La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18182
didi1979 ha scritto:io lo faccio senza aglio. Pistacchi rigorosamente al naturale e di bronte 8)
li frullo semplicemente con evo e parmiggiano

Per fare la pasta faccio soffriggere un po' di cipolla tagliata sottile e speck, poi aggiungo il pesto di pistacchi e la panna da cucina e aggiungo un po' di acqua di cottura. Scolo la pasta e la faccio mantecare sul con il condimento
come uccidere un pistacchio doc introvabile sulla penisola 8) :?
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18187
oltre_mente ha scritto:
didi1979 ha scritto:io lo faccio senza aglio. Pistacchi rigorosamente al naturale e di bronte 8)
li frullo semplicemente con evo e parmiggiano

Per fare la pasta faccio soffriggere un po' di cipolla tagliata sottile e speck, poi aggiungo il pesto di pistacchi e la panna da cucina e aggiungo un po' di acqua di cottura. Scolo la pasta e la faccio mantecare sul con il condimento
come uccidere un pistacchio doc introvabile sulla penisola 8) :?

introvabile sulla penisola, ma io sto sull'isola :mrgreen:
alternativa è pesto di pistacchi e ricotta oppure pesto di pistacchi e salmone. Insomma per me il pesto di pistacchi non è un sugo "finito" :D

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18189
stef, ma è bellissima!!!!
Come hai fatto la crema con la ricotta???

io sono riuscita a fare la torta virus, ma mi son dimenticata di fare la foto... o meglio ce l'ho solo con i bambini dietro...
Alla fine l'ho fatta con la crema gianduia e visto che era troppo alta alla fine ci ho aggiunto un'altro strato con della crema del tiramisù e panna montata che avevo surgelato tempo fa...

Pensavo fosse stopposa invece è andata alla grande...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18190
didi1979 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
didi1979 ha scritto:io lo faccio senza aglio. Pistacchi rigorosamente al naturale e di bronte 8)
li frullo semplicemente con evo e parmiggiano

Per fare la pasta faccio soffriggere un po' di cipolla tagliata sottile e speck, poi aggiungo il pesto di pistacchi e la panna da cucina e aggiungo un po' di acqua di cottura. Scolo la pasta e la faccio mantecare sul con il condimento
come uccidere un pistacchio doc introvabile sulla penisola 8) :?

introvabile sulla penisola, ma io sto sull'isola :mrgreen:
alternativa è pesto di pistacchi e ricotta oppure pesto di pistacchi e salmone. Insomma per me il pesto di pistacchi non è un sugo "finito" :D
si, avevo capito che eri sull'isola ma appunto per la materia prima raffinata e prelibata che è il pistacchio di Bronte (si intuisce che gli faccio la mira da anni ormai e che a conti fatti viene di più la spedizione che la merce stessa :evil: ?!?!), credo che aggiungere la panna (OMG) sia un po' come ucciderlo :mrgreen:
sul sugo non "finito"...esattamente quello che un pesto dovrebbe essere :wink:
buon pistacchio :lol:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18191
arianh ha scritto:stef, ma è bellissima!!!!
Come hai fatto la crema con la ricotta???

io sono riuscita a fare la torta virus, ma mi son dimenticata di fare la foto... o meglio ce l'ho solo con i bambini dietro...
Alla fine l'ho fatta con la crema gianduia e visto che era troppo alta alla fine ci ho aggiunto un'altro strato con della crema del tiramisù e panna montata che avevo surgelato tempo fa...

Pensavo fosse stopposa invece è andata alla grande...
Torta virus? cos'è?.
La mousse è un po' a occhio. Ti dico quello che ho fatto.
Ho messo in un pentolino una bustina di frutti di bosco congelati da 300 g con 2 cucchiai di zucchero e un po' d'acqua.
Quando i frutti si sono scongelati ho aggiunto un po' d'acqua e ho fatto cuocere per 5 minuti, poi ho aggiunto un cucchiaino piccolo di agar agar sciolto in un po' d'acqua e poi ho fatto cuocere per altri tre minuti. Ho frullato tutto e lasciato a raffreddare fuori dal frigo (questo è importante perchè l'agar agar funzioni. Ho dovuto usare questo per gelificare perchè è senza glutine, per la colla di pesce credo sia diverso il procedimento).
Nel frattempo ho montato 250 ml di panna con un po' di zucchero (un cucchiaio scarso) e l'ho messa in frigo.
Ho frullato 400 g di ricotta con 3 cucchiai di zucchero e una bustina di vanillina.
Poi ho unito i frutti di bosco raffreddati alla ricotta e alla fine alla panna.
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18195
stefania_b ha scritto:ed ecco a voi la torta primavera :D
Ho fatto mille foto, perchè per una volta sono contenta di quasi tutto :D
https://picasaweb.google.com/piciulla.b ... directlink
:D in fondo alle foto ho visto "la torta di rose" giusto???
quella mi piace moltissimo ,come sapore intendo.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo