La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42842
Stasera mi sento così stanca...
F non ha voluto cenare, gli ho preparato due cose diverse ma niente. Ha voluto solo la frutta, e quando stava per finirla ha vomitato tutto.
Sporco lui, sporca io, sporco il pavimento.
Ho pulito, gli ho fatto il bagno.
D non è ancora rientrato dal lavoro.
Lo so che non è normale amministrazione ma stasera mi sento davvero stanca, in certi momenti tutta la stanchezza di badare quasi da sola h24 a un bimbo piccolo arriva con gli arretrati.
In questo momento vorrei solo farmi una doccia, mettermi sul letto e ascoltare un cd. Ma non posso.

scusate lo sfogo, ma dovevo sfogarmi con qualcuno :oops:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42845
Grazie ragazze :wink:
Va già meglio, D è tornato poco dopo il mio sfogo qui con una pizza (e già con la pancia piena tutto appare meno peggio!) e ha calmato e giocato con F mentre io mi sono fatta una luuuungha doccia.

Le giornate no ci sono. La stanchezza pure. Ma basta poco e passa tutto. I sorrisi dei nostri figli ci danno la carica.... quasi sempre 8)
Certo che stare tutto il giorno dietro a un bimbo non è facile. Ho scelto, potendo, di stare a casa dal lavoro per seguirlo io visto che comunque non abbiamo aiuti esterni e al nido onestamente mi pareva troppo piccolo per mandarlo. Non me ne pento, ma a volte arrivo alla sera distrutta!

Abi, mio marito ha un negozio. Qui gli orari di chiusura sono abbastanza tardi, intorno alle 20,30 e poi ha da fare i vari conti. Quando c'è qualche intoppo arriva a casa tardissimo :(
Da te come va? Elena ha ciucciato meglio oggi?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42846
Ho passato 45 minuti a tentare di far dormire Riccardo :(
Si è addormentato in braccio... o almeno così sembrava... l'ho messo nel lettino e sono uscita dalla camera. Tempo 30 secondi e ha cominciato a piangere. Adesso è di là che si dispera e io non ho assolutamente la foza di tornare da lui e ricominciare da capo :(
Aiuto :( :( :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#42847
mi son letta una decina di pagine di arretrati.

un abbraccio a tutte le mamme stanche e con i bimbi malati.

questione padri....il mio è del 52, e ci ha sempre cambiate e vestite come mia mamma. da G (con padre vecchio stampo) mi aspettavo, anzi pretendevo che fossimo intercambiabili almeno con Ale. Se io sono a lavoro e lui con il bimbo(visto che è a partime per fare il mammo) deve fare tutto quello che serve. Poi se siamo entrambi a casa ci dividiamo i compiti, ognuno fa quello che gli è più congeniale.
Mi metto pure io tra le zozzone...se torno tardi, mi occupo dei "miei ragazzi". preferisco giocare un po con Ale che mettere a posto la cucina!

stasera Alessandro mi sta facendo un po penare, è un po raffreddato e dorme male. Per il resto va bene, è un mangione, ormai gattona come un fulmine, si alza in piedi(e picchia delle belle capocciate....santo tappetone!), iniziaafare "ciao" con la manina e batte il 5. Adora guardare le macchine dalla finestra ed è ossessionato da torero camomillo. quando sente la musica muove la testa.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42848
sono andata a segnarlo al nido, ho un punteggio basso e non mi aspetto di entrare....e non mi interessa nemmeno(ma se il prossimo anno ce lo voglio mandare, almeno aumenta il punteggio).
ho chiesto però dei servizi integrativi del comune(aree gioco) morale....c'è lo spazio piccolissimi 6-12 mesi, e l'area rossa dai 18 mesi....
e tra 12 e 18???? mi hanno guardato come se chiedessi la luna! hanno chiamato la responsabile che mi ha risposto "tra 12 e 18 mesi c'è il nido!"...bene e se non me lo prendono? se un bimbo non è entrato al nido non ha possibilità di aree protette dove giocare con i coetanei?....visto che si vantano tanto di questa area piccolissimi.....quando son più grandicello lo scaricano?
mi ha risposto che ora non ha 12 mesi e quindi ce lo posso portare....ahah la struttura chiude a fine maggio ed è aperta solo 2 giorni a settimana(quando io lavoro ed i bimbi non li puoi lasciare,,,,) mi diventerà egocentrico e viziato! :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42850
lunaspina ha scritto:Ho passato 45 minuti a tentare di far dormire Riccardo :(
Si è addormentato in braccio... o almeno così sembrava... l'ho messo nel lettino e sono uscita dalla camera. Tempo 30 secondi e ha cominciato a piangere. Adesso è di là che si dispera e io non ho assolutamente la foza di tornare da lui e ricominciare da capo :(
Aiuto :( :( :(
Luna...sono momenti che ho vissuto anch'io con la mia bimba...Coraggio!Ma fa sempre cosi?
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: Piccoli Forummini crescono

#42854
Giorno mammine.....a quanto ho capito i pupi stanno facendo un pò di capricci :wink: ...probabilmente si saranno rotti le b@lle anche loro di sto meteo infame :roll:
Per Giada prima notte senza febbre :oops: ma io mi svegliavo ogni ora e mezza ugualmente per paura che le salisse a 40 come le ultime due nottate.....
sono abbastanza uno straccetto....mal di gola, stanchezza, aspetto da disperata.....però almeno questa mattina sono riuscita a fare una doccia mentre lei dormiva nel lettone col papà :roll:

Un super abbraccio solidale a tutte.... :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#42855
Luna, come ti capisco. Claudia è un mese che fa così. Ho visto che la mia pazienza dura 40 minuti, poi sbrocco.

Stanotte le è venuta la febbre, continuava a cantare e chiacchierare e saltare nel letto.
Ho provato anche nel lettone ma la situazione non è migliorata.
Alla fine quando ha fatto effetto la tachipirina è crollata (nel suo letto).
Io sto morendo di sonno :(

Nancy ((()))
Ultima modifica di conchicca il 17/05/13 9:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine