La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42811
minusina ha scritto:
Bizzy ha scritto:Fede anche io sono schizzinosa (non so se anche 'issima, vediamo.... mi faceva schifo cambiarmi e lavarmi durante i primi cicli, mi vengono i conati a togliere i miei capelli dallo scarico della doccia e infatti non lo faccio) ma la cacca di Leo non mi da fastidio nemmeno ora che è tremenda :x (solita eccezione per il primo trimestre di questa gravidanza), quindi magari ti stupirai di te stessa e del tuo stomaco!
Io, invece, non sono schizzinosa però la cacca di J. - dopo lo svezzamento - mi da fastidio eccome.
Quindi tutto può essere :lol:
Qualche settimana fa Alice ha fatto una cagat@ che ha riempito il pannolino. Non riuscivo a respirare, avevo i conati di vomito. Quando era piccola e mangiava solo latte non mi dava fastidio, ora che la cacca puzza terribilmente sì.

Mio marito è bravo...ad es. io ho appena finito di lavorare e ha sistemato tutto, nonché pulito il bagno dopo la doccia, dando un occhio ad alice nel frattempo. Non mi lamento, dai. È lui la mia donna di servizio :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#42812
Chiaretta, sinceramente, cred che facendo lui le pulizie n casa e comunque lavorando tutto il giorno sia anche normale che non si possa dedicare al 100% ai bimbi. Un pómi ci rivedo, se dovessi fare tutte io le ulizie ovvio che dvrei togliere del tempo alla pupa, ecco perché referisc togliere tempo alle pulizie e dedicarlo a lei, ma questo dpende dalla predisposizio e personale, credo che oer la mia vicina di sotto io sia na zozzna
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42813
arianh ha scritto:Chiaretta, sinceramente, cred che facendo lui le pulizie n casa e comunque lavorando tutto il giorno sia anche normale che non si possa dedicare al 100% ai bimbi. Un pómi ci rivedo, se dovessi fare tutte io le ulizie ovvio che dvrei togliere del tempo alla pupa, ecco perché referisc togliere tempo alle pulizie e dedicarlo a lei, ma questo dpende dalla predisposizio e personale, credo che oer la mia vicina di sotto io sia na zozzna

concordo, però se rincasi alle 20 e sai che alle 21.30 il pupo va a letto, potresti pulire la cucina dopo (o non pulire affatto, per una volta) e goderti di più il pupino. Ho provato a offrirmi di pulire io, ma qui entriamo nella sindrome "come pulisco io non lo fa nessuno", e ho rapidamente desistito (felicemente, anche). Sono filosofie di vita diverse (o sono io zozzona, appunto) :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#42814
Lanternarossa ha scritto:
lunaspina ha scritto:Stavo pensando che quando eravamo piccole io e mia sorella, mio padre non si è manco mai sognato di cambiarci il pannolino, e dubito fortemente che sia mai rimasto solo in casa con noi. Però era una un'altra generazione...
:
su questo dissento
non credo sia una questione di generazioni vecchie o giovani, è una questione di presenza, di legame, di condivisione...
il mio papà che avrà all'incirca l'età del tuo, cambiava il pannolino a me e anche a figli di amici e parenti all'occorrenza....
e mi ha tenuta con se per un anno e mezzo quando mia madre attendeva il trasferimento a napoli e nel frattempo lavorava a cuneo
Lanterna, non volevo mica giustificare certe "mancanze" paterne con la scusa della generazione... Come ho cercato di dire qualche post fa anche a Fede, sono sicura che ci sono stati molti papà coetanei del mio che si sono comportati diversamente, e sono sicura che in gran parte certi aspetti del suo ruolo li ha trascurati per un fatto di carattere (nonchè di consuetudine dovuta a sua volta al comportamento dei miei nonni, suoi genitori).
Valutavo semplicemente - magari sbagliando - che un papà poco coinvolto nell'accudimento dei figli lo colloco più facilmente nella generazione precedente che non nella mia.
Comunque ci tengo a precisare che "presenza, legame e condivisione" nel caso di mio papà ci sono stati ugualmente, sempre e tanto. Secondo me non è questo. La penso anch'io come Steve.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#42816
chiaretta, siamo in due zozzone!

domanda del giorno, ovviamente la pediatra quando serve non risponde mai!
Elena è completamente intasata, oggi parto con l'aerosol, e son già due mattine che si sveglia con gli occhi impataccati. Durante il giorno non spurgano molto, quasi nulla. Secondo voi è dovuto al raffreddore o è congiuntivite?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42817
arianh ha scritto:chiaretta, siamo in due zozzone!

domanda del giorno, ovviamente la pediatra quando serve non risponde mai!
Elena è completamente intasata, oggi parto con l'aerosol, e son già due mattine che si sveglia con gli occhi impataccati. Durante il giorno non spurgano molto, quasi nulla. Secondo voi è dovuto al raffreddore o è congiuntivite?
magari entrambi..dentro (se abbassi la parte sotto dell'occhio) come sono, rossi?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42819
arianh ha scritto:un pochino si, ma proprio leggermente
di solito quando è congiuntivite, almeno con Giù, quella parte sembra infuocata...
vedi come va, magari per ora pulisci solo bene gli occhi, se continua senti se ci vuole qualocsa, tobral o simili!
penso che lo sia, però...se sono appiccicosi... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42821
arianh ha scritto:Grazie sil, vedo cosa mi dicono oggi quando vado a prenderla al nido... Loro la riconoscono al volo la congiuntivite, io no :oops:
Nel caso oggi la porto in farmacia e la faccio vedere da loro...
:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42822
Oggi rientro a lavoro, e nanetta dai nonni dopo una settimana senza vederli...
Il marito si aspettava tragedie epiche..invece Stamattina appena ha capito che la portavo dai nonni, si e' messa a saltare nel letto tutta felice :shock:

Sono proprio curiosa di vedere se pure li fa capricci con la pappa o torna la solita mangiona :?
A casa faticava a finire piatto unico (e poi cerca di spizzicare tutto il giorno), li di solito mangia primo secondo e frutta :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42823
dimenticavo....mio padre è del '41!
ufficiale dell'aeronautica in pensione, preferiva evidentemente dirigere il traffico aeroportuale (era controllore di volo)! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#42824
Sil70 ha scritto:dimenticavo....mio padre è del '41!
ufficiale dell'aeronautica in pensione, preferiva evidentemente dirigere il traffico aeroportuale (era controllore di volo)! :lol:
mio papà del 56, 15 anni in meno, ma anche lui preferiva fare altro
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine