La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PER SOGGIORNO IN MESSICO

#1
Poichè è quasi deciso il viaggio in Messico per giugno prossimo, avrei bisogno dell'aiuto di chi ha già avuto opportunità di fare una vacanza in Messico. A me piacerebbe alloggiare in un resort, magari su una bella baia della costa caraibica. Bubo vorrebbe andare nel villaggio Ventaglio, ma io detesto quelle situazioni, in particolare all'estero...rinchiudermi in un posto pieno di italiani non mi darebbe la sensazione di essere appunto dall'altra parte del mondo....e poi spiaggioni stile Rimini-Riccione, non sono proprio il mio genere...
Help me, please!

#3
Steve1973 ha scritto:Questo è quello che avevo già suggerito a Lorena per il suo viaggio di nozze.
Non è una catena italiana e io mi ci sono trovato veramente bene:

http://www.bahia-principe.com/bp/hotele ... macion.jsp

tra l'altro è sulla spiaggia di Akumal, vicino a Tulum, e lontano dalle zone più battute di Playa del Carmen e Cancun. :wink:
Grazie mille Steve! :D

#4
Io sono stata in Messico a settembre in una struttura del gruppo Ryu, al Ryu Yucatan per l'esattezza e mi sono trovata benissimo....Dipende da cosa ti piace...
Comunque vai a dare un'occhiata al sito www.megustacancun.com lì c'è un forum dove trovi un mare di notizie sul messico ( nn solo sulla zona di cancun come parrebbe dal titolo ) e moltissimi scambi di esperienze dirette dei singoli utenti che alla fine sono quelle più utili per fare una scelta...Io l'avevo trovato davvero di grande aiuto..... Buon divertimento !!!

#5
danya ha scritto:Io sono stata in Messico a settembre in una struttura del gruppo Ryu, al Ryu Yucatan per l'esattezza e mi sono trovata benissimo....Dipende da cosa ti piace...
Comunque vai a dare un'occhiata al sito www.megustacancun.com lì c'è un forum dove trovi un mare di notizie sul messico ( nn solo sulla zona di cancun come parrebbe dal titolo ) e moltissimi scambi di esperienze dirette dei singoli utenti che alla fine sono quelle più utili per fare una scelta...Io l'avevo trovato davvero di grande aiuto..... Buon divertimento !!!
Grazie anche a te danya

#6
Ciao!
IO sono stata in messico nel 2000, al villaggio Viva Maya, che veniva proposto da Francorosso... ma in realtà non è un villaggio tutto italiano, è un villaggio dove molti tour operator di varie nazionalità hanno dei posti riservati...
http://www.vivaresorts.com/it_property_vm.html
Io sono stata benissimo, ho fatto molte escursione e immersioni...
Certo, si trova nella zona dove ci sono tutti gli altri resort... ma a tutto ho pensato meno che a rimini!
Forse più cancun ti può dare quell'impressione, ma playa del carmen è una zona più a sud, meno "cittadina" :wink:

#7
piccolissima ha scritto:Ciao!
IO sono stata in messico nel 2000, al villaggio Viva Maya, che veniva proposto da Francorosso... ma in realtà non è un villaggio tutto italiano, è un villaggio dove molti tour operator di varie nazionalità hanno dei posti riservati...
http://www.vivaresorts.com/it_property_vm.html
Io sono stata benissimo, ho fatto molte escursione e immersioni...
Certo, si trova nella zona dove ci sono tutti gli altri resort... ma a tutto ho pensato meno che a rimini!
Forse più cancun ti può dare quell'impressione, ma playa del carmen è una zona più a sud, meno "cittadina" :wink:
Grazie picc, ma io non vorrei stare nel classico villaggio, con animazione spacca balle e famigliole casinare...
Un tranquillo resort con ottimi servizi e niente altro.

