La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVELLO IN FRAQUARZITE O FRAGRANITO

#1
Il mobiliere dove ho comprato la cucina mi ha consigliato di mettere il lavello in fragranite invece dell'alluminio. Dice che e' molto + resistente e facile da pulire. Ho visto sul sito della FRANKE qs lavelli, ma quello che lui mi propone e' della TELMA GUZZINI (LA CONOSCETE ?)
oRA IO SONO MOLTO INDECISA XCHE' DEVO DARGLI UNA RISPOSTA ENTRO OGGI XCHE' LA CUCINA E' IN PRODUZIONE E VOGLIONO SAPERE SUBITO LA MIA SCELTA. Il colore propostomi sarebbe alluminio (grigiolino)xche' la cucina e' laccata bianca con top in granito grigiochiaro mischiato a specchiettini vari, pavimento in gres porcellanato della Casalgrande padana color grigio grafite. Cosa ne pensate ?

#2
Anche io sceglierò il lavello fragranite color alluminio, ho visto dal vivo quello della franke e lo trovo molto bello, sinceramente non conosco la telma guzzini, ma non credo che a livello estetico di materiale ci possa essere molta differenza :wink: ! Sicuramente è più facile da pulire rispetto all'inox, che però da quello che so è più "igienico", qualcuno dice che la fragranite è + delicata dell'inox....non so però a me piace di più, non voglio essere schiava delle goccioline di calcare!

#3
Anche io ho ordinato il lavello franke in fragranite alluminio! :D
Non l'ho mai visto dal vivo....per questo sono curiosissima!
il resto degli elettrodomestici (piano cotture e forno) non mi piacevano in finta fragranite, perchè in realtà non è vera fragranite ma è acciaio smaltato fragranite, perciò li ho presi in acciaio. Ho scelto il colore alluminio perchè penso si abbini meglio agli eltri elettrodomestici!
non vedo l'ora che arrivi!

lavello

#4
A pranzo ho visitato due negozi di cucine ma nessuno aveva i lavelli in fragranite, solo campioni.Siccome non mi piace acquistare alla cieca xche' anche il lavello ha la sua bella importanza, ho fermato la produzione della cucina e sabato vado in fabbrica a vedere il modello della telma guzzini. Mi porto anche il campione del top in quarzo, cosi'sono piu' tranquilla nella scelta del colore.