La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18274
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:ieri, visto che eravamo a casa per il brutto tempo mi son messa a fare gli gocchi... Ho seguito questa ricetta:
800gr di patate
250gr di farina
50gr parmigiano
1 uovo

Ottimi, ma per farli un pò più consistenti cosa posso aggiungere???
farina :wink:
Hai confermato il mio sospetto, ma ho preferito chiedere a mani più esperte...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18279
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:ieri, visto che eravamo a casa per il brutto tempo mi son messa a fare gli gocchi... Ho seguito questa ricetta:
800gr di patate
250gr di farina
50gr parmigiano
1 uovo

Ottimi, ma per farli un pò più consistenti cosa posso aggiungere???
farina :wink:
Qualche settimana fa alla trasmissione della Clerici ho sentito che lo chef diceva che le dosi dovevano essere 4 parti di patate e 1 parte di farina... avevo avuto l'impressione che così fossero un po' molli... ora che Ari ha postato le sue dosi con un rapporto patate/farina inferiore e ha detto che li vorrebbe ancora più consistenti, direi che il mio dubbio era fondato :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18280
lariosto77 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:e come condimento a parte il classico pomodoro e basilico oppure gorgonzola? ci sono alternative?
ma dici per gli gnocchi?
a me piace noci&mascarpone :mrgreen:
noci e mascarpone?! yummm :mrgreen: questa la devo provare! :P
sisi, intendevo per gli gnocchi! thanks! :wink:
buoni anche con pancetta, stracchino e rucola
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18281
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:ieri, visto che eravamo a casa per il brutto tempo mi son messa a fare gli gocchi... Ho seguito questa ricetta:
800gr di patate
250gr di farina
50gr parmigiano
1 uovo

Ottimi, ma per farli un pò più consistenti cosa posso aggiungere???
farina :wink:
Qualche settimana fa alla trasmissione della Clerici ho sentito che lo chef diceva che le dosi dovevano essere 4 parti di patate e 1 parte di farina... avevo avuto l'impressione che così fossero un po' molli... ora che Ari ha postato le sue dosi con un rapporto patate/farina inferiore e ha detto che li vorrebbe ancora più consistenti, direi che il mio dubbio era fondato :roll: :roll:
io di solito uso 1kg di patate e 300 gr di farina.. mi piaccono morbidosi. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18282
Alexandra77 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
ma dici per gli gnocchi?
a me piace noci&mascarpone :mrgreen:
noci e mascarpone?! yummm :mrgreen: questa la devo provare! :P
sisi, intendevo per gli gnocchi! thanks! :wink:
buoni anche con pancetta, stracchino e rucola
soffritto di pacetta, stracchino a pezzi e rucola fresca dopo? o come? please :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18283
lariosto77 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
noci e mascarpone?! yummm :mrgreen: questa la devo provare! :P
sisi, intendevo per gli gnocchi! thanks! :wink:
buoni anche con pancetta, stracchino e rucola
soffritto di pacetta, stracchino a pezzi e rucola fresca dopo? o come? please :mrgreen:
soffritto di pancetta, poi ci unisci lo stracchino e lo fai sciogliere ci butti dentro gli gnocchi (naturalmente cotti :lol: :lol: ) poi regoli la cremosità in base al gusto aggiungendo un pò d' acqua di cottura se necessario, togli dal fuoco ed aggiungi la rucola e se piace scaglie di parmigiano
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18284
Siamo lì allora come dosi, magari provo comunque con un pò di farina in più... Credo che un pò il molliccio sia parte integrante dello gnocco fatto in casa, ma poi quando li ho scolati e li mescolavo con sugo si appiccicavano e rompevano tutti... sta di fatto che come sapore sono tutta un'altra cosa.. peccato che alla pupa non siano comunque piaciuti molto :|

io li ho conditi con il pesto, però volevo provarli anche con pomodoro e ricotta

pancetta e stracchino mi attirano parecchio!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18285
Alexandra77 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
buoni anche con pancetta, stracchino e rucola
soffritto di pacetta, stracchino a pezzi e rucola fresca dopo? o come? please :mrgreen:
soffritto di pancetta, poi ci unisci lo stracchino e lo fai sciogliere ci butti dentro gli gnocchi (naturalmente cotti :lol: :lol: ) poi regoli la cremosità in base al gusto aggiungendo un pò d' acqua di cottura se necessario, togli dal fuoco ed aggiungi la rucola e se piace scaglie di parmigiano
:x

cmq presto farò una sagra dello gnocco... mi ha preso nostalgia di quando li fa mia matre :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"