La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LUCE IN CAMERA

#1
HO UN PROBLEMA FORSE VOI POTETE AIUTARMI
IERI MI SONO TROVATA CON IL GEOMETRA E L' ELETTRICISTA PER GLI IMPIANTI E LORO MI HANNO CONSIGLIATO IN CAMERA DI METTERE UNA LAMPADA A STELO AL POSTO DEL PUNTO LUCE TRADIZIONALE VOI COSA NE PENSATE ACCETTO TUTTI I CONSIGLI :shock:

#2
Io ho comprato per la camera del mio Matteo una lampada molto carina con una pallacentrale dalla quale partono 5 bracci di acciaio che terminano con altrettanti portalampade di diversi colori. E' molto carina ma non eccessivamente da bambini. Ora faccio un pò di indagini per vedere se mi ricordo la marca e poi ti dico

#4
certo dipende da che lampada metti...
immagino xò che se metti una lampada alogena la luce nn ti mancherà ammesso anche che la sistemerai in una posizione consona...

L'idea di x se nn è male accertati solo che sia appunto in una posizione utile ad illuminare l'armadio...

#5
Per Ida:
immagino tu volessi rispondere alla mia domanda per una lampada per la cameretta (anche il mio bimbo si chiamerà Matteo).
Mi fai sapere la marca della lampada che hai acquistato tu?
Dalla descrizione sembra carina.
Ciao Sandra

#6
Per Scilla:
io personalmente preferisco il punto luce centrale, anche se adesso molti usano la lampada da terra per la camera.
E' una questione di gusti e di praticità: hai un punto dove mettere la lampada da terra in modo che non sia d'intralcio e che illumini tutta la stanza?
Se non ce l'hai metti un punto luce a soffitto.
Ciao SAndra

#7
LA LAMPADA DOVREBBE ESSERE POSIZIONATA TRA IL FONDO DEL LETTO E L' ARMADIO A SINISTRA O A DESTRA QUINDI PIU' O MENO AL CENTRO DELLA STANZA LO SPAZIO C' E'
L' UNICA MIA PAURA E' CHE LA CAMERA RIMANGA BUIA MI POTETE DIRE QUALCHE AZIENDA CHE FA LAMPADE ALOGENE O COMUNQUE LAMPADE CHE ILLUMINANO UNA STANZA INTERA GRAZIE A TUTTI

#8
Nella casa vecchia avevo in camera, regalo di matrimonio, una bellissima lampada da terra della Targetti, alogena e con il dimmer ma... vabbe' creare atmosfera in camera, ma non ci si vedeva un accidente! Nella casa nuova ho portato la piantana, ma ho messo un punto luce centrale con una bella "plafoniera" velo, che non pende in mezzo alla stanza (i lampadari mi piacciono solo sul tavolo da pranzo e al limite in cameretta, se carino) e ci vedo molto meglio.

#10
Mi scuso con Scilla. Ho sbagliato Post. Volevo rispondere a quello sulla luce nella cameretta.

#11
IL PROBLEMA E' CHE IL SOFFITTO E' IN LEGNO CON TRAVI A VISTA ED E' ALTO PIU' DI 3,50MT E FORSE SE RIESCO SOPRA FACCIO UN SOPPALCO CHE SI UNISCE A QUELLO GIA' ESISTENTE

#13
SCILLA ha scritto: E FORSE SE RIESCO SOPRA FACCIO UN SOPPALCO CHE SI UNISCE A QUELLO GIA' ESISTENTE

bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#14
Mah, lampada a stelo ....

Sicuramente la metterai in un angolo e non in centro, quindi hai il 100% della luce in un angolo ed il 50% in quello opposto.

O ne metti due, come si fa generalmente con le aplic oppure devi mettere 1 piantana che porti lampade alogene almeno di 200W ma quando vai in camera per accenderla hai bisogno degli occhiali da sole.

bye