#8
Io sono stata vicino ad Akumal al Barcelo maya Beach
http://www.barcelo.com/BarceloHotels/en ... Beach/Home
Non amo molto i villaggi ma qui c'è poca animazione e quando sono andata io (luglio) pochissimi italiani.
Si mangia divinamente (e io sono una difficile), l'hotel ha tantissime camere ma distribuite molto bene e quindi ti sempbra di essere in pochi.
Una mia collega c'è stata a natale scorso ed è rimasta entusiasta.
E' poi in zona strategica per organizzarsi da soli le varie gite (es. Tulum).
Se vai da quelle parti non perderti una gita in fuoristrada e barca nella biosfera di Sian Ka'an: un vero paradiso
Buona vacanza :wink:

#9
moni10e ha scritto: (...)
Se vai da quelle parti non perderti una gita in fuoristrada e barca nella biosfera di Sian Ka'an: un vero paradiso
Buona vacanza :wink:
vedo che non se l'è persa nessuno!! :lol: :lol:

Semplicemente fantastica quella gita.
A parte i 45 minuti su strada piena di buche che ti fanno arrivare rimbambito a sera...

Pensa che noi abbiamo avuto anche il fuoriprogramma di un cretino che con la Jeep è finito fuori strada... :shock:

Comunque... Una gita da non perdere!!
le piscine naturali sono spettacolari.

#10
Io non ci sono andata, alla fine era un parco acquatico e non mi interessava (pioveva pure, capirai c'era l'uragano a pochi chilometri di distanza!) Meglio le coste non "organizzate".

Per il posto, l'ho detto talmente tante volte che è inutile ripeterlo, fa un CERCA.

#11
domovoy ha scritto:Io non ci sono andata, alla fine era un parco acquatico e non mi interessava (pioveva pure, capirai c'era l'uragano a pochi chilometri di distanza!) Meglio le coste non "organizzate".

Per il posto, l'ho detto talmente tante volte che è inutile ripeterlo, fa un CERCA.
la biosfera non è un parco acquatico (almeno non lo era 6 anni fa :roll: ).
E' una riserva naturale dove non c'è assolutamente niente.
Ti fai la strada in jeep e poi vai a fare snorkeling o immersioni al largo con le barchette.
C'è solo un ristorantino tipico e tanta natura e mare. Abbiamo visto tartarughe e delfini :)
Poi in zona Akumal ci sono i parchi tipo X-la, lì si che è tutto un po' finto Anche se la discesa a nuoto del fiume mi è piaciuta un sacchissimo! :D

#12
domovoy ha scritto:Io non ci sono andata, alla fine era un parco acquatico e non mi interessava (pioveva pure, capirai c'era l'uragano a pochi chilometri di distanza!) Meglio le coste non "organizzate".

Per il posto, l'ho detto talmente tante volte che è inutile ripeterlo, fa un CERCA.
Domo...

:lol: :lol: :lol:

Hai toppato location...

:lol: :lol: :lol:

#13
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:Io non ci sono andata, alla fine era un parco acquatico e non mi interessava (pioveva pure, capirai c'era l'uragano a pochi chilometri di distanza!) Meglio le coste non "organizzate".

Per il posto, l'ho detto talmente tante volte che è inutile ripeterlo, fa un CERCA.
Domo...

:lol: :lol: :lol:

Hai toppato location...

:lol: :lol: :lol:
infatti.... :wink:

#15
domovoy ha scritto:ora è organizzato con atnto di bar e visite con barchette a orario.
No... è proprio un altro posto.

Uno è un parco acquatico attrezzato, con tanto di spettacolini per i bambini e apertura notturna.

Quello invece di cui ha parlato Moni è una riserva naturale quasi al confine con il Belize, meta di escursioni giornaliere organizzate con fuoristrada.
Una volta arrivati alla destinazione si prendono dei barchini e ti portano a vedere le piscine naturali, la barriera corallina, il solito pezzo di mare in cui nuotano 3 delfini e la foresta di mangrovie.
Poi rientri alla base, riprendi il fuoristrada e torni al tuo bel villaggio. :wink: