La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42767
Il cambio del pannolino è una delle Nmila cose... quella che viene utilizzata più di frequente per giustificare (chissà poi perchè...) l'assenza dei padri nella gestione dei figli, almeno fino alla loro fase di autosufficienza.

Si potrebbe parlare del mangiare, così come del vestire, della gestione delle medicine, e via discorrendo.

Finchè gli uomini non si accorgeranno che il ruolo di padre non è alternativo a quello di marito/convivente ma, una volta presa una decisione, deve essere complementare, non se ne uscirà più...

Re: Piccoli Forummini crescono

#42768
Io devo essere sincera quando il piccolo era ancora un batuffolo mio marito cambiava meglio di me il pannolino e non ha mai avuto problemi, anzi al rientro dall'ospedale si è occupato anche della pulizia del cordone ombelicale.
Anche adesso se serve lo cambia senza problemi, anzi visto il periodo di mammite la sera li lascio soli per il cambio-lavaggio-pigiamino.

Ela secondo me vai tranquillamente alla cena vedrai che sapranno cavarsela benissimo da soli :wink:

Stef anche qui ultimamente ci sono parecchi risvegli notturni con fascia oraria preferita tra le 2/3 e naturalmente io passo nella fase che faccio fatica a prendere sonno e lo faccio verso le 2
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#42769
Steve1973 ha scritto:Il cambio del pannolino è una delle Nmila cose... quella che viene utilizzata più di frequente per giustificare (chissà poi perchè...) l'assenza dei padri nella gestione dei figli, almeno fino alla loro fase di autosufficienza.

Si potrebbe parlare del mangiare, così come del vestire, della gestione delle medicine, e via discorrendo.

Finchè gli uomini non si accorgeranno che il ruolo di padre non è alternativo a quello di marito/convivente ma, una volta presa una decisione, deve essere complementare, non se ne uscirà più...
si, Steve...il cambio di pannolino era per dire...ovviamente, mi riferivo alla totalità delle cose da fare! :wink:

mi spiace anche constatare che spesso gli uomini rivendicano i diritti di padre quando poi non se ne assumono i doveri! :?

Fede...tua mamma è stata fortunata! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42770
grazie al cielo il tesoro è un papà perfetto. Anzi è pure una mamma migliore di me :lol:
Ovviamente del cambio del pannolino non ho memoria ma di sicuro ricordo mio padre che ci lavava, ci nutriva, ci portava a spasso etc etc etc quindi fede le eccezioni erano almeno due :wink:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#42773
lui una volta gliel'ha cambiato: il primo cambio in incubatrice :oops:

...se il problema fosse solo il cambio di pannolino o imboccare le pappete!
mio marito è uno dello stampo "uomo=uomo, donna=madre&casalinga", visto che nella sua famiglia vigono tuttora questo tipo di schemi :shock:
se ci fosse più presenza o partecipazione/aiuto sotto altri aspetti già sarebbe un passo avanti! lui non aiuta in casa, non fa le cose "da uomo", non mi tiene la bambina mentre io devo fare le cose da "donna" e si lamenta pure se le cose non sono fatte come dice lui... che stirasse lui con una nanetta urlante attaccata ai pantaloni e vediamo se si lamenta per il colletto stirato male :twisted:

poi io vengo da una famiglia dove mio papà era molto "casalingo", quindi sono stata sempre abituata a una figura di uomo partecipe alla vita di casa... e che anche ora come nonno gestisce attivamente la bambina (mentre la nonna è totalmente impedita :)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42775
A me l'unica cosa che "turba" è la mancanza di autonomia.
Poi, all'interno della coppia ci si gestisce come meglio si crede. L'importante è essere tutti d'accordo :roll:

Mio marito fa più o meno tutto, ma se sono a casa di Claudia mi occupo prevalentemente io.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42776
Quoto in toto il pensiero di luna,anch'io non riesco proprio a capire perché tra molti uomini ci sia ancora questa convinzione che debbano essere solo le donne ad accudire i bimbi :roll:
Mio marito e' bravissimo,anche meglio di me in certe cose, si è sempre occupato di emma a 360 gradi,fin dai primi giorni di vita.
Cmq quoto anche conchicca, l'importante è essere d'accordo all'interno della coppia.
Ah, mio padre fa parte di quelli che non ha mai cambiato un pannolino a noi figlie,ma ora con la nipote sta leggermente migliorando :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#42777
conchicca ha scritto:A me l'unica cosa che "turba" è la mancanza di autonomia.
Poi, all'interno della coppia ci si gestisce come meglio si crede. L'importante è essere tutti d'accordo :roll:

Mio marito fa più o meno tutto, ma se sono a casa di Claudia mi occupo prevalentemente io.
Ecco appunto.
Se anche le mamme sono d'accordo mi può star bene (pur non condivendo molto la cosa) se no molletta sul naso anche per i papà e via di cambio pannolino (sempre per restare in tema...)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42778
ovvio che ci vado a cena, devo solo combattere coi "miei" sensi di colpa e non nelal scarsa fiducia dell'uomo di casa.

ho lasciato G la prima volta a 40gg scarsi al padre per un altro addio al nubilato (oh...sarò strana ma portarmi la pupa dietro mi pareva brutto....), latte tirato, 2h di pace, nessuno è morto.

credo che se M mi avesse detto di non volersi occupare dei figli allo stesso modo mio non sarei arrivata al matrimonio :roll: :roll: :roll: però è un mio pensiero ovvio. Ringraziando il cielo non è così e non solo fa tutto ciò che concerne la prole, ma siamo perfettamente interscambiabili anche nella gestione domestica (anzi... quale + a lui)... talmente tanto che avevamo anche pensato in caso di problemi che lui poteva stare a casa col congedo parentale e io tornare a lavorare prima (perchè il mio stipendio è più alto...)....

Papà, il mio è del 51 ma anche lui intercambiabile, mia madre lavorava, ho memoria di lui un ciripà e mia sorella e ci sono foto a testimoniare le cose :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42779
rieccomi....dall'ufficio
abbiamo la bronchite....il broncospasma per fortuna è lieve, siamo riusciti a stopparlo coi soliti puffini di ventolin e fluspiral
però abbiamo vinto lo zitromax :roll:
va bè la cosa importante è che si riprenda presto :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#42780
Bizzo fa tutto! Con le cacche più impegnative capita che mi chiami in aiuto perchè comunque sia è uomo :mrgreen: quindi non riesce a chiudere il pannolino evitando di sporcare il fasciatoio, 8 volte su 10 dimentica l'asciugamano e spesso non aspetta che l'acqua diventi calda prima di lavarlo, ma del resto "questa è Sparta". Gli dico io che vestiti mettergli perchè non sa abbinare i colori per sè figuriamoci per il figlio. Se finisco tardi al lavoro gli prepara anche la pappa con il supporto di istruzioni dettagliate!
Leo non ha preso medicine fino ad ora, a parte l'antidolorifico quando si è fatto male al gomito, quindi probabilmente avrebbe difficoltà a mettergli una supposta, ma anche io mi sono sentita impacciata la volta che gliel'ho messa e comunque credo che se fosse necessario lo farebbe!