La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

asciugatrice sopra a lavatrice

#1
ciao a tutti vi volevo chiedere dove posso trovare i mobili per far stare la asciugatrice sulla lavatrice?
c'è qualche sito/marchio in particolare che mi potete consigliare?

qualcuno di voi ha utilizzato tale soluzione?

ciao grazie
Alessandro

#2
io ho messo la lavatrice e sopra ci ho appoggiato l'asciugatrice, sono della stessa marca e si possono sovrapporre senza problema :wink:

#3
grazie rox, ma si sovrappongono senza bisogno di staffe, piani o fermi?
di che marca sono?

Ciao e grazie
Alex

#4
La Rex so che vende un modulo apposito, dotato anche di un vassoio a scomparsa. Io ho appoggiato l'asciugatrice sopra la lavatrice senza nessun problema e sono di 2 marche diverse (lavatrice Candy e asciugatrice Rex). Non ho mai avuto problemi, nonostante la centrifuga... Però c'è da dire che la mia centrifuga non è proprio il massimo (600 giri :cry: )! Quando cambierò la lavatrice forse prenderò anch'io il kit di installazione...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
alexgher ha scritto:grazie rox, ma si sovrappongono senza bisogno di staffe, piani o fermi?
di che marca sono?

Ciao e grazie
Alex
I miei sono tutti e due Miele e si sovrappongono senza bisogno di niente in mezzo. Quando è venuto il tecnico mi ha confermato che erano perfetti.
Però sono tutti e due della stessa marca, non so con due marche diverse :oops:

#6
ok grazie a tutti proprio oggi mi è capitato in mano un catalogo della rex dove parla del kit e fa vedere un foto in colonna..

grazie ciao
Alex

lava-asciuga

#7
Anch'io avro' lo stesso problema tra qualche settimana. Dovro' comprare lavatrice ed asciugatrice anche se sono combattuta perche' sul forum mi hanno consigliato di comprare la lavatrice con incorporata l'opzione asciugatrice. Ma come escono i panni una volta asciugati ? Saranno cosi' stropicciati da impiegarci ore per stirarli ?
E poi, come fare a coprire la colonna di qs due elettrodomestici ? qualcuno di voi ha fatto fare il mobile ? Io dovro' farlo x forza perche' sono nel bagno principale.

Re: lava-asciuga

#8
farfalla ha scritto:Anch'io avro' lo stesso problema tra qualche settimana. Dovro' comprare lavatrice ed asciugatrice anche se sono combattuta perche' sul forum mi hanno consigliato di comprare la lavatrice con incorporata l'opzione asciugatrice. Ma come escono i panni una volta asciugati ? Saranno cosi' stropicciati da impiegarci ore per stirarli ?
E poi, come fare a coprire la colonna di qs due elettrodomestici ? qualcuno di voi ha fatto fare il mobile ? Io dovro' farlo x forza perche' sono nel bagno principale.
Attenzione a chiuderle nel mobile: l'asciugatrice quando è in funzione butta fuori aria quasi bollente :shock: quindi, almeno sul davanti e sul retro, deve essere libera.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta