La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43261
Sabato e domenica andremo al famoso matrimonio a Roma.
Da tempo avevo fissato con mia mamma che Elena dormisse da lei. Ci ha già dormito varie volte e sono ambedue avvezze alla cosa. Visto che dovrebbe starci da sabato mattina a domenica dopo pranzo, avevo proposto a mia mamma di portarla domenica mattina dall'altra nonna per non avere tutto il weekend impegnato con la piccoletta.
Oggi è venuto fuori che mia suocera domenica ha da fare e quindi le nonne, senza chiedermi nulla, hanno già deciso di loro spontanea volontà che si invertono i giorni ossia Elena dormirà da mia suocera.
Io mi sono inalberata dato che preferirei Elena dormisse da mia mamma perchè (oltre al fatto non indifferente di essere mia mamma :mrgreen: ) Elena ci ha già dormito e sono tranquilla che ci sta volentieri e senza problema alcuno. Invece dalla suocera sarebbe la prima volta ed a lasciarcela 24 ore di filato non so che aspettarmi. Poi insomma potevano avvertirmi no?!?! :evil:
Secondo mio marito (che probabilmente ha pure ragione..) già dobbiamo ringraziare che ce la tengono...che importa da chi dorme?
Boh, è da quando mi hanno messo al corrente del cambio che mi girano le scatole.
Uffa.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43262
elicita hai la massima comprensione, però suppongo che Elena ci stia volentieri anche dall'altra nonna altrimenti nn si sarebbero invertite i giorni.
A me è successo quand'ho partorito che mio marito abbia rimasto il bimbo anzichè a mia madre a mia suocera. Vabbè nn ti dico com'è s'era ridotto. Cmq questo per dirti che ti capisco anche io mi sarei incavolata a morte.


:arrow: frozen mio figlio adora gli animali, cani, gatti, lucertole, piccioni. Quando avvista un cane o un gatto nn ti dico quello che combina e c'è lo dobbiamo portare via urlando; poi essendo il papà veterinario ti lascio immaginare la sera quando torniamo cosa mi fa passare perchè vuole entrare in ambulatorio. Avevo pensato ad un cucciolo come regalo per i suoi due anni, ma sono un pò indecisa. Dovrebbe stare dentro (perchè vivo in condominio) e con Lorenzo che dovrebbe gattonare tra un pò di mesi e tempo che nn ne ho per pulire in profondità casa mi sa che nn si può, anche se mi dispiace un sacco
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#43263
MARYANGY ha scritto: :arrow: frozen mio figlio adora gli animali, cani, gatti, lucertole, piccioni. Quando avvista un cane o un gatto nn ti dico quello che combina e c'è lo dobbiamo portare via urlando; poi essendo il papà veterinario ti lascio immaginare la sera quando torniamo cosa mi fa passare perchè vuole entrare in ambulatorio. Avevo pensato ad un cucciolo come regalo per i suoi due anni, ma sono un pò indecisa. Dovrebbe stare dentro (perchè vivo in condominio) e con Lorenzo che dovrebbe gattonare tra un pò di mesi e tempo che nn ne ho per pulire in profondità casa mi sa che nn si può, anche se mi dispiace un sacco
secondo me l'unica preoccupazione che potresti avere è per l'integrità del cucciolo :mrgreen:
per la questione igiene non mi farei più di tanti problemi, anzi secondo me son tutti anticorpi!
ti posto una foto che vale più di mille parole:
Immagine
e tu ti preoccupi per un 5mesenne gattonante?! :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#43264
frozen che tenera foto e com'era piccola Martina.

