La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18091
lariosto77 ha scritto:
la marmellata bradipuccia... la marmellata. con metà degli arancini ho fatto la marmellata. nella foto il vasetto era arancione per via della marmellata al suo interno. non l'ho pitturato con la tempera arancione. giuro. :?

te invece sei costantemente "sotto osservazione". quindi... "occhio" eh :?
e vedi di editare il tuo nuovo avatar perchè sembri più larga che lunga così... :?

ok, ora son magrissima... :mrgreen:
della marmellata l'ho capito, chiedevo cosa avevi preparato alla tua mamma: i miei disamorati adolescenti non hanno fatto nulla, nemmeno un tristo bacio perugina, e colevo consolarmi altrimenti :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18092
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:non ricordo chi (forse lunaspina) aveva postato la ricetta dei muffin pancetta e cipolla. Ora, poichè nè ionè realexo mangiamo cipolla, voglio chiedere se posso saltarla (cioè serve solo per il sapore) o è necessaria per dare una qualche consistenza all'impasto? nel secondo caso come potrei sostituirla?
toglila tranquillamente :wink:
grazie, simo!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18093
realexa ha scritto:ciao, lari. Ieri abbiamo cominciato i reinvasi: Sistemato le piante di phormium e l'ulivo. Dobbiamo ancora sistemare il mirto, la cycas, le piante grasse e poi arriverà una pianta a sorpresa scelta da realexo. E' un paradiso (come quello dove gli angeli non hanno sesso) :mrgreen:
Le foto arrivano lunedì prossimo visto che domenica sera lo inauguro con una festa
mah! questa degli angeli senza sesso non l'ho mai capita!
come fanno ad esser angeli se non hanno sesso??? impossibile! 8)
cmqqqqq... per il terrazzo non vedo l'ora di vedere le foto per prender spunti! :P
bradipa66 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
la marmellata bradipuccia... la marmellata. con metà degli arancini ho fatto la marmellata. nella foto il vasetto era arancione per via della marmellata al suo interno. non l'ho pitturato con la tempera arancione. giuro. :?

te invece sei costantemente "sotto osservazione". quindi... "occhio" eh :?
e vedi di editare il tuo nuovo avatar perchè sembri più larga che lunga così... :?

ok, ora son magrissima... :mrgreen:
della marmellata l'ho capito, chiedevo cosa avevi preparato alla tua mamma: i miei disamorati adolescenti non hanno fatto nulla, nemmeno un tristo bacio perugina, e colevo consolarmi altrimenti :mrgreen:

che unghiette però eh!
non so se vorrei essere il tuo uomo quando gli fai i "cri-crì"! :lol: :lol: :lol:
per mia mamma non ho fatto nulla perchè non ci siam visti! :wink:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18094
lariosto77 ha scritto:
che unghiette però eh!
non so se vorrei essere il tuo uomo quando gli fai i "cri-crì"! :lol: :lol: :lol:
per mia mamma non ho fatto nulla perchè non ci siam visti! :wink:
anche tu hai tirato la sòla alla mamma, mi diludi, sob
eh si, le unghie son belle lunghe ed affilate... :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18095
bradipa66 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
che unghiette però eh!
non so se vorrei essere il tuo uomo quando gli fai i "cri-crì"! :lol: :lol: :lol:
per mia mamma non ho fatto nulla perchè non ci siam visti! :wink:
anche tu hai tirato la sòla alla mamma, mi diludi, sob
eh si, le unghie son belle lunghe ed affilate... :wink:
naaaaa nessuna sola... :wink:
devo chiudere! ciao a tutti! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18096
ragazze, ieri ho provato a fare i muffin salati di lunaspina che voglio preparare per domenica. Come sapete la cipolla non la metterò perchè non piace nè a me nè a realexo.
Ieri Li ho fatti con quello che avevo in casa (quindi prosciutto cotto e non pancetta).
Son venuti bene. Ora vi chiedo, per aromatizzarli che ne dite di aggiungere del rosmarino alla pancetta? ci sta? non è che cotto nel forno prende qualche sapore strano?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18099
realexa ha scritto:il pepe è previsto. Ma pancetta e rosmarino legano? poi la pancetta, dolce o affumicata?
pancetta e rosmarino sono ok :wink:
a me quella affumicata non piace perciò uso sempre quella normale :wink:

EDIT: che poi va a gusti....se ti son piaciuti col prosciutto cotto rifalli in quel modo, no?? oppure puoi usare qualsiasi altro salume di tuo gradimento :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18100
Secondo me il rosmarino sta meglio con la pancetta dolce.
Se vuoi un gusto un po' più deciso penso che tu possa provare con qualche tipo di formaggio... scamorza, galbanino, fontina... a me non piacciono, perciò io nell'impasto metto la mozzarella (che non dà sapori ma ammorbidisce tantissimo :wink:), ma se sono di tuo gusto credo vadano bene.

L'altra sera li ho rifatti anch'io: salame e olive nere :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18101
ragazze ho comprato dei semi di girasole al naturale,la signora del negozio mi consigliava di tostarli e di usarli come condimento per pasta,insalata ecc,qualcuna di voi li usa? avete qualche ricetta da propormi? grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18103
lunaspina ha scritto:Secondo me il rosmarino sta meglio con la pancetta dolce.
Se vuoi un gusto un po' più deciso penso che tu possa provare con qualche tipo di formaggio... scamorza, galbanino, fontina... a me non piacciono, perciò io nell'impasto metto la mozzarella (che non dà sapori ma ammorbidisce tantissimo :wink:), ma se sono di tuo gusto credo vadano bene.

L'altra sera li ho rifatti anch'io: salame e olive nere :D
luna, ieri ho messo solo un po' di parmigiano e penso di ripetere così, in modo tale che siano buoni anche freddi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18105
stefania_b ha scritto:
capperugiola ha scritto:ragazze ho comprato dei semi di girasole al naturale,la signora del negozio mi consigliava di tostarli e di usarli come condimento per pasta,insalata ecc,qualcuna di voi li usa? avete qualche ricetta da propormi? grazie!
io li uso semplicemente nell'insalata, mi piacciono come contrasto
stef,prima li tosti o li lasci al naturale?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa