrivania.

Per Anita ci piace molot sempre di Ikea la serie Hemnes bianca letto comodino e libreria HEVSIK. Country romantico con accessori obbligatoriamente richiesti R O S A da Anita stessa! Io pensavo alle sue pareti color lilla cosa ne dite? Quale colore abbinare dalla parte di Nicola considerando anche i mobili colorati blu?

Pensate che sia un'accozzaglia di mobili senza senso troppo diversi tra loro?

Non mi piacciono particolarmete le camerette preconfezionate anche visto le cifre che ci hanno sparato. Certo che la scala contenitore è molto comoda sempre più della scaletta a pioli.

Avete voglia di darmi qualche consiglio e suggerimento? Anche di ditte con letti a soppalco a prezzi contenuti.

Grazie 1000 davvero
A presto

#2
puoi sempre rivolgerti ad um mobiliere specificando su che cifra vuoi stare ..ci sono camerette bellissime con prezzi contenuti..così hai anche il servizio della progettazione :wink: i
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#3
mmm...perchè non fai tutta la stanza lilla? Un lilla non chiarissimo starebbe davvero molto bene col blu e abbinato in questo modo andrebbe bene anche per il maschietto. Per il resto...io adoro il country, ma penso che quello che fa "romantica" una cameretta, più dei mobili bianchi, siano gli accessori. Cosa c'è di più country del legno naturale? Questo può essere molto carino se abbinato con gli accessori giusti! Penso che sarebbe grazioso prendere per la bimba mobili color legno uguali a quelli del maschietto e poi giocare con gli accessori di entrambi per diversificare completamente le zone della cameretta: romantica per lei, da ometto per lui... non so se mi sono spiegata... :D In questo modo riusciresti ad avere un elemento di continuità e insieme di diversificazione nella stanza. Se puoi perchè non dividi le zone della bimba e del bimbo con una libreria ad alveare senza schienale, alta ma che non arrivi fino al soffitto?
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

grazie

#4
Grazie per i suggerimenti e per la conferma del colore lilla.
Anch'io avevo pensato ad una libreia ad alveare non troppo alta ma sinceramente ho paura che alla fine rubi troppo spazio. Lascerei libero il centro della stanza e arrederei le pareti solamente. Comunque non è ancora definito nulla continuo ad annotare. Se ne hai vista una su qualche sito me la puoi indicare perfavore?
Grazie ancora
...e per chi vuole ... continuate ad inviare idee ...
a presto

#5
Ho visto piu di una libreria ad alveare nel catalogo ikea.
Adesso purtroppo sono in ufficio e non ho room arranger nè posso mettermi a smanettare con queste cose :oops:
Appena torno a casa mia, nel fine settimana, provo a farti qualche disegno, tu però potresti postare una piantina precisa della stanza che contenga anche l'ingombro di porta e finestra?
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

cameretta bimbo bimba

#6
Appena torno a casa mia, nel fine settimana, provo a farti qualche disegno, tu però potresti postare una piantina precisa della stanza che contenga anche l'ingombro di porta e finestra?[/quote]

Grazie ! premetto che sono assolutamente imbranata ho scaricato in prova il room arranger e ho predisposto LA PIANTINA ma non riesco ad allegarla. L'ho salvata in formato immagine. Posso mandertela via mail' A che indirizzo?

Grazie

#8
Infine abbiamo acquistato la cameretta per 2: bimbo 6 anni e bimba 3.
Voilà i disegni di quello che dovrebbe diventare. Se vi va diteci cosa ne pensate e se avete idee e consigli fatevi avanti. Abiamo ancora un pò di tempo per modificare qcosa. La piantina della camera è stata postata qualche tempo fa. Grazie
Immagine
Immagine

colori e pareti

#9
Per i colori lato bimba parete lilla - mobili e letto struttura color burro con qualcosina in giallo
lato bimbo struttura frassino + celeste e parete gialla
soffitto: bianco ??
ora chiedo qualche consiglio per la tecnica di pittura io vorrei un effetto aquerello sfumato esiste qcosa del genere?
Grazie

consiglio ???

#10
scusate se rompo ma davvero non vi viene voglia di darmi un vostro parere o consiglio in particolare per i colori e il tipo di pittura per le pareti
grazie e scusate lo stress !

#11
Il soffitto lo farei bianco, visto che ci sono già colori diversi nella stanza.
La pittura la farei del tipo più semplice disponibile, coi bimbi ti troverai a rifarla abb presto...