Cmq nn mi preoccupo tanto per l'igiene inteso come cane in casa ma mi preoccupo di nn acere tempo di togliere pipì e cacca dal pavimento. Nn c'è tutto questo tempo per abituarla (perchè la prenderei femmina) a farla fuori e fuori al balcone già so che si suiciderebbe. Sonia (la yorki che è morta) già era abituata ed era adulta

Guarda
Immagine
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#43265
yorkieeeee!!!!!! come il mio adorato cane! solo che noi eravamo più grandi.
la cucciola di Ale è la cavalier di mia mamma. come si cercano! adesso Alessandro ha capito....che il cane mangia quelli che gli da.sporge la mano dal seggiolone e lei arriva subito!!!ma capisco che star ditro a due cuccioli sia pesante,magari dopo l'anno di lorenzo?

mary cosa è successo alla tua canina?
ho capito solo ora che tuo marito è un veterinario....credevo medico,o è tuo cognato?

come era piccola Martina!!!!

elicita,la mia massima comprensione! a volte non capiscono gli altri una cosa semplice ...vorremmo solo essere partecipi in kodo attivo mella vita dei nostri figli!

e brava miriam chiaccherina!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43266
Eli...non te la prendere, ma io do ragione a tuo marito! :wink:

i Sillini sono sempre stati attratti dagli animali, gatti ma soprattutto cani!
Giù piccolina m'è partita dietro ad un maremmano, razza di cui non mi fido per niente....
Gab pure, come vede un cane non può con corrergli dietro ed accarezzarlo!
io mi trattengo, ho sempre paura di cani che non conosco, non mi va di passare a loro le ie stesse paure!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43268
Eli, ti capisco ma razionalmente devi fare come torna meglio a loro. Vedrai che andrà bene!

Io sono reduce da una nottata che..ieri sera Elena ha mangiato alle 22, poi si è un pochino assopita, poi ha voluto rimangiare :evil: , poi è stata tranquilla sul letto a guardarmi mentre chiaccheravo con F, poi.. delirio. Pianti disperati in braccio, camminando, fermi, seduti, nulla.
Il ciuccio lo schifa.
Alla fine ci siamo arresi, messa nella culla ha pianto circa 40 minuti a mille. Lo sapete quanti sono quaranta minuti???? Oltre a quelli pianti inbraccio poi..
Verso mezzanotte è crollata, per svegliarsi stamani alle sette.
Quindi: non aveva fame, non aveva mal di pancia.
Ma a qualcuna è successo?
Anche il PG sembrava ribellarsi prima della "nanna lunga", ma
1) era più grandino (circa 3 mesi)
2) piangeva disperato max 20 minuti..
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#43269
perchè sei così sicura che non avesse mal di pancia?
mi sembra che l'orario del delirio sia sempre lo stesso...cosa tipica, ad esempio, delle coliche!
che si sia addormentata dopo 40 minuti di pianti è normale, si sarà stremata! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43270
Abi, a me succedeva durante il giorno che Irene piangesse senza sosta...cioè, in braccio si calmava ma guai a metterla su sdraietta & co. Io non resistevo più di 20 minuti a sentirla, il tempo di pranzare. Probabilmente sono coliche. O bisogno di contatto. Ci vuole solo pazienza. Le stai dando le gocce di fermenti per le coliche?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#43272
Elicita, non mi preoccuperei per la notte da tua suocera, prima o poi la bimba dovrà pur starci, male che vada tua suocera telefonerà nel cuore della notte a tua mamma per farla andare a prendere :lol: Però pure a me avrebbe dato fastidio un cambio di programma del genere senza che chiedessero il mio parere.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43273
ciccia80 ha scritto:Abi, a me succedeva durante il giorno che Irene piangesse senza sosta...cioè, in braccio si calmava ma guai a metterla su sdraietta & co. Io non resistevo più di 20 minuti a sentirla, il tempo di pranzare. Probabilmente sono coliche. O bisogno di contatto. Ci vuole solo pazienza. Le stai dando le gocce di fermenti per le coliche?
Sì le sto dando i fermenti 5 goccine tutte le sere.
Contatto no, piange anche in braccio.
Boh. Lo fa anche il giorno ma meno, ora la distrai un pochino meglio perchè si guarda intorno e partecipa di più.
Portarla fuori non se ne parla, c'è la bora triestina.

Sono un po' demoralizzata, alla fine rientra tutto nella norma (che siano coliche o no), ma ero viziata dal PG. E poi sentirla piangere così mi sfianca.
Immagine

Immagine




---