La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18108
stefania_b ha scritto:io li lascio come li compro, però non ti so dire se magari quelli che uso sono già tostati.
Mi piacciono anche aggiunti nel pane fatto in casa
grazie,stasera li provo :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18109
oggi x secondo ho fatto questa (io ho battuto uova e latte insieme e unto le padelle con un po' d'olio), ho aggiunto prosciutto cotto...
a G. è piaciuta moltissimo e pure a me...L. invece (ma lui non ama tortine/quiche e simili) ne ha mangiato solo uno spicchietto ed ha finito il suo pranzo con un panino al salame :lol:

secondo me è un ottima alternativa per cena abbinata ad un bel piatto di verdure :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18111
arianh ha scritto:Simo, è una frittata no? anche noi la facciamo la sera quando non sappiamo cosa fare di cena...

Se riesco stasera mi piacerebbe preparare dei muffin per accompagnare il roast beef di domani pranzo, devo solo avere tempo e voglia di farli, ma essendo venerdì posso andare a letto un pochino più tardi.
no!!
in effetti non avevo messo il link :lol: :lol: :lol:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=83799
è una mozzarella in carrozza light fatta in padella (si può fare anche in forno) :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18118
lariosto77 ha scritto:cerco ricette con i carciofi!
consigli, esperienze e leccornie varie? 8)

primi? secondi? contorni?

Come contorno (non molto leggero) a me piace fare i cuori di carciofo in padella con le patate. Tagli le patate a spicchi e i cuori di carciofi in 4 parti inizio a friggere le patate e quando sono circa a metaà cottura aggiungo i cuori di carciofo. COndisco con sale e pepe (se piace si può aggiungere anche la cipolla in padella)

Faccio anche la torta salata con i carciofi e li accompagno con ciò che ho a casa ad esempio carciofi+patate+galbanino oppure carciofi galbanino e speck oppure carciofi e ricotta (ma forse fa già troppo caldo per la ricotta)

Una cosa semplice e buonissima è la frittata con i cuori di carciofo

Da noi si fa anche il carciofo intero ripieno di un composto di pangrattato, cipolletta, prezzemolo, formaggio grattugguato (e se piacciono sarde e pinoli) passato un po' in padella con poco olio per farlo compattare. I carciofi vanno svuotati un po' all'interno, riempiti con il composto e messi in un tegame dove mettere acqua finoa circa 2/3 dell'altezza del carciofo e cotti a fuoco dolce. Bisgona stare attenti che l'acqua non vada dentro i carciofi. Una variante è iniziare la cottura in tegame e poi infilarli in forno.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18119
didi1979 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:cerco ricette con i carciofi!
consigli, esperienze e leccornie varie? 8)

primi? secondi? contorni?

Come contorno (non molto leggero) a me piace fare i cuori di carciofo in padella con le patate. Tagli le patate a spicchi e i cuori di carciofi in 4 parti inizio a friggere le patate e quando sono circa a metaà cottura aggiungo i cuori di carciofo. COndisco con sale e pepe (se piace si può aggiungere anche la cipolla in padella)

Faccio anche la torta salata con i carciofi e li accompagno con ciò che ho a casa ad esempio carciofi+patate+galbanino oppure carciofi galbanino e speck oppure carciofi e ricotta (ma forse fa già troppo caldo per la ricotta)

Una cosa semplice e buonissima è la frittata con i cuori di carciofo

Da noi si fa anche il carciofo intero ripieno di un composto di pangrattato, cipolletta, prezzemolo, formaggio grattugguato (e se piacciono sarde e pinoli) passato un po' in padella con poco olio per farlo compattare. I carciofi vanno svuotati un po' all'interno, riempiti con il composto e messi in un tegame dove mettere acqua finoa circa 2/3 dell'altezza del carciofo e cotti a fuoco dolce. Bisgona stare attenti che l'acqua non vada dentro i carciofi. Una variante è iniziare la cottura in tegame e poi infilarli in forno.
grazie! :D
preso nota di tutto! :D
ieri poi è andata con i carciofi alla griglia! buonissimi! e molto semplici.
ma per i prossimi mi intriga assai i cariciofi ripieni! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"