La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43276
Lorena ha scritto:Per le coliche di Beatrice la pediatra ci diede il pediacolin, dopo 10 giorni ce ne siamo dimenticati definitivamente (ma sarà stato un caso, la pediatra si è detta studita che a un mese di vita non ne avesse più)
dipende molto da bambino a bambino!
i miei non ne hanno sofferto per niente...ma c'è chi ne soffre fino anche a 6 mesi!
generalmente spariscono intorno ai 3 mesi, quando lo stomaco s'è abituato al latte.
probabilmente B. s'è adattata bene e presto alla nuova alimentazione...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43277
Mary so che i gatti sono tutto un altro discorso...ma posso dirti che fino ad ora ho vissuto con lo spruzzino dell'amuchina in mano :roll:

Nina ha spesso problemi di stomaco...quindi lo svomitazzo qua e la è all'ordine del giorno.....io in tutta fretta raccolgo e passo amuchina in abbondaza sulla zona interessata....tutto alla velocità della luce ovviamente
Poi per quanto riguarda peli & co....ormai mi son messa l'animo in pace :roll: ....anche perchè spesso ci ritroviamo a dormire sul lettone in 5: io, Giada, il marito, Nina e Bibi :mrgreen:

il letto amtrimoniale diventa un vero e proprio tetris 8)

Bravissima Miriam che chiacchiera

Anche noi adoriamo gli animali....con 3 gatti in casa non poteva che essere così....e sono felice di questo, vedo mia nipote di 5 anni che quando viene da noi ha quasi il terrore dei gatti e me ne dispiace....quindi sono più che felice che Giada si senta a suo agio in loro presenza :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#43278
Alessio le coliche non le ha avute mai, forse un solo episodio, ma non sono neppure sicura si trattasse di coliche. Beatrice sì. Ma come sai lui ha preso il seno e lei no, secondo me influisce anche questa cosa, col biberon è più facile ingerire aria.

Oh, dimenticavo le due paroline di ieri!
Pepa (Peppa Pig) e giog, non so come scriverlo, con le g strascicate, sarebbe George Pig :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43279
Sil70 ha scritto:Abi...il ped che dice?
magari, se son coliche, belle forti, ti da qualcosa!
coraggio che passa! :wink:
Il nostro pediatra più che i fermenti non dà.
Quindi..dobbiamo aspettare che passi. Qualunque cosa sia.
Quello che mi dà noia è il non poter far nulla. Se tenendola su e camminando e cantando la marsigliese smettesse lo farei, anche due ore. Ma non va bene niente. La lascio piangere, e mi sento un cesso.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#43280
Lorena ha scritto:Alessio le coliche non le ha avute mai, forse un solo episodio, ma non sono neppure sicura si trattasse di coliche. Beatrice sì. Ma come sai lui ha preso il seno e lei no, secondo me influisce anche questa cosa, col biberon è più facile ingerire aria.

Oh, dimenticavo le due paroline di ieri!
Pepa (Peppa Pig) e giog, non so come scriverlo, con le g strascicate, sarebbe George Pig :lol:
non solo, il LA è anche più difficile da digerire!
bravo A.! :D
abigaille ha scritto:
Sil70 ha scritto:Abi...il ped che dice?
magari, se son coliche, belle forti, ti da qualcosa!
coraggio che passa! :wink:
Il nostro pediatra più che i fermenti non dà.
Quindi..dobbiamo aspettare che passi. Qualunque cosa sia.
Quello che mi dà noia è il non poter far nulla. Se tenendola su e camminando e cantando la marsigliese smettesse lo farei, anche due ore. Ma non va bene niente. La lascio piangere, e mi sento un cesso.
mah, sono scuole di pensiero e lui è quello con la laurea, per carità...ma se c'è un problema serio di coliche qualcosa gli va dato, altro che più che i fermenti non da! :? :? :?

edit...
ce l'ho con lui, non con te eh! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43282
abigaille ha scritto:
Il nostro pediatra più che i fermenti non dà.
Quindi..dobbiamo aspettare che passi. Qualunque cosa sia.
Quello che mi dà noia è il non poter far nulla. Se tenendola su e camminando e cantando la marsigliese smettesse lo farei, anche due ore. Ma non va bene niente. La lascio piangere, e mi sento un cesso.
Abi, non ti abbattere! Anche se capisco il senso di impotenza.
Hai provato a escludere otite, febbre, malesseri fisici? Il pg non aveva avuto una intolleranza, da piccino?
Lei piange sempre alla stessa ora? Non so dire se siano coliche, ginevra non le ha ( chcche' ne dica la suocera) :evil:
la mia si limita a mangiare male, poco e spesso, e' da domenica che poppa alle 22, alle 3, alle 6, alle 7 e alle 9 ( adesso sta ancora mangiando) :evil:
Se la metto giu' ed e' sveglia, vuole stare in braccio, appena la prendo cessa istantaneamente di lagnarsi, e piange molto raramente.
Hai provato a portarla in giro x casa avvolta in una fascia?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#43283
chiaretta ha scritto:
Abi, non ti abbattere! Anche se capisco il senso di impotenza.
Hai provato a escludere otite, febbre, malesseri fisici? Il pg non aveva avuto una intolleranza, da piccino?
Lei piange sempre alla stessa ora? Non so dire se siano coliche, ginevra non le ha ( chcche' ne dica la suocera) :evil:
la mia si limita a mangiare male, poco e spesso, e' da domenica che poppa alle 22, alle 3, alle 6, alle 7 e alle 9 ( adesso sta ancora mangiando) :evil:
Se la metto giu' ed e' sveglia, vuole stare in braccio, appena la prendo cessa istantaneamente di lagnarsi, e piange molto raramente.
Hai provato a portarla in giro x casa avvolta in una fascia?
Ha dormito da mezzanotte alle sette, poi ha mangiato e ora ridorme.
Se avesse febbre/otite non farebbe così, penso.
Secondo me o sono coliche o sono "bizze".
Vediamo come va oggi e stasera, però lei è da sempre una bimba inquietina se vi ricordate..
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#43284
abi, nn ti servirà a nulla il mio contributo, ma devi aspettare che passi....
i fermenti o le robe omeopatichemagari aiutano un pò....ma anche da quello che leggo qui....spesso...bisogna solo aver pazienza.

io l'ho finita da mo. arrivo a sera con una carogna....poi la notte passa abbastanza bene, e quando mi sveglio penso alla giornata di M. che mi aspetta, oltretutto praticamente sempre chiusa in casa.....

sono stata utile? :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43286
utilissima Val! :lol: :lol:

la roba omeopatica non serve praticamente ad un tubo!
ma se le coliche sono forti, sempre che di coliche si tratti, procurano davvero un fastidio ai piccoli, non è solo un lamentarsi, con la speranza e la costanza di aspettare che passi!
è un malessere vero e proprio...un po' come se un bambino soffrisse di reflusso, quello bello ignorante, eh!
aspetti che passa?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43287
Abi, anche la mia Elena da piccolissima era sempre inquieta.
Penso di averla tenuta in braccio per il 90% dei suoi primi 4 mesi di vita.
Appena la posavo cominciava a disperarsi.
Dalle 18 alle 21 era il "delirio time". Piangeva piangeva piangeva.
Io la tenevo in braccio camminando e.....mi mettevo le cuffie wireless alle orecchie con della bella musica che piace a me e volume sostenuto per non sentire i suoi urli :oops:
Mi rendo conto però che se c'è un altro piccolino in casa questo isolamento totale non è possibile....

Resisti Abi che poi passa. Coraggio!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43290
Sil70 ha scritto:
loremir77 ha scritto:mi state mettendo anZia. :twisted:
mettile in ignore! :mrgreen: :mrgreen:
come va con la glicemia?
benino direi.
ho qualche valore di 2-3 punti sopra il massimo.. ma non so se mi confermeranno l'insulina con questi valori.
ho notato comunque che se mi muovo, cammino o faccio qualcosa in casa, la glicemia è più bassa.. si vede che consumando calorie anche lei si stabilizza.
ieri sera tipo ero veramente cotta, ho mangiato e sono andata subito a letto.
stamani era 91 :? un punto sopra il massimo..

ma spero che mi dicano di continuare con la dieta e le misurazioni.. anche se le mie dita stanno chiedendo pietà. :shock:

prossimo controllo venerdì prossimo, poi vi so dire. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3