La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mimmi ha scritto:Scusate se riattivo il topic, ma volevo chiedervi - visto che ci sono anche dei professionisti particolarmente competenti fra noi - come è spiegabile il seguente comportamento da parte della COPAT:

Visti i giudizi positivi del forum e trovando belle le immagini del sito, volevo vederle di persona. Non trovando informazioni sul loro sito nè altrove, invio una e-mail chiedendo i riferimenti dei loro rappresentanti o rivenditori in Torino e Provincia. Ricevo cortese risposta che mi chiede di avere il mio indirizzo completo per inviarmi tramite posta sia cataloghi sia i dati per rintracciare i rivenditori: ringrazio e invio tutti i miei dati. Non arriva nulla.
Mando un'altro messaggio per avvertirli e per chiedere che mi mandassero via mail almeno gli indirizzi dei rivenditori, in modo da poter andare a vedere. Questa volta non mi rispondono neanche. Premetto che le mail - le mie e la loro - sono state di tono molto cortese.

ALLORA?

Ora come ora non comprerei Copat neanche se aprissero un negozio davanti a casa mia. Questi comportamenti mi risultano incomprensibili.

mimmi

A me arrivò dopo 20/30 giorni circa, come del resto anche per le altre marche di cucine, potrebbe essere benissimo che sia un problema delle poste e non loro.

#17
Per Steve (ho perso il filo dei tuoi avatar):

ci avevo provato in vari modi prima di mandare i messaggi, ma non ho trovato nulla: sarò un po' incapace io...
mimmi


Per Samanta :

l'ho pensato subito, e difatti ho lasciato passare del tempo prima della seconda mail. Il fatto che l'abbiano ignorata...

mimmi

#20
mimmi ha scritto:Visti i giudizi positivi del forum e trovando belle le immagini del sito, volevo vederle di persona. Non trovando informazioni sul loro sito nè altrove, invio una e-mail chiedendo i riferimenti dei loro rappresentanti o rivenditori in Torino e Provincia. Ricevo cortese risposta che mi chiede di avere il mio indirizzo completo per inviarmi tramite posta sia cataloghi sia i dati per rintracciare i rivenditori: ringrazio e invio tutti i miei dati. Non arriva nulla.
Mando un'altro messaggio per avvertirli e per chiedere che mi mandassero via mail almeno gli indirizzi dei rivenditori, in modo da poter andare a vedere. Questa volta non mi rispondono neanche. Premetto che le mail - le mie e la loro - sono state di tono molto cortese.

ALLORA?

Ora come ora non comprerei Copat neanche se aprissero un negozio davanti a casa mia. Questi comportamenti mi risultano incomprensibili.

mimmi
Io ho compilato la scheda di richiesta info sul loro sito. Mi è arrivata la mail di conferma che l'avevano ricevuta. Ho ricompilato il modulo altre 2 volte, poi gli ho scritto una mail. Mi hanno risposto immediatamente e con molta gentilezza che avevano provveduto a spedirmi il catalogo e l'indirizzo del rivenditore + vicino.
Mi è arrivato il catalogo dopo 2 giorni, l'unica cosa negativa è che mi hanno dato l'indirizzo di una solo rivenditore... Cercherò anch'io un altro paio di rivenditori...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
mimmi ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Li cambio ogni tanto per rinfrescare il mio profilo!! :lol: :lol:

Se hai un po' di voglia e pazienza...
prova a cercare qui se trovi qualcosa:

http://negozi.outletarredamento.it/mobili_per_c ... no_me_.htm

già fatto, cosa credi!
Comunque per prudenza lo rifaccio
mimmi
Mimmi su www.paginegialle.it ho trovato questo:

NUOVA CHIEPPA ARREDAMENTI srl
10127 Torino (TO) - 7, v. Monastir
tel: 011 6061666
fax: 011 6061666

MOBILI MARIANI & C. snc
10015 Ivrea (TO) - 56, c. M. D'Azeglio
tel: 0125 43030, 0125 641448
fax: 0125 641440
email: mariani@mobilimariani.it

MOBILIFICIO DELLA BRIANZA di BONACINA CESARE & C. snc
10036 Settimo Torinese (TO) - 13, v. Roma
tel: 011 8000307
fax: 011 8000307

Spero di esserti stata d'aiuto

#22
da Samanta:
Mimmi su www.paginegialle.it ho trovato questo:

NUOVA CHIEPPA ARREDAMENTI srl
10127 Torino (TO) - 7, v. Monastir
tel: 011 6061666
fax: 011 6061666

MOBILI MARIANI & C. snc
10015 Ivrea (TO) - 56, c. M. D'Azeglio
tel: 0125 43030, 0125 641448
fax: 0125 641440
email: mariani@mobilimariani.it

MOBILIFICIO DELLA BRIANZA di BONACINA CESARE & C. snc
10036 Settimo Torinese (TO) - 13, v. Roma
tel: 011 8000307
fax: 011 8000307

Spero di esserti stata d'aiuto[/quote]
------------------------------------------------------------------------
Grazie grazie!
Ma accidenti come hai fatto a trovarli? Vuoi dire che questi negozi hanno Copat? Come lo hai capito?

mimmi

#23
mimmi ha scritto:da Samanta:

Grazie grazie!
Ma accidenti come hai fatto a trovarli? Vuoi dire che questi negozi hanno Copat? Come lo hai capito?

mimmi
Perche sono andata su www.paginegialle.it e nella selezione ho messo

Copat
Torino

mi sono apparsi quei negozi e cliccandoci sopra appaiono tutte le marche trattate da loro. prova a guardarci
:)

