La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42781
minusina ha scritto:
conchicca ha scritto:A me l'unica cosa che "turba" è la mancanza di autonomia.
Poi, all'interno della coppia ci si gestisce come meglio si crede. L'importante è essere tutti d'accordo :roll:

Mio marito fa più o meno tutto, ma se sono a casa di Claudia mi occupo prevalentemente io.
Ecco appunto.
Se anche le mamme sono d'accordo mi può star bene (pur non condivendo molto la cosa) se no molletta sul naso anche per i papà e via di cambio pannolino (sempre per restare in tema...)
vi quoto! Mi lascia perplesso che un papà non faccia nulla, ma anche che la mamma lo accetti o lo debba accettare :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42782
stelli80 ha scritto:rieccomi....dall'ufficio
abbiamo la bronchite....il broncospasma per fortuna è lieve, siamo riusciti a stopparlo coi soliti puffini di ventolin e fluspiral
però abbiamo vinto lo zitromax :roll:
va bè la cosa importante è che si riprenda presto :roll:
non ricordo chi lo suggeriva, ma magari delle cure termali potrebbero aiutarla!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42783
qui l'uomo di casa è un papà a cui manca solo la tetta... fa tutto, e mi aiuta anche nella gestione domestica... visto che comunque lavora molto mi ha chiesto di spostare il bagnetto alla sera, per potersi godere un momento con la sua bimba, e io intanto preparo la cena...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42784
Per quanto riguarda le nottate anche qui stiamo andando malissimo purtroppo è cn questo pancione proprio non ci voleva!
Magari si addormenta pure ma poi inizia col muoversi continuamente, ti dà le testate,i calci, gli schiaffi, ti tira i capelli, si gira, SI rigira si butta addosso e così per ore intere anche nèl sonno, come se avesse le spille nel sedere!sembra un indemoniato!
Io nn so più che fare: come ultima cosa ho tolto la sponda del lettino ed attaccato il letto nostro al suo in modo da avere almeno un po più di spazio, ma niente...appena se ne accorge mi passa proprio addosso per mettersi in mezzo a noi!
Ho provato a farlo dormire di meno al pomeriggio, di non farlo dormire proprio, a cambiare gli orari di tutto, fargli il bagnetto prima del latte della sera...niente!!!!!
Ma se provo cn un po di camomilla secondo voi?altrimenti mi restano solo le lexotan :twisted: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42785
Bizzy ha scritto:
minusina ha scritto:
conchicca ha scritto:A me l'unica cosa che "turba" è la mancanza di autonomia.
Poi, all'interno della coppia ci si gestisce come meglio si crede. L'importante è essere tutti d'accordo :roll:

Mio marito fa più o meno tutto, ma se sono a casa di Claudia mi occupo prevalentemente io.
Ecco appunto.
Se anche le mamme sono d'accordo mi può star bene (pur non condivendo molto la cosa) se no molletta sul naso anche per i papà e via di cambio pannolino (sempre per restare in tema...)
vi quoto! Mi lascia perplesso che un papà non faccia nulla, ma anche che la mamma lo accetti o lo debba accettare :roll:
Anche a me lascia perplessa, ma mica me lo sono sposato io :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42786
mio papà compie 57 anni e anche lui era dello stampo che è la donna che si deve smazzare figli e casa. Usciva dalla finestra del bagno per non farsi vedere e non dover portare anche mia sorella. Ha iniziato ad occuparsi di noi verso i 6 anni, quando ormai eravamo autosufficienti, ma una volta ha perso mia sorella al luna park. Ora si sta godendo come un pazzo i nipoti, cambiargli il pannolino non se ne parla, ma sta facendo cose che con noi non ha mai fatto e se n'è pentito, quindi recupera.

Il marito, lui ha sempre avuto schifo del pannolino sporco di cacca, ma nonostante ciò si è sempre occupato anche lui della bimba. Ricordo che la prima volta che gli è capitata la cacca e io non ero in casa elena aveva 4 mesi. Come prima cosa lui ha preso il telefono e ha chiamato mia mamma, che non era in casa (era con me). Essendo vicino a casa sono tornata, ma lui aveva appena finito, in qualche modo era sopravvissuto e ha preso abilità anche in questo. Se ci sono io i compiti spiacevoli li passa a me, ma se io non posso fa lui e non solo con la pupa, anche come casalingo è bravo migliore di me :oops:

Resto perplessa anche io sui mariti che fanno il ruolo esclusivo di uomo, ma penso che l'abbiate saputo anche prima di sposarvi... :roll:

ela, pure io il 26 ho un addio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42787
sinceramente.. non so se avrei fatto un figlio con un uomo che pensa che ci sono "lavori da donna" e "lavori da uomo".. :?
e nn ci sono scuse che tengano. il figlio si è fatto in 2 e c'hai 2 manine pure tu.. che pulire dalla cacca un neonato nn è un lavoro da donna.. ma da GENITORE.
come ho imparato io lo farai anche te, se ti fa schifo non ti preoccupare che poi dopo le prime decine di pannolini pieni cacca ti viene lo stomaco di ferro e nn ti fa + schifo niente.. :?
sembra che una donna in quanto donna ce l'abbia scritto nel dna come si fa a pulire, sfamare, vestire un neonato.. invece è una scoperta per tutti e due.. una bellissima scoperta! e nn vedo motivi per non buttarsi a capofitto in questa avventura. :?
non potrei pensare di non poter lasciare tommaso con loremiro neppure per mezzora :shock:
i bambini possono avere la loro preferenza (lui è babbone :twisted: ) ma il babbo e la mamma devono essere assolutamente interscambiabili.. e le nonne dovrebbero intervenire al bisogno e non perchè uno dei due nn è a suo agio a stare col proprio figlio!! :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#42788
loremir77 ha scritto:sinceramente.. non so se avrei fatto un figlio con un uomo che pensa che ci sono "lavori da donna" e "lavori da uomo".. :?
e nn ci sono scuse che tengano. il figlio si è fatto in 2 e c'hai 2 manine pure tu.. che pulire dalla cacca un neonato nn è un lavoro da donna.. ma da GENITORE.
come ho imparato io lo farai anche te, se ti fa schifo non ti preoccupare che poi dopo le prime decine di pannolini pieni cacca ti viene lo stomaco di ferro e nn ti fa + schifo niente.. :?
sembra che una donna in quanto donna ce l'abbia scritto nel dna come si fa a pulire, sfamare, vestire un neonato.. invece è una scoperta per tutti e due.. una bellissima scoperta! e nn vedo motivi per non buttarsi a capofitto in questa avventura. :?
come nn darti ragione
Bizzy ha scritto:
vi quoto! Mi lascia perplesso che un papà non faccia nulla, ma anche che la mamma lo accetti o lo debba accettare :roll:

anche a me, mica siamo nel medioevo. Per come son fatta io già lo avrei rispedito dalla cara mammina e forse è per questo che con i figli è fantastico, li lava, veste, cambia i pannolini (sarà per questo che Ale è un papone :roll: ), anche se i cambi glieli devo prendere sempre io, perchè pur sapendo il cassetto nn gli trova mai. In casa anche aiuta e se deve caricare la lavastoviglie o passare iln folletto oppure fare qlsiasi altra cosa lo fa e nn sbuffa più.
Io credo che sia un pò una questione di come si imposti un rapporto dopo la nascita del figlio. Io per arrivare a questo, dopo la nascita di Ale, c'ho messo sei mesi.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#42789
loremir77 ha scritto:sinceramente.. non so se avrei fatto un figlio con un uomo che pensa che ci sono "lavori da donna" e "lavori da uomo".. :?
e nn ci sono scuse che tengano. il figlio si è fatto in 2 e c'hai 2 manine pure tu.. che pulire dalla cacca un neonato nn è un lavoro da donna.. ma da GENITORE.
come ho imparato io lo farai anche te, se ti fa schifo non ti preoccupare che poi dopo le prime decine di pannolini pieni cacca ti viene lo stomaco di ferro e nn ti fa + schifo niente.. :?
sembra che una donna in quanto donna ce l'abbia scritto nel dna come si fa a pulire, sfamare, vestire un neonato.. invece è una scoperta per tutti e due.. una bellissima scoperta! e nn vedo motivi per non buttarsi a capofitto in questa avventura. :?
non potrei pensare di non poter lasciare tommaso con loremiro neppure per mezzora :shock:
i bambini possono avere la loro preferenza (lui è babbone :twisted: ) ma il babbo e la mamma devono essere assolutamente interscambiabili.. e le nonne dovrebbero intervenire al bisogno e non perchè uno dei due nn è a suo agio a stare col proprio figlio!! :shock:
Quoto tutto che faccio prima! Anche se penso che ci sia però una predisposizione naturale, spesso non sempre di genere, verso alcune attività piuttosto che verso altre (pulire piuttosto che cucinare) ma sull'accudimento.dei figli però non transigo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42790
mary, allora il marito non è l'unico a fare confusione fra body, tutine & co. ormai gli devo dire per filo e per segno dove trovare una determinata cosa e quale prendere! :lol:
loremir77 ha scritto: e le nonne dovrebbero intervenire al bisogno e non perchè uno dei due nn è a suo agio a stare col proprio figlio!! :shock:
fa un pò effetto detta così, ma esprime in pieno il mio pensiero!
poi il marito se ne approfitterebbe di più dei nonni, ma sono io che non voglio...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42791
loremir77 ha scritto: come ho imparato io lo farai anche te, se ti fa schifo non ti preoccupare che poi dopo le prime decine di pannolini pieni cacca ti viene lo stomaco di ferro e nn ti fa + schifo niente.. :?
i bambini possono avere la loro preferenza (lui è babbone :twisted: ) ma il babbo e la mamma devono essere assolutamente interscambiabili.. e le nonne dovrebbero intervenire al bisogno e non perchè uno dei due nn è a suo agio a stare col proprio figlio!! :shock:
Concordo in parte. Cambiare il pannolino e' solo una delle tantissime cose che fanno parte dell'"accudimento figli". Se il papa' preferisce dedicarsi al bagnetto, o lo accompagna/riprende dal nido, apparecchia la tavola e prepara la pappa x i grandi mentre la mammasegue i bimbi, cmq aiuta in casa e si occupa dei figli.
Anche io avrei voluto che M fosse perfettamente intercambiabile con me, ma cosi' non e'. E non potevo immaginarlo prima, che cambiare un pannolino x lui fosse complicato, o pulire un cordone ombelicale. Ci sono cose che io faccio meglio, o piu' velocemente, e altre che fa megl lui, o ancora cose che x lavoro e incompatibilita' di orari uno puo' fare e l'altro no... salvo recuperare nel week end. L'importante e' trovare un equilibrio che funzioni e vada bene x tutti.
Se io riesco a cambiare un pannolino in 20 secondi e lui pulisce bagno e cucina come io non saprei mai fare, mi sembra controproducente e dannoso scambiarci i ruoli :lol:
Anche se spesso vorrei che pulisse meno e passasse piu' tempo a giocare con noi

Mio papa', classe 45, faceva quasi tutto meglio di mia mamma, dalla cucina alle pulizie di casa
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42792
loremir77 ha scritto:sinceramente.. non so se avrei fatto un figlio con un uomo che pensa che ci sono "lavori da donna" e "lavori da uomo".. :?
e nn ci sono scuse che tengano. il figlio si è fatto in 2 e c'hai 2 manine pure tu.. che pulire dalla cacca un neonato nn è un lavoro da donna.. ma da GENITORE.
come ho imparato io lo farai anche te, se ti fa schifo non ti preoccupare che poi dopo le prime decine di pannolini pieni cacca ti viene lo stomaco di ferro e nn ti fa + schifo niente.. :?
sembra che una donna in quanto donna ce l'abbia scritto nel dna come si fa a pulire, sfamare, vestire un neonato.. invece è una scoperta per tutti e due.. una bellissima scoperta! e nn vedo motivi per non buttarsi a capofitto in questa avventura. :?
non potrei pensare di non poter lasciare tommaso con loremiro neppure per mezzora :shock:
i bambini possono avere la loro preferenza (lui è babbone :twisted: ) ma il babbo e la mamma devono essere assolutamente interscambiabili.. e le nonne dovrebbero intervenire al bisogno e non perchè uno dei due nn è a suo agio a stare col proprio figlio!! :shock:
Quoto e quoto anche conchicca, aggiungendo però che poi non si lamentino queste madri se non possono farsi una sera o una giornata da sole , perché il padre é impedito. Inutile anche pensare che, una volta che i figli saranno un po' cresciuti, potranno avere di nuovo un po' di libertà, perché la confidenza con i figli si prende da subito, oppure sempre impedito rimani. Ah, mamme di maschi, per favore non crescete i vostri figli così o auguratevi che non siano miei generi, potreste trovarveli sulla porta di casa in lacrime perché la suocera gli ha dato dell'inetto.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42793
beh certo tante cose visto che sono a casa le gestisco io.. tipo lavatrici, stiraggio roba di tommaso e messa a posto..
loremiro si perde in tutti quei mucchi di roba e nn sa mai cosa mettergli :lol:
la sera preparo la roba e la lascio sul fasciatoio.. tommaso si sveglia con loremiro verso le 7.. gli dà il latte, gli cambia il pannolino.. se ha tempo lo veste altrimenti lo faccio io dopo quando mi alzo io.. mi chiama quando sta per andare al lavoro verso le 7:30 :P
è una piccola catena di montaggio dove ognuno ha i suoi compiti.. ce li siamo scelti, ci sono capitati.. non importa.. quello che conta è la volontà di farli un po' per uno. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#42794
Sto caxx di cell si blocca e nn avevo visto ke la discussione era andata avanti...
Volevo dire kei infatti mio marito è bravo e utile in altre millemila cose, anche con lo stesso figlio!
Solo il pannolino non è proprio cosa sua ma oer il resto aiuta eccome, anzi!
Avendo poi anche io un padre che nn ha mai voluto/saputo fare il padre, la differenza SI vede!!
Lo imbocca a cena quando c'è, prepara il bagnetto, risistema tutto, si ricorda lui di comprare il latte, i fruttolo,la pastina qnd stanno per finire, la domenica mattina escono da soli...potrei continuare ancora..NO no è passato un messaggio sbagliato!

Avete qlc consiglio per me per la notte? :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42795
annalisa86ce ha scritto: Avete qlc consiglio per me per la notte? :roll:
Metto il bimbo a dormire non nel lettone; Zoe fino a poco tempo fa si agitava tantissimo nel sonno e, le rare volte che l'abbiamo messa con noi nel lettone, dormire é stato impossibile.
Immagine
Immagine