La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Si abito coi miei genitori..
Sono anche andata all'ikea..hanno dei letti abbastanza bruttini secondo me..l'unica cosa che avevo visto erano degli armadi(hopen è il modello) a "quadrettoni" che davano un po' l'idea di giapponese ma poi ho scoperto che le listarelle orizzontali andavano messe con la colla quando si montava l'armadio :shock: :shock:
mah..

uff :cry: :cry:

#32
Ciao,
io ho una camera per proporzioni simile alla tua, anche se non ho scrivania. L'idea sarebbe questa:
Immagine
In pratica dividi l'armadio in due ed in mezzo ci fai un ripiano che ti funge da scrivania sopra il ripiano potresti metterci delle mensoline. A lato ti dovrebbe rimanere spazio per una cassettiera/settimanale.

L'unico lato "negativo", ma forse è solo una mia paranoia, è il fatto di entrare ed avere il letto con la testata di fianco alla porta, a me non piaceva molto, ma mi sono dovuta abituare all'idea...

#33
partiamo dalla base economica quanto pensi di spendere per il letto e poi per l'armadio? Così ci regoliamo con le idee :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#34
Okrim la tua idea andrebbe bene se non fosse che ho bisogno di almeno 4 armadi perchè, come dicevo prima, uno serve per mia madre,uno per mio padre, 2 per me (non ho tantissimi vestiti per "diletto", è che ho problemi di peso e dimagrisco-ingrassso quindi ho tanta roba di taglie diverse.. :(); avanzerebbero ancora le coperte e gli asciugami che non saprei dove piazzarli :shock:


Per quanto riguarda il budget, non ho molte finanze però ci tengo ad avere una camera carina, quindi non so, 3000 spero che bastino per il letto e l'armadio(certo che se posso spendere di meno ancora meglio!)..visto che poi dovrò comprare anche la scrivania e cambiare le mensole!comunque ho già pensato a qualche mese di stipendio da accumulare :? :evil: :wink:

#35
Volevo informarvi che ho il preventivo del letto Bora Bora di Mazzali(una piazza e mezzo)..
Dicono che la dimensione di serie del letto una piazza e mezzo è 126x225!
Primo dubbio..ma non è piccolo??non ci stanno su due persone anche se il mio ragazzo non occupa tanto spazio :D
Non vi sembra strano?
Il prezzo per questa misura è 1477,00 senza il futon che costa 240,00.
Se lo volessi largo 140 cm dovrebbero farlo su misura ed il prezzo si aggira sui 2047,00 euro :shock: :shock: ..ho già dei mancamenti! :!:
Calcolate che è in promozione...ed in più bisogna aggiungere il prezzo della testata che parte dai 330,00 euro..se non fosse che mi sembra troppo minuto prenderei la versione 126 cm perchè è davvero un letto stupendo!!!! :)
Aspetto commenti!

#36
il letto ad una piazza e mezzo misura 120 e ti assicuro che non è piccolo............................da sei mesi a questa perte ci dormiamo i e paprino tutti i fine settimana e dormiamo benissimo!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
dimmi se ti piace!!! :D
Immagine
il letto è ad una piazza e mezzo
la scrivania è 120x70
il letto è lungo 225 perchè tu lo avevi messo così lungo!!! :D
il comodino è 50x70
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
Black Mamba ha scritto:se mi dici che ci stiamo è perfetto!avrei un pochino di spazio in piu' in camera cosi'..
ho fatto un altro progetto..che ne pensate?insultate pure eh! :lol: :lol:

http://img141.ImageShack/my.php?image=caberaa6qb.png
ma all'entrata cè pochissimo spazio!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
Cippetta ha scritto:quello di paprina mi piace più del tuo...
sennò così:
Immagine
non so usare il programma quindi ho messo l'armadio così e non ad angolo.

avevo pensato a questo...........ma mi sembra rimanga poco spazio tra il letto e l'armadio...............vabbè che facendo le ante scorrevoli non è poco!!!
in compenso ai voglia ad armadio!!!! :D :D :D
invece del comodino, potresti mettere una mensola sopra al letto.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
Cippetta ha scritto:ho misurato e come nel mio disegno ci sono 66 cm tra letto e armadio
allora non sono pochi!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
Grazie ad entrambe!!Mi piacciono moltissimo tutte e due le opzioni!!solo che la scrivania deve essere per forza 150 cm di lunghezza..dite che e' un problema?!
Graziee ancoraaaa!!

ps- Dopo questo vi stressero' ancora per l'abbinamento dei colori!Lo so sono una croce! :lol:

#45
Black Mamba ha scritto:Grazie ad entrambe!!Mi piacciono moltissimo tutte e due le opzioni!!solo che la scrivania deve essere per forza 150 cm di lunghezza..dite che e' un problema?!
Graziee ancoraaaa!!

ps- Dopo questo vi stressero' ancora per l'abbinamento dei colori!Lo so sono una croce! :lol:
con la soluzione di cippetta puoi farla arrivare fino al muro, quindi sarà ben oltre i 150!!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)