La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43082
nancy77 ha scritto:Farlo bere è un problema.
Il biberon non lo conosce e lo schifa proprio. Col bicchiere ancora non è molto capace, gli sto un pò d'acqua col cucchiaino ma ne prende così poca mi pare :?

Penso anch'io che sia il caso di fare un pò d'aerosol. Comunque ormai aspetto di sentire che dice il pediatra, abbiamo appuntamento alle 15,30
meglio di niente, vai di cucchiaino, magari spesso!
prende comunque il latte tuo ancora no? abbonda con quello!

si, senti il pediatra!
è importante comunque liberargli il naso, vuoi con l'aerosol, vuoi con acqua di mare o fisiologica, il rischio è che il muco vada nelle orecchie, infiammandole!
fammi sapere eh! :wink:

ah, io non ne ho uno particolare, solo uno che finisce abbastanza in fretta, preso su internet tepo fa, una quarantina di euro mi pare!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43087
iladoc ha scritto:Giorgio con la febbre...maledetto vaccino... :x
povero piccolo!! :(
tommaso ha sempre preso i febbroni coi vaccini.. :roll:

ila te lo dico anche qui: giorgio è bellizzimizzimo!! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#43088
Sono abbastanza ignorantella in materia, ma che io sappia l'aerosol emette vapore freddo e si usa con i medicinali, mentre per sciogliere catarro ecc è meglio il vapore caldo degli inalatori che si usa o con le acque termali o con oli balsamici o con acqua e sale iodato.

Re: Piccoli Forummini crescono

#43089
Bizzy ha scritto:Sono abbastanza ignorantella in materia, ma che io sappia l'aerosol emette vapore freddo e si usa con i medicinali, mentre per sciogliere catarro ecc è meglio il vapore caldo degli inalatori che si usa o con le acque termali o con oli balsamici o con acqua e sale iodato.
per sciogliere il catarro va benissimo l'aereosol con sola fisiologica, almeno così mi ha sempre fatto fare la pediatra... che poi io sappia le teoria ma non la metta in pratica è un altro discorso.. son due settimane che elena ha tosse e raffreddore, ma gli aereosol non riesco a farglieli se non la sera e farglieli prima di dormire le disturba il sonno...

Povero giorgio!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43090
Io per fortuna non so ancora nulla di aerosol&co, ma leggo con interesse poichè i mostri stanno bene ma hanno entrambi un pò di catarro ed aspirare il naso è diventata un'impresa epocale!
l'unica cosa che li libera per bene è la piscina....è fin imbarazzante vedere quanto muco gli esce dal naso dopo 10 minuti che siamo in acqua :shock:

ila, sono rimasta incantata da Giorgio, è uno spettacolo!!! per il resto , ti lascio anche io un grande abbraccio!

Kyky, anche il tuo cuccio è troppo bello! la foto con la faccia impiastricciata mi fa morire!

Riprovo a chiedere: di amluci non si sa nulla?

Nancy, facci sapere del pediatra! anche io l'unica (per fortuna) volta che li ho visti ammalati e mogi mogi, mi facevano troppa tenerezza...quegli occhietti così fiacchi!!

Anche qui l'addormentamente per fortuna sembra essere stabilizzato bene...li metto a letto e se la sbrigano da soli!
adesso ci impiegano un pò di più perchè prima di dormire fanno un sacco di acrobazie nel lettino con i loro pupazzi (e spesso di incastrano con i piedi tra le sbarre e allora devo intervenire) finchè non crollano addormentati in posizioni strane! Ogni tanto di notte si svegliano ma in genere si risolve tutto con ciuccio e carezza (e devo dire che spesso me lo dice mio marito al mattino...io non sento nulla :oops: )
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#43093
prese rx: anche normali come accennato già dal tecnico ieri. Domani alle 12.00 visita dall'ortopedico

Nn spaventatevi io credo che gli effetti della nascita di mio fratello su di me sia dipeso dal contesto. Mi spiego: io vivo in un piccolo paese retrogato e nonostante i miei siano istruiti il contesto c'entra. Sono stata la prima nipote sia da parte di mamma che di papà (gli zii di mamma vivono tutti vicino quindi prima anche per loro essendo mia madre la prima sposata), dove vige il fatto della "discendenza". Quando è nato mio fratello apriti cielo, la discendenza di mio padre era salva (essendo lui figlio unico). Ecco, mi hanno un pò accantonata. Nn è che si fa come ora che quando ti vengono a trovare per la nascita del bebè portano un regalino anche al primo figlio/a.
Nn so se mi spiego
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#43095
Eccomi.
Flavio ha una bella tracheite. Niente aerosol, ci ha dato due sciroppi. Uno a base di ibuprofene per la febbre, l'altro per l'infiammazione alle alte vie respiratorie.
E mi ha fatto prendere per averlo a casa il bentelan nel caso di crisi respiratorie notturne, ma spero con tutta me stessa che non serva assolutamente...
Flavio ha vomitato anche dal dottore, sempre addosso a me 8) , e anche tornati a casa appena gli ho dato lo sciroppo (uno è alla fragola, l'altro obiettivamente un pò schifosetto). Aveva la febbre più alta sicuramente e gli occhietti spentissimi :( Ho aspettato un pò e gli ho ridato lo sciroppo (che è un'impresa :? ) e finalmente è crollato e ha dormito un'oretta, sudando tanto.
Al risveglio era fresco. Ora lo vedo di nuovo un pò più mogio e ha qualche colpo di tosse.
Alle 23 altra dose di sciroppo, speriamo bene.

Mi spiace per Giorgio che ha la febbre.

:arrow: Grifo, Amluci l'ho sentita qualche giorno fa. E' tornata al lavoro ed è molto impegnata. Andrea sta bene ma alla sera fa i capricci per mangiare, forse proprio perchè sta risentendo della mancanza di mamma
Immagine