La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa mi metto?

#1
Mi ha ispirata il messaggio di Cla sulle scarpine dorate :mrgreen:
Avendo una riunione oggi, guardavo mesta lo stender dove tengo gli abiti in attesa dell'armadio.
So di avere ancora un paio di "avanzi" su a casa dai miei, ma mi accorgo che le mie risorse in termini di indumenti sono ormai all'osso.
Capi sportivi ne ho in abbondanza.
Mi servono soprattutto abiti "normali" o da ufficio, non necessariamente super-seri.... cosa mi consigliate? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: cosa mi metto?

#2
Mercury ha scritto:Mi ha ispirata il messaggio di Cla sulle scarpine dorate :mrgreen:
Avendo una riunione oggi, guardavo mesta lo stender dove tengo gli abiti in attesa dell'armadio.
So di avere ancora un paio di "avanzi" su a casa dai miei, ma mi accorgo che le mie risorse in termini di indumenti sono ormai all'osso.
Capi sportivi ne ho in abbondanza.
Mi servono soprattutto abiti "normali" o da ufficio, non necessariamente super-seri.... cosa mi consigliate? :roll:
Cara
non conosco il settore dove tu lavori. Ma nel mio settore c'è quasi una divisa d'ordinanza valida in tutte le occasioni e per tute le salse.
Completo gonna o pantalone nero. Classicissimo ma sempre perfetto in qualsiasi occasione.
Certo è serio, ma nello stesso tempo non ci si sente mai fuori posto.
Quello che potresti fare è renderlo meno impegnato e serio scegliendo una serie di sottogiacche/camicette che lo possano rendere fresco e giovane.
Stessa cosa per la scarpa, magari la scarpa un pochino particolare lo rende più spigliato.
Io lo considero quasi un basico anche per quanto vado in viaggi di lavoro. :wink: :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: cosa mi metto?

#3
Aysia ha scritto:
Mercury ha scritto:Mi ha ispirata il messaggio di Cla sulle scarpine dorate :mrgreen:
Avendo una riunione oggi, guardavo mesta lo stender dove tengo gli abiti in attesa dell'armadio.
So di avere ancora un paio di "avanzi" su a casa dai miei, ma mi accorgo che le mie risorse in termini di indumenti sono ormai all'osso.
Capi sportivi ne ho in abbondanza.
Mi servono soprattutto abiti "normali" o da ufficio, non necessariamente super-seri.... cosa mi consigliate? :roll:
Cara
non conosco il settore dove tu lavori. Ma nel mio settore c'è quasi una divisa d'ordinanza valida in tutte le occasioni e per tute le salse.
Completo gonna o pantalone nero. Classicissimo ma sempre perfetto in qualsiasi occasione.
Certo è serio, ma nello stesso tempo non ci si sente mai fuori posto.
Quello che potresti fare è renderlo meno impegnato e serio scegliendo una serie di sottogiacche/camicette che lo possano rendere fresco e giovane.
Stessa cosa per la scarpa, magari la scarpa un pochino particolare lo rende più spigliato.
Io lo considero quasi un basico anche per quanto vado in viaggi di lavoro. :wink: :wink:
Quoto in pieno Aysia! Completo nero e sei sempre a posto. Poi ci metti un po' di frivolezza nelle scarpe e nella borsa. Al max dall'anno scorso mi sono permessa maglia e pantaloni neri e giacchina colorata, ma i boss mi hanno guardata male...ovviamente le ho comprate ancora + colorate :lol:
Per la primavera/estate si può osare con qualche completo con pantaloni a pinocchietto, magari si evitano i tacchi durante il giorno così cmq rimane discreto.
Ho visto dei tailleur con i pantaloncini corti, mi ci vedrei proprio in riunione con tutti uomini in abito scuro! :lol:

#4
Giacca e pantaloni semplicissimi con un accessorio coloratissimo come una sciarpetta abbinata a scarpe e borsa :wink:
Immagine
Immagine

#5
Io apprezzerei decisamenete di piu se le mie colleghe venissero alle riunioni semplicemente in mutandine e reggiseno! :) 8)

#6
bertok ha scritto:Io apprezzerei decisamenete di piu se le mie colleghe venissero alle riunioni semplicemente in mutandine e reggiseno! :) 8)
L'AD della mia società sostiene che il consulente non deve distrarre il cliente dal business. Le donne dovrebbero mettersi tailleur grigio/nero con gonna sotto il ginocchio e scarpa mezzo tacco!
Piuttosto mi licenzio :shock:

#7
Io un po' alla volta, stagione dopo stagione, sto cercando di "standardizzare" un po' il mio armadio, nel senso che prima mi lasciavo un po' trascinare e magari un anno mi prendevo una gonna a fiorellini, un altro una maglia verdina, ecc. il risultato è che il mio armadi sembra la vetrina di una gelateria :oops:

Adesso sono a buon punto: base nera o grigia in inverno, beige/verde militare/toni neutri in estate. Stacco e do un po' di colore con sciarpine o magliette.
- Aspettando Godot -

#8
bertok ha scritto:Io apprezzerei decisamenete di piu se le mie colleghe venissero alle riunioni semplicemente in mutandine e reggiseno! :) 8)
quoto quoto e quoto

Re: cosa mi metto?

#9
moni10e ha scritto:
Aysia ha scritto:
Mercury ha scritto:Mi ha ispirata il messaggio di Cla sulle scarpine dorate :mrgreen:
Avendo una riunione oggi, guardavo mesta lo stender dove tengo gli abiti in attesa dell'armadio.
So di avere ancora un paio di "avanzi" su a casa dai miei, ma mi accorgo che le mie risorse in termini di indumenti sono ormai all'osso.
Capi sportivi ne ho in abbondanza.
Mi servono soprattutto abiti "normali" o da ufficio, non necessariamente super-seri.... cosa mi consigliate? :roll:
Cara
non conosco il settore dove tu lavori. Ma nel mio settore c'è quasi una divisa d'ordinanza valida in tutte le occasioni e per tute le salse.
Completo gonna o pantalone nero. Classicissimo ma sempre perfetto in qualsiasi occasione.
Certo è serio, ma nello stesso tempo non ci si sente mai fuori posto.
Quello che potresti fare è renderlo meno impegnato e serio scegliendo una serie di sottogiacche/camicette che lo possano rendere fresco e giovane.
Stessa cosa per la scarpa, magari la scarpa un pochino particolare lo rende più spigliato.
Io lo considero quasi un basico anche per quanto vado in viaggi di lavoro. :wink: :wink:
Quoto in pieno Aysia! Completo nero e sei sempre a posto. Poi ci metti un po' di frivolezza nelle scarpe e nella borsa. Al max dall'anno scorso mi sono permessa maglia e pantaloni neri e giacchina colorata, ma i boss mi hanno guardata male...ovviamente le ho comprate ancora + colorate :lol:
Per la primavera/estate si può osare con qualche completo con pantaloni a pinocchietto, magari si evitano i tacchi durante il giorno così cmq rimane discreto.
Ho visto dei tailleur con i pantaloncini corti, mi ci vedrei proprio in riunione con tutti uomini in abito scuro! :lol:
Si anche io sono del parere che in seguito una giacca colorata che ti colpisca particolarmente può essere il capo alternativo su magari un pantalone e top nero.

Io ad esempio ho una giacca gialla che la considero un jolly, la metto su un total blak e la metto anche in primavera estate magari sopra gonna/top bianco ed assume un'aria molto più fresca...
Comunque riprendendo il discorso da un'altro topic, quest'anno la borsa particolare in oro è in must. :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
samar ha scritto:
bertok ha scritto:Io apprezzerei decisamenete di piu se le mie colleghe venissero alle riunioni semplicemente in mutandine e reggiseno! :) 8)
quoto quoto e quoto
naturalmente 8) così poi quando dicono qualcosa di sensato nessuno le prenderebbe sul serio... :P :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
moni10e ha scritto:
bertok ha scritto:Io apprezzerei decisamenete di piu se le mie colleghe venissero alle riunioni semplicemente in mutandine e reggiseno! :) 8)
L'AD della mia società sostiene che il consulente non deve distrarre il cliente dal business. Le donne dovrebbero mettersi tailleur grigio/nero con gonna sotto il ginocchio e scarpa mezzo tacco!
Piuttosto mi licenzio :shock:
Vieni nella mia...io vengo a lavorare anche vestito da spiaggia... con l'infradito! :wink:

#13
Una volta mi presentai ad un colloquio di lavoro con completo semplice -gonna giacca col. rosso scuro/sangue, come il mio intervistatore mi ha visto entrare nella stanza, avrebbe voluto assumermi :wink:
Quel vestito riscosse molto successo in più occasioni e una volta in un bar una ragazza che non conoscevo voleva assolutamente sapere dove l'avevo comprato :shock:
:roll: pesavo ca. 49 kg e mi stava bene :lol: ... ora ce ne sono + di 10 in più :cry:
Immagine
Immagine

#15
bertok ha scritto:Vieni nella mia...io vengo a lavorare anche vestito da spiaggia... con l'infradito! :wink:
anche io faccio così....................d'estate mi prendono sempre in giro perchè dicono cem i manca solo l'ascugamano sulla spalla e poi sono pronta!!!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)