#24
samantha.l ha scritto:
mimmi ha scritto:da Samanta:

Grazie grazie!
Ma accidenti come hai fatto a trovarli? Vuoi dire che questi negozi hanno Copat? Come lo hai capito?

mimmi
Perche sono andata su www.paginegialle.it e nella selezione ho messo

Copat
Torino

mi sono apparsi quei negozi e cliccandoci sopra appaiono tutte le marche trattate da loro. prova a guardarci
:)

LA VOLPE! non sapevo esistesse questo sistema, che sfrutterò alla grande. Grazie Samanta. Mi sento proprio un po' "balenga"

mimmi

#25
mimmi ha scritto:

LA VOLPE! non sapevo esistesse questo sistema, che sfrutterò alla grande. Grazie Samanta. Mi sento proprio un po' "balenga"

mimmi
Ma figurati, poi magari dagli un colpo di telefono per esserne sicura :)

#26
Ciao a tutti! Dopo qualche settimana che vi leggo, oggi mi sono registrata e volevo riportarvi la mia esperienza con la COPAT.
Avevo visto su internet una cucina della linea classica - la Decò - ed ho inviato per due volte il modulo online chiedendo i nomi dei rivenditori. Nessuna risposta. Dopo qualche giorno ho telefonato ed una ragazza mi ha spiegato che, per vari motivi, passa un po' di tempo prima che si attivino. Visto che volevo vedere la cucina dal vivo, le ho chiesto di inviarmi per e-mail i nomi dei rivenditori, ma, pur essendosi impegnata ad inviarmeli nel giro di un paio di giorni, non ho ricevuto nulla.
Nel frattempo mi sono mossa in altro modo e sono riuscita a vedere la cucina in esposizione, ma è stata una grande delusione: prima di tutto ha proprio l'aspetto di una cucina di fascia economica e poi ha poca modularità e scelta di accessori.
Magari quelle della linea moderna sono meglio .....

Penny

#27
Penny01 ha scritto:Ciao a tutti! Dopo qualche settimana che vi leggo, oggi mi sono registrata e volevo riportarvi la mia esperienza con la COPAT.
Avevo visto su internet una cucina della linea classica - la Decò - ed ho inviato per due volte il modulo online chiedendo i nomi dei rivenditori. Nessuna risposta. Dopo qualche giorno ho telefonato ed una ragazza mi ha spiegato che, per vari motivi, passa un po' di tempo prima che si attivino. Visto che volevo vedere la cucina dal vivo, le ho chiesto di inviarmi per e-mail i nomi dei rivenditori, ma, pur essendosi impegnata ad inviarmeli nel giro di un paio di giorni, non ho ricevuto nulla.
Nel frattempo mi sono mossa in altro modo e sono riuscita a vedere la cucina in esposizione, ma è stata una grande delusione: prima di tutto ha proprio l'aspetto di una cucina di fascia economica e poi ha poca modularità e scelta di accessori.
Magari quelle della linea moderna sono meglio .....

Penny

acc... Sophie, Nicolett, battete un colpo se ci siete!!

mimmi

#28
Penny01 ha scritto: Nel frattempo mi sono mossa in altro modo e sono riuscita a vedere la cucina in esposizione, ma è stata una grande delusione: prima di tutto ha proprio l'aspetto di una cucina di fascia economica e poi ha poca modularità e scelta di accessori.
Magari quelle della linea moderna sono meglio .....
Penny
Oh mamma... noi abbiamo visto una Copat (mod. Kuba, rovere chiaro con anta a telaio) sabato scorso e abbiamo chiesto un preventivo che riprenderemo questo w-e, e uscendo dal rivenditore ci siamo detti "chissà che mazzata di prezzo viene fuori"... perchè sinceramente a vederla sembra rifinita molto meglio di tante altre che abbiamo visto... Il rivenditore ci ha detto che le guide e le strutture dei cassetti sono in acciaio e che la qualità è allineata a quella di Ernestomeda :roll: :roll: :roll:
Tutto ci sembrava meno che una cucina di fascia economica... :roll: :roll:

#29
Io sto cercando una cucina country/classica, per cui le cucine moderne della Copat non le ho proprio guardate.

La cosa che secondo me dava molto la sensazione di economico era il tipo di finitura del legno; probabilmente nelle cucine moderne, che hanno una finitura diversa, questo particolare non è così importante.

Sempre per quanto riguarda le cucine classiche della Copat che ho visto (Decò e Stilnovo) c'era poca modularità e non era possibile variare particolari tipo il vetro dell'anta a vetrina, le maniglie etc.

In una fascia di prezzo probabilmente molto simile (ma sto aspettando i preventivi) ho visto le Arrital, che, a mio parere, hanno un aspetto meno economico.

Penny

#30
Penny01 ha scritto:Io sto cercando una cucina country/classica, per cui le cucine moderne della Copat non le ho proprio guardate.
La cosa che secondo me dava molto la sensazione di economico era il tipo di finitura del legno; probabilmente nelle cucine moderne, che hanno una finitura diversa, questo particolare non è così importante.
Sempre per quanto riguarda le cucine classiche della Copat che ho visto (Decò e Stilnovo) c'era poca modularità e non era possibile variare particolari tipo il vetro dell'anta a vetrina, le maniglie etc.
In una fascia di prezzo probabilmente molto simile (ma sto aspettando i preventivi) ho visto le Arrital, che, a mio parere, hanno un aspetto meno economico.
Penny
Probabilmente allora hai ragione tu, sono limti delle linee classiche.