La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per i più bravi..?

#1
Sapete chi la produce in Italia, o all'estero, questo primo mdello in origine in compensato poi in polipropilene (la cd. 'Panton chair')..? Io non ho trovato nulla.
Mi piacerebbe poterla comprare e metterla col tavolo rotondo Saarinen, nel living.. Che ne dite?
Immagine

#2
Ecco qui sotto l'immagine della sedia:
Ultima modifica di lot il 30/03/06 8:37, modificato 1 volta in totale.

#4
l'unica che ho trovato che ci assomigli è della Cassina www.cassina.it
"zigzag" di Gerrit T. Rietveld .... però è molto più spigolosa .....
Più tardi se ho tempo guardo se trovo altro .... :lol:

#7
la foto mi ricorda il prototipo della PANTON realizzato in legno da verner panton a metà anni '50 in collaborazione con THONET.
MA NON NE SONO ASSOLUTAMENTE SICURO

#8
enricodonalisio ha scritto:la foto mi ricorda il prototipo della PANTON realizzato in legno da verner panton a metà anni '50 in collaborazione con THONET.
MA NON NE SONO ASSOLUTAMENTE SICURO
Sì è così, in ballo c'era la Thonet, che però in catalogo, oggi, non ha più questa sedia.
Ma è un peccato perchè per me è un capolavoro, meglio delle Panton..
:cry:

#9
puoi provare a contattare qualche negozio di modernariato. se ti servono links chiedimi pure. certo sarà una ricerca difficile, non impossibile però.

#10
enricodonalisio ha scritto:puoi provare a contattare qualche negozio di modernariato. se ti servono links chiedimi pure. certo sarà una ricerca difficile, non impossibile però.
OK Quali sono gli indirizzi, sono tutti orecchi..?? Proviamo la ricerca anche se presumo sarà dura.. :D

#12
Lalli04 ha scritto:la buona notizia e' che sul mercato del modernariato potresti trovarla, la cattiva e' il prezzo raggiunto da quuesto esemplare
http://cgi.ebay.com/Rare-Verner-Panton- ... dZViewItem


:roll: :roll:

Grazie Lalli, 6 una vera mostra di bravura a reperirla sul mercato.. :lol: !!
Non male, una sedia solo costerebbe attualmente piu di 5.000 eurini..
Ma sì, siamo superiori noi, ma che ci importa delle sedie di Panton..
:cry: :evil: :mrgreen:

#13
lot ha scritto:
Lalli04 ha scritto:la buona notizia e' che sul mercato del modernariato potresti trovarla, la cattiva e' il prezzo raggiunto da quuesto esemplare
http://cgi.ebay.com/Rare-Verner-Panton- ... dZViewItem


:roll: :roll:

Grazie Lalli, 6 una vera mostra di bravura a reperirla sul mercato.. :lol: !!
Non male, una sedia solo costerebbe attualmente piu di 5.000 eurini..
Ma sì, siamo superiori noi, ma che ci importa delle sedie di Panton..
:cry: :evil: :mrgreen:
magari avrei preferito non trovare notizie cosi' ultimative verso il tuo progetto 8) masssiii' che semo fighi lo stesso :roll: :mrgreen:

#14
Lalli04 ha scritto:
lot ha scritto:
Lalli04 ha scritto:la buona notizia e' che sul mercato del modernariato potresti trovarla, la cattiva e' il prezzo raggiunto da quuesto esemplare
http://cgi.ebay.com/Rare-Verner-Panton- ... dZViewItem


:roll: :roll:

Grazie Lalli, 6 una vera mostra di bravura a reperirla sul mercato.. :lol: !!
Non male, una sedia solo costerebbe attualmente piu di 5.000 eurini..
Ma sì, siamo superiori noi, ma che ci importa delle sedie di Panton..
:cry: :evil: :mrgreen:
magari avrei preferito non trovare notizie cosi' ultimative verso il tuo progetto 8) masssiii' che semo fighi lo stesso :roll: :mrgreen:

Cia Lalli!
Scusa ma non ha capito qual'è il mio progetto.. :?:
Se si tratta dell'acquisto delle sedie, non c'è problema, sono al verde, quindi posso solamente sognarle.. :roll:

#15
lot ha scritto:

Cia Lalli!
Scusa ma non ha capito qual'è il mio progetto.. :?:
Se si tratta dell'acquisto delle sedie, non c'è problema, sono al verde, quindi posso solamente sognarle.. :roll:
A chi lo dici... :wink: :wink: ma e' meglio sognare qualcosa sapendo che cmq ha un prezzo..diciamo cosi'...umano :roll: :roll: