La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18218
A proposito di cibi surgelati, volevo condividere con voi la mia gioia :lol:
Martedì prossimo mi consegnano il frigo nuovo e finalmente avrò un freezer degno di questo nome: e vai con la granita fatta in casa!!!!!

loremir77 ha scritto:stasera piatto unico
peperoni ripieni di tonno..
stranamente la glicemia è sempre bassa quando mi mangio questi.. :lol:
così ho preso a farli 1 volta alla settimana. :wink:

io li adoro!!! non li faccio quasi mai però perchè mio marito non li mangia e fare menù diversi mi scoccia (ci vuole il doppio di tempo)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18220
che brava che sei Stef! :D :D :D



sabato sono stata ad un compleanno, hanno portato una torta magnifica, se riesco posto una foto!
sembrava davvero uscita da una pasticceria, la fatta la zia della festeggiata! :shock: :shock: :shock:


Lore...potresti mettere la ricetta dei peperoni col tonno? 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18221
peperoni ripieni di tonno

3 peperoni grossetti o 4 piccoli
4 scatolette di tonno piccole
pane - 2 fette
1 uovo
formaggio grattugiato
1 cucchiaio di pesto o in alternativa, battuto aglio e prezzemolo
pangrattato
olio, sale e pepe

infornare in una pirofila i peperoni interi per circa 30 min.
nel frattempo fare il ripieno. in una ciotola mescolare il tonno, l'uovo, il pesto, le fette di pane sbriciolate, formaggio grattugiato, sale e pepe.
sfornare i peperoni e tagliarli a metà, togliere l'acqua, i semi e filamenti. nella stessa pirofila mettere sul fondo un po' d'olio, e mettere i peperoni tagliati a metà, distribuire il ripieno.
spolverare col pan grattato. rinfornare e cuocere fino a che il pangrattato nn ha fatto la crosticina o comunque fino alla cottura completa dei peperoni. indicativamente direi 40-45 minuti.


io li digerisco bene anche la sera!
Ultima modifica di loremir77 il 05/06/13 14:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3