La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuova cucina

#1
ciao a tutti, sono nuova di questo forum e dell'argomento purtroppo. :(
dopo aver letto un pò dei vostri messaggi ho deciso di esporvi il mio "problema"...
devo acquistare la cucina per la mia prima casa :D , che sarà pronta tra sei mesi ed ho iniziato a fare un pò di preventivi.
purtroppo il mio budjet di spesa non è elevato :oops: ovvero sui 6.000 euri e vorrei una cucina decente
avrei optato per lo stile classico/country, angolare 3,80 x 2,50, e l'unica che per ora mi piace un pò di più è il modello carmen della lube, ma ho sentito che a voi non piace molto come qualità.
il preventivo che ho in mano è di 8.800 euri! :shock:
mi aiutate please???
Grazie

#2
Intanto benvenuta. Mi sembra tu ti sia risposta già da sola a prescindere dai giudizi degli altri utenti del forum su Lube: il preventivo è fuori dal tuo budget... quindi cambiamo obiettivo. Dato che lo stile classico - country, presuppone, in linea di massima, niente laccati o laminati, ma legno, direi che il tuo budget è un po' bassino. Potresti intanto pensare di risparmiare facendo la struttura in muratura, che ne dici??

#3
Ti do ufficialmente il benvenuto in questo forum.
Circa una anno fa ho cominciato a lavorare per un mercatone che vendeva lube, c'erano anche 2 classiche in un bel noce, ma venivano + o - la metà della tua anche perchè noi poi facevamo lo sconto del 30% anche sugli elettro.
Sulla qualità non mi pronuncio per questione di regolarità, cmq ti posso consigliare anche Minacciolo, che ho venduto bene in passato, e Ottocento ( troppo costosa annulla ).
ora non lavoro + in quel posto, ma ci sono migliaia di aneddoti sui venditori che Vi potrei raccontare. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
Io invece propongo una arredo3
prezzi contenuti e cucine :è una delle marche che mi vengono in mente....
una mia amica ha la laguna; a me è piaciuta molto la sua ambientazione!

premetto che non ho guardato com'è marta della Lube....
non so se può assomigliargli...

#5
Ora ce l'hanno tutti con questa muratura, perchè va di moda...
E' bellissima su una cascina, un casolare, una casa in stile, ma in un appartamento ???? :shock:
la trovo un pò forzata, non dite?
e poi non si diminuiscono molto gli spazi con i muretti? :roll:

#6
nicola76 ha scritto:Ti do ufficialmente il benvenuto in questo forum.
Circa una anno fa ho cominciato a lavorare per un mercatone che vendeva lube, c'erano anche 2 classiche in un bel noce, ma venivano + o - la metà della tua anche perchè noi poi facevamo lo sconto del 30% anche sugli elettro.
Sulla qualità non mi pronuncio per questione di regolarità, cmq ti posso consigliare anche Minacciolo, che ho venduto bene in passato, e Ottocento ( troppo costosa annulla ).
ora non lavoro + in quel posto, ma ci sono migliaia di aneddoti sui venditori che Vi potrei raccontare. :D
... insomma non mi hai risposto sulla qualità di lube :( ok! diciamo che non importa.
minacciolo non la conosco, hai il sito ?

#7
Nicola riesci a rispondere al topic di Luciola?
Secondo me te che lavori nel settore puoi darle una mano ....

#8
Winky ha scritto:Io invece propongo una arredo3
prezzi contenuti e cucine :è una delle marche che mi vengono in mente....
una mia amica ha la laguna; a me è piaciuta molto la sua ambientazione!

premetto che non ho guardato com'è marta della Lube....
non so se può assomigliargli...
ciao winky grazie x il msg, idem x te mi puoi fornire indicazioni più approfondite. tipo il sito della arredo3 :oops:

#9
pisiu ha scritto:Ora ce l'hanno tutti con questa muratura, perchè va di moda...
E' bellissima su una cascina, un casolare, una casa in stile, ma in un appartamento ???? :shock:
la trovo un pò forzata, non dite?
e poi non si diminuiscono molto gli spazi con i muretti? :roll:
Bhè io in un appartamento non ci metterei neanche la cucina in stile classico/country se è per questo (gusti...)... Era solo una proposta per risparmiare rispetto ai mobili... Per quanto concerne le marche potremmo farne un'elenco (ci sono altry post con la stessa domanda) ma poi dipende anche da tutto il resto. Tieni conto che mediamente per gli elettrodomestici (forno, frigo, piano cottura, cappa e lavastoviglie) spendi intorno ai 3.000,00 euro. Mettici che la tua cucina non è piccola e vai oltre i 6.000 euro... Vuoi che ti dia un po' di nomi/siti??

#10
Franco ha scritto:
pisiu ha scritto:Ora ce l'hanno tutti con questa muratura, perchè va di moda...
E' bellissima su una cascina, un casolare, una casa in stile, ma in un appartamento ???? :shock:
la trovo un pò forzata, non dite?
e poi non si diminuiscono molto gli spazi con i muretti? :roll:
Bhè io in un appartamento non ci metterei neanche la cucina in stile classico/country se è per questo (gusti...)... Era solo una proposta per risparmiare rispetto ai mobili... Per quanto concerne le marche potremmo farne un'elenco (ci sono altry post con la stessa domanda) ma poi dipende anche da tutto il resto. Tieni conto che mediamente per gli elettrodomestici (forno, frigo, piano cottura, cappa e lavastoviglie) spendi intorno ai 3.000,00 euro. Mettici che la tua cucina non è piccola e vai oltre i 6.000 euro... Vuoi che ti dia un po' di nomi/siti??
siiiii :D
grazie caro :wink:

#11
che ne dite della del tongo.
devo ancora fare il preventivo.. :?
vale la pena provare? :roll:
mi piace molto anche il modello baita di Gatto, ma non ho il coraggio di farmi fare un preventivo :oops:

#14
ALTRO DUBBIO VISTO CHE SIAMO QUA A PARLARNE:
secondo voi è scomodo il lavello ad angolo?
siccome gli scarichi sono a 40 cm dalla parete le soluzioni sono:
- spostarlo :shock:
- farlo ad angolo :?:
- o ???
attaccato al muro è ORRIBILE :shock: