La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43246
conchicca ha scritto:
abigaille ha scritto:Care mammette,
qualcuna prende/ha preso la minipillola ammessa in allattamento?
Sono molto tentata, ma non vorrei gonfiare come un canotto IN NESSUN SENSO.
Grassie :)
Io :D
La prendo ancora adesso. Mi trovo benissimo, l'unica cosa di diverso dalle altre è che il ciclo viene raramente (1/2 volte l'anno nel mio caso). Se riesci a non farti prendere dal panico ogni mese è perfetta :wink:
idem... ho solo avuto un paio di mesi di terrore ma tutto rientrato....

svezzamento...... anche da me linee guida OMS ecc.... iniziato quindi a 6 mesi anche per inserimento al nido. da dire che G non mi ha mai fatto penare per il cibo, piuttosto mi fa penare la carenza o l'assenza dello stesso. Rimango dell'idea che un bambino ch enon sta su con la schiena, che non mostra interesse per il cibo non è pronto per lo svezzamento, che abbia 4 mesi come ne abbia 7.... :roll: :roll: :roll: tett@ o biberon non importa....

Ho sentito anche io parlare di questa finestra.... boh... ogni anno ne inventano una... a me l'allergolo consultato per via delle allergie che fra me e papà portiamo come codice genentico mi ha detto che comunque un bambino allattato al seno difficilmente svilupperà allergie alimentari fino ai 3 anni se la madre ha sempre mangiato determinati cibi durante l'allattamento. Così disse......

Comunque lo svezzamento è questione di qlo.... inutile raccontarsela....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43247
stefania_b ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Eh eh, le femmine! Non voglio fare terrorismo, ma ad un certo punto inseriscono pure il GPS. In braccio, in piedi e in movimento. Se ti fermi piangono, se ti siedi piangono, se le metti sulla sdraietta....RIBELLIONE!!!
continuo a pensare che Davide in realtà sia una femmina :roll:
speriamo che anna sia un maschio da manuale :lol:
A pochi mesi di distanza da Irene sono nati 5 cuginetti maschi, tutti del tipo "dove mi metti sto"... Sicuramente è un caso, non c'entra niente il sesso, ma qualche dubbio mi è venuto :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#43248
ela, secondo me è una balla anche la storia che il bambino deve star su con la schiena... se avessi dovuto aspettare che elena stesse seduta da sola avrei dovuto iniziare a svezzarla a 10 mesi, visto che nonostante gattonasse dai 6 mesi ha imparato solo allora a stare seduta senza aiuti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43249
Ragazze che giornataccia :(
Da due notti Leo dorme nel lettino...un disastro :? Ieri pensavo fosse un caso, ma anche stanotte dall'una alle 5.30 si è svegliato 5 volte :shock:
Con Bea non avevo avuto alcun problema, messo il riduttore (il salsicciotto a U) ha dormito benissimo dalla prima notte...
Ho anche pensato che possa essere per il fastidio alle gengive...non fa che mordicchiarsi le manine con nervosismo :roll: ieri sera dopo pianti disperati gli ho dato 20 gocce di tachipirina ma a quanto pare non sono servite a nulla :x
Stamattina sentito pediatra, mi ha confermato che la più efficace è la tachi devo dargliene 4 gocce per kg quindi 26... Anche se preferirei riuscire a gestire la cosa con l'omelpatia, se ci aspettano mesi di dolori alle gengive non posso certo imbottirlo di paracetamolo :roll:
Comunque stanotte lo rimetto nella culla e vediamo come va... Tra l'altro saró sola per una settimana :? e le previsioni sono pessime... :(

Ah è stato preso al nido comunale!
Abbiamo fatto domanda così per fare, dato che ammettono solo quelli nati fino al 31/01 gli altri slittano al successivo anno scolastico quindi lui che è nato il 2/02 avrebbe iniziato a 19 mesi...impensabile infatti ero convinta che sarebbe finito al privato... Invece è stato ammesso :) evidentemente quest'anno ci sono state poche richieste.
Sono contenta perchè ci costa sicuramente meno del privato e con Bea mi sono trovata benissimo.. D'altro canto il privato offre un servizio maggiore chiudendo solo la settimana di ferragosto e le feste comandate...invece mi toccherà stare a casa, ma sarà un problema che si porrà tra più di un anno quindi ora pensiamo solo al risparmio mensile :wink: (non che sia regalato neanche il comunale :evil: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43250
Jndi, il nostro nido non è privato ma chiude come tutti i comunali... Da quest'anno stanno aperti fino al 10 agosto.

Per il lettino, dagli tempo, magari deve solo abituarsi, dopotutto per lui è un cambiamento non da poco... ma è in cameretta o in stanza con voi?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43252
Passo un attimo al volo, grazie Sil e a chi ha chiesto di Flavio :wink:

Direi che sta meglio, non ha più febbre da ieri ma è ancora molto intasato e quindi "annoiato". Sta continuando lo sciroppo per la tosse e spray nasale tante volte al giorno, dopo si libera per un pò.
E sono due giorni che rifiuta la cena, avrà difficoltà a deglutire e la sera la situazione peggiora, non so :?
E per completare il quadro, siamo influenzati pure noi. Io niente febbre ma raffreddore e la testa come un pallone, D è tornato dal lavoro con 38,5... Non aggiungo altro :|
ma ce la faremo!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43253
Jndi invece della tachipirina...hai provato a mettergli un pò di dentinale??
benissimo per il nido :wink:

io invece volevo raccontarvi dei nuovi giochi di giada :oops:
ieri portava a spasso col passeggino i suoi peluche
poi ne prendeva due, uno in una mano e uno nell'altra, e gli faceva dare i bacini....con tanto di schiocco sonoro :lol:
lei che di baci non ne vuol neanche sentir parlare :roll:

però è stato troppo tenero vederla coccolarsi i pupazzi, metterli a nanna....i bacini :D :oops:

....il problema è quando vuole replicare la cosa coi gatti.....e cerca di prenderli in braccio :mrgreen:

altra scena....puntava sempre la ciotolina dei crocchi dei gatti....premettendo che Giada non ha mai amato tantissimo i plasmon...pur di non farle toccare i croccantini le ho dato una scodellina pulita e le ho spezzettato il plasmon dicendole che era la pappa del gatto......si sarà scofanata una decina di biscotti :shock: :twisted:

P:S: FORZA NANCY!!!!
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#43254
Jndiana ha scritto:Ari Leo dorme in camera sua da più di 1 mese...nella culla ormai non ci sta quasi più ma a questo punto ce lo lascio finchè non salta fuori :lol:
consolati......io dovrò mettere via il lettino perchè......Giada dorme nel SUO letto matrimoniale :| :shock: :roll:
ma si può?????
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#43255
:lol: stelli qua invece la nana cerca di dare i plasmon al cane... E pure il ciuccio :roll:
Per non parlare di quando ha rinfrescato il ciuccio nella ciotola dell'acqua del cane :shock:
I croccantini invece si diverte a buttarli in giro e poi rimetterli dentro... O a rubargli la ciotola da sotto al naso mentre lui mangia :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#43256
frozenlady ha scritto::lol: stelli qua invece la nana cerca di dare i plasmon al cane... E pure il ciuccio :roll:
Per non parlare di quando ha rinfrescato il ciuccio nella ciotola dell'acqua del cane :shock:
I croccantini invece si diverte a buttarli in giro e poi rimetterli dentro... O a rubargli la ciotola da sotto al naso mentre lui mangia :roll:

idem tranne per il ciuccio che nn ha mai voluto. In più quando vede i gatti si tocca di sotto e dice papà (perchè ha visto cateterizzare un gatto), invece quando vede un cane si tocca, facendo gesto di tagliarla, la gamba
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#43257
frozenlady ha scritto::lol: stelli qua invece la nana cerca di dare i plasmon al cane... E pure il ciuccio :roll:
Per non parlare di quando ha rinfrescato il ciuccio nella ciotola dell'acqua del cane :shock:
I croccantini invece si diverte a buttarli in giro e poi rimetterli dentro... O a rubargli la ciotola da sotto al naso mentre lui mangia :roll:

idem tranne per il ciuccio che nn ha mai voluto. In più quando vede i gatti si tocca di sotto e dice papà (perchè ha visto cateterizzare un gatto), invece quando vede un cane si tocca, facendo gesto di tagliarla, la gamba
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#43259
frozenlady ha scritto:Ma se avvistano animali in giro come si comportano i vostri bimbi?
Qua tra un po' mi tocca pedinare i proprietari xk se cambio strada martina inizia a urlare :shock: :mrgreen:
Leo adora i cani e gli corre incontro per abbracciarli e "accarezzarli", di gatti ne ha visti pochi, se tenta di avvicinarsi scappano, poi ci sono le tortorelle che hanno fatto il nido su una trave del tetto e le controlliamo mattina e sera.
In generale gli animali gli piacciono, quando siamo andati in una fattoria era curiosissimo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#43260
Oggi miriam ha pensato bene di usare il mio pennello per il fard per pulire il Wc
:shock: :shock:

Forse me avete già parlato ma non mi ricordo le risposte.
Cosa mettete ai bimbi sulle punture di zanzara?

Intanto qui si procede con il linguaggio,ora ripete stile pappagallo tutte le parole che diciamo
Tra i nuovi vocaboli: zio zia grazie prego rosso acqua bua tutto caduto
8)
Immagine


Immagine