La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43336
Picco, io ho un ricordo un po' confuso dei primi giorni (e notti); a parte che non stavo bene e siamo rimasti in ospedale quasi due settimane, tu come affronti la gestione dei bimbi? Nel senso, dai loro degli orari? Se si sveglia uno, dai da mangiare anche all'altro? Qualcuno è lì con te?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43337
intuisco dalle parole di Sun che fasarli è fondamentale! 8) 8)

quoto pure Lore....fatti aiutare il più possibile e riposa appena dormono loro!
parola d'ordine...delegare! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43338
Salve mammine...come state?

Loremir bentornata!!! :D

Noi veniamo da un periodo nero....Bibi é caduta, un'altra volta, sempre sulla bocca. Io sono uscita completamente di testa per fortuna con me c'era una mia amica che é intervenuta. La faccia era piena di sangue e io non riuscivo a reagire, ha perso un dente da latte. La radice é rimasta dentro e l'incisivo accanto é fratturato. Martedí fará un intervento per levare tutto e nel frattempo ha un apparecchio mobile che servirá a mantenere gli spazi e che ha attaccato un dentino finto di modo che esteticamente non si noti nulla.

Per quanto riguarda Ale siamo stati col fiato sospeso fino ad oggi perché si sopspettava un diabete infantile. Le analisi per fortuna sono negative.

Mi sa che faccio un viaggio a Lourdes.

Re: Piccoli Forummini crescono

#43339
AleBi ha scritto:Salve mammine...come state?

Loremir bentornata!!! :D

Noi veniamo da un periodo nero....Bibi é caduta, un'altra volta, sempre sulla bocca. Io sono uscita completamente di testa per fortuna con me c'era una mia amica che é intervenuta. La faccia era piena di sangue e io non riuscivo a reagire, ha perso un dente da latte. La radice é rimasta dentro e l'incisivo accanto é fratturato. Martedí fará un intervento per levare tutto e nel frattempo ha un apparecchio mobile che servirá a mantenere gli spazi e che ha attaccato un dentino finto di modo che esteticamente non si noti nulla.

Per quanto riguarda Ale siamo stati col fiato sospeso fino ad oggi perché si sopspettava un diabete infantile. Le analisi per fortuna sono negative.

Mi sa che faccio un viaggio a Lourdes.
Alebi :shock:
Immagino la paura...
Certo che bibi è proprio una tuffatrice (si fa per sdrammatizzare, eh) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43341
alebi ciao! :)

mamma che paura con Bibi! :shock: è successo anche al figlio di un'amica.. :shock: ha fatto anche lui il piccolo intervento per levare la radice.. lui aveva anche un dente che era andato a conficcarsi nella gengiva :shock: la mia amica è rimasta scioccata per diversi gg.. c'ho parlato che aveva ancora la faccia grigia di paura.. :?
per fortuna i piccoli hanno delle risorse impensabili!! vedrai che si riprenderà e starà bene come prima! :)
come a fatto a cadere? è inciampata?
bene per le analisi di ale! ma come mai pensavate a un diabete infantile?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#43342
Alebi, mamma mia che sfortunata la piccola Bibi!
Mia sorella si ruppe i denti davanti andando di corsa contro una porta chiusa (fino ad un momento prima era aperta e lei l'aveva evidentemente memorizzata così). Le erano rimaste solo le radici degli incisivi, tutti e 4 i superiori, mi pare di ricordare, ma glieli lasciarono così. Caddero con l'arrivo dei definitivi ed oggi ha splendidi denti, mai portato l'apparecchio.
Certo, sono pure passati più di 30 anni, oggi c'è più attenzione alle cose.
Però la chiamavamo draculina :lol:

L'altra ferita è definitivamente a posto? Lo spero.

Belle notizie per Ale, sono contenta.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43343
Alebi....bentornata, ma.... :shock: :shock: :shock:

ma i denti da latte hanno la radice? :roll:
come sta ora Bibi? s'è ripresa un pochino?
porca miseria però... :?

Per Ale...pericolo scampato mi sembra di capire! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43345
A proposito di cadute.
Vi ricordate il mese scorso, quando avevo la scarlattina e Riccardo cadendo si è tagliato sopra il labbro? La cicatrice è ancora lì :( Rosa scuro e ben visibile :(
Il pediatra ci ha detto per ora di mettergli il gentalin (manovra che lui detesta e a cui si ribella ogni volta), ma non sono per niente sicura che andrà via :(
Uff :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#43346
Alebi!! cavolo che paura!!!
per il diabete ti capisco, mio marito lo è e quindi siamo sempre sul chivalà, in particolare quando ha i periodi di stanchezza, controlliamo quanta pipi fa e se aumenta di peso... Come mai voi avevate il dubbio???

Luna, elena ha ancor ale cicatrici della varicella violacee, la pediatra dice che con gli anni si schiariranno, ma il segno rimarrà
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43347
AleBi :? :( :( :( che brutto spavento!!! Fortuna che non eri da sola in quel momento! Spero che l'intervento del dentista di settimana prossima risolva tutto senza drammi :D
lunaspina ha scritto:A proposito di cadute.
Vi ricordate il mese scorso, quando avevo la scarlattina e Riccardo cadendo si è tagliato sopra il labbro? La cicatrice è ancora lì :( Rosa scuro e ben visibile :(
Il pediatra ci ha detto per ora di mettergli il gentalin (manovra che lui detesta e a cui si ribella ogni volta), ma non sono per niente sicura che andrà via :(
Uff :(
eh anche Serena ha una cicatrice ancora visibile sul labbro. Avevo messo la foto quando si era fatta male. Ormai sono passati diversi mesi, ma si vede ancora :? :( :( :(
Cerco di tenere la pelle ben idratata e quando c'è il sole le metto la protezione, ma più di cosi................... :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43348
Bibi é inciampata sui suoi piedi :roll: praticamente non ha messo le mani avanti :|

Anche io pensavo che i denti da latte non avessero radici invece mi hanno spiegato che man mano che la gemma del definitivo scendo si "mangia" le radici del dente da latte che cade proprio perché la radice é stata "mangiata".
Infatti il dentino che ha perso era molto più lungo rispetto a quelli che sono caduti ad Ale. Proprio per questo motivo mi hanno detto che i definitivi verranno giù un po' prima, perché non troveranno ostacoli per scendere.
Leveranno un pezzettino di radice e l'altro dente perché si rischia un'infezione e in tal caso verrebbero danneggiate le gemme dei definitivi.
L'altra cicatrice é lì a ricordarmi quello che é successo. Sono stata per giorni in catalessi perché mi é tornato tutto a galla, mettiamoci poi che venivo da un periodo di merd@ per altri motivi quindi era proprio a terra!

In tutto ció lei é bravissima. Dal dentista la prima volta io ero un po' preoccupata invece si é fatta fare di tutto, lastre, impronte e addirittura una bella trapanata per limare il nuovo dentino e il tutto senza battere ciglio tanto che il dentista non si é voluto far pagare :shock: "signora questa bimba é stata così deliziosa che davvero non posso farmi pagare"
Con l'apparecchio anche é davvero brava! Se lo mette e se lo leva all'occorrenza senza battere ciglio, lo sciacqua anche da sola ogni volta che lo deve rimettere.



Ale invece ha delle macchie sul collo che potevano essere sintomo di diabete. Invece tutto bene tranne un valore sballato che mi dicono abbia a che fare con le allergie. Vabbé approfondiremo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#43349
AleBi ciao, che bello rileggerti! Povera Bibi, e' proprio sfortunata con queste cadute. Per fortuna Ale sta bene. Posso solo immaginare tu quanto sia esaurita!

Luna il gentalyn e' un antibatterico, forse va messo solo finche' la ferita non e' chiusa, poi servirebbe un elasticizzante alla sera (ci sono quelli apposta per cicatrici) e, fondamentale adesso che con il sole (!) inizi a portar fuori i bambini, di giorno una pasta di zinco o altro schermo totale, tipo quegli stick che gli sciatori si mettono su naso e labbra, perche' se si scurisce col sole quando e' recente poi non si toglie piu'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#43350
Ragazze per le cicatrici prendete il dermatix gel é il prodotto migliore in circolazione, e se riuscite ad acquistare all'estero prendete il dermatix ultra che in Italia non si trova.
E poi sempre protezione totale anche alle 6 di sera anche se piove :wink: