La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50224
lunaspina ha scritto:
Lorena ha scritto:
ela78 ha scritto:quindi torni verde Lore???? 8)
Mai. Se uscissi incinta ora partorirei a 41 anni, troppi, per chi ha già due figli.
Sai che è strano?
A me fa più effetto pensare di avere il primo figlio a 41 anni piuttosto che il terzo...
Ma forse tu intendi che sono troppi per motivi di gestione.
Intendo dire che se una non ha figli a 41 anni, vuoi perchè fatica ad averli, vuoi perchè prima non ha trovato l'uomo giusto con cui mettere su famiglia, se i figli li desidera a 41 anni fare il primo mi sembra normale e giusto.
Ma io a 40 anni di figli ne ho già due, non desidero rimettermi in ballo con una nuova gravidanza, correre i normali rischi che sempre ci sono più i nuovi legati all'età, e avere comunque sempre meno energie per un bambino piccolo considerando che i primi due grandi non sono.

Quando ho partorito Beatrice eravamo in 3 in camera. Io avevo 34 anni ed ero alla prima figlia, una ragazza di 26 alla terza ed una donna di 43, pure lei al terzo figlio, ma la seconda ne aveva già 9. Lei quel bambino l'aveva voluto, io non so se avrei avuto quel coraggio, però di certo le prime due figlie saranno state di più facile gestione con un neonato in casa, di due piccoli.

Oddio... forse la spiegazione è stata più ingarbugliata del post iniziale :oops:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50226
Lorena ha scritto:Intendo dire che se una non ha figli a 41 anni, vuoi perchè fatica ad averli, vuoi perchè prima non ha trovato l'uomo giusto con cui mettere su famiglia, se i figli li desidera a 41 anni fare il primo mi sembra normale e giusto.
Ma io a 40 anni di figli ne ho già due, non desidero rimettermi in ballo con una nuova gravidanza, correre i normali rischi che sempre ci sono più i nuovi legati all'età, e avere comunque sempre meno energie per un bambino piccolo considerando che i primi due grandi non sono.

Quando ho partorito Beatrice eravamo in 3 in camera. Io avevo 34 anni ed ero alla prima figlia, una ragazza di 26 alla terza ed una donna di 43, pure lei al terzo figlio, ma la seconda ne aveva già 9. Lei quel bambino l'aveva voluto, io non so se avrei avuto quel coraggio, però di certo le prime due figlie saranno state di più facile gestione con un neonato in casa, di due piccoli.

Oddio... forse la spiegazione è stata più ingarbugliata del post iniziale :oops:
insomma, quasi :lol: :lol:
comunque credo di aver capito :wink:

Io ho due amiche con tre figli.
Una ha avuto il terzo quando il primo aveva 6 anni e la seconda 4, l'altra ha avuto il terzo quando la prima aveva 5 anni e la seconda 3 e mezzo.
Secondo me queste sono differenze di età già gestibili.
Sinceramente, più di 6 anni di differenza tra un fratello e l'altro non la vorrei mai (tra mia mamma e mio zio ci sono 13 anni, stessa differenza che c'è tra me e la mia cugina più grande... ed è un abisso...), per cui al posto della 43enne - avendo l'ultima figlia di 9 anni - di fare il terzo non me lo sarei mai sognato :roll: :roll:

Vedo che è tutto molto soggettivo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50230
mah, a pensarci a freddo fare 3 figli di fila è da incubo....
così come ricominciare con un neonato dopo che si hanno magari i figli alle elementari :?

però, però.......
noi ce li siamo visti sfuggire insieme nel giro di un paio d'anni e sinceramente averne avuto uno più piccoletto che non ti sfancula ogni parola che dici :evil: ma che ti coccola un po' ......sempre col senno di poi, eh!!!!
per fortuna che abbiamo tanti nipoti.....ogni tanto ce li spupazziamo un po'.....



non so se si è capito il mio ragionamento (piuttosto contorto) :? :roll: :lol: :lol:
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50231
conchicca ha scritto:
arianh ha scritto:mmmm io sto cercando i tutti i modi di convincere il marito a fare il secondo... che balls, un giorno sembra cedere, il giorno dopo mi dice aspettiamo ancora un attimo :x
noi siamo d'accordo che a fine mese partiamo, ma io ogni giorno che passa sono sempre meno sicura
vai conchi!
è che io sto prendendo ancora la pillola, domani è l'ultimo confetto quindi gli dicevo, la smetto e inizio l'acido folico, da qui a quando le mie ovaie ricominceranno a lavorare e comunque mi tornerà il ciclo un paio di mesi ci vogliono... aveva detto dopo l'estate ma se continua a prendere scuse ciao.

Lorena, io ho due casi, mia zia terzo figlio capitato a 40 anni, collega terzo figlio cercato sempre a 40 anni. La prima gravidanza molto pesante, la seconda come le prime due...
Sicuramente dipende anche dal c**o, ma molto dipende da come si vive la gravidanza
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50233
arianh ha scritto:
conchicca ha scritto:
arianh ha scritto:mmmm io sto cercando i tutti i modi di convincere il marito a fare il secondo... che balls, un giorno sembra cedere, il giorno dopo mi dice aspettiamo ancora un attimo :x
noi siamo d'accordo che a fine mese partiamo, ma io ogni giorno che passa sono sempre meno sicura
vai conchi!
è che io sto prendendo ancora la pillola, domani è l'ultimo confetto quindi gli dicevo, la smetto e inizio l'acido folico, da qui a quando le mie ovaie ricominceranno a lavorare e comunque mi tornerà il ciclo un paio di mesi ci vogliono... aveva detto dopo l'estate ma se continua a prendere scuse ciao.
Io finisco la scatola a fine mese
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50234
chloe ha scritto:Brave ragazze, diamoci da fare.
Io vengo da una scorpacciata di nutella consolatoria questo weekend. E vabbé, anche questo mese non è andata.. dopo i primi mesi un po' a caso è da novembre che proviamo con più attenzione ma mi sa che questo fratellino/sorellina di beatrice non vuole proprio saperne di arrivare..
Ti faccio compagnia
Rosse pervenute stamattina
Ma d altronde non è che mi stia impegnando un granché ho un anticoncezionale imbattibile che si chiama stanchezza :lol:
Immagine


Immagine