La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio...

#1
Scusate l'intrusione, ma come al solito mi rendo conto che questo è il forum più frequentato...
Il mio dubbio è questo: abbiamo finito di fare la pavimentazione in tutta la casa :D (un gres non smaltato "serie urbana della italgraniti", colore beige ), sono stati posati con una fuga di circa 3-4 mm, soltanto che lavando il pavimento sembra resti macchiato :shock: , l'abbiamo già lavato parecchie volte ma è sempre la stessa storia, io spero solo che sia la calce che esce dalle fughe o magari la polvere altrimenti starebbe proprio male.Secondo voi a cosa può essere dovuto?si deve lavare con un prodotto particolare?
Clò

#2
Vuoi dire che continuando a lavare esce fuori sempre nuova polvere?
Questo potrebbe essere normale e ti consiglio di utilizzare prodotti specifici per la prima e profonda puilizia.
A riguardo puoi vedere altri post cercando i prodotti FILA, MAPEI, etc...

Se invece parli di macchie persistenti e che non vanno via allora potrebbe essere che il marmo abbia assorbito il collante del pavimento, quello delle fughe o la "calce viva" dell'intonaco (se questo è stato effettuatio dopo) e\o altro.

In questo caso non so dirti, sto combattendo anch'io con della pietra naturale macchiata

:cry:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#3
Anche io ho un po' di problemi con la pulizia del pavimento.
Restano spesso le macchie se cadono delle goccie d'acqua e anche lavandolo spesso non viene pulito uniforme.
Cmq credo sia meglio pulirlo con qualche prodotto particolare per la prima pulizia.
Sett. prossima dovrei vedere il piastrellista che dovrebbe consigliarmi come fare. Se so qualcosa ti aggiorno

#4
enzis ha scritto:Vuoi dire che continuando a lavare esce fuori sempre nuova polvere?
Questo potrebbe essere normale e ti consiglio di utilizzare prodotti specifici per la prima e profonda puilizia.
A riguardo puoi vedere altri post cercando i prodotti FILA, MAPEI, etc...

Se invece parli di macchie persistenti e che non vanno via allora potrebbe essere che il marmo abbia assorbito il collante del pavimento, quello delle fughe o la "calce viva" dell'intonaco (se questo è stato effettuatio dopo) e\o altro.

In questo caso non so dirti, sto combattendo anch'io con della pietra naturale macchiata

:cry:
approfitto di questo topic andando un po' ot.. :oops:
Enzis ancora nn hai risolto nulla x il tuo pavimento??che prodotti hai usato finora? :roll:

:arrow: X Clover..esistono prodotti in commercio che riescono a ripulire x bene i pavimenti da residui cantieristici(quali colle ecc)li puoi trovare nei centri specializzati o farteli portare dal tuo pavimentatore..
I prodotti migliori sono della marca FILA,ma anche mapei come suggeriva enzis ne fa..Devi vedere quale prodotto è meglio usare in base al tipo di pavimento,fai molta attenzione a questo prima di iniziare ad usare un prodotto..Per ripulire le piastrelle del bagno ad esempio, i miei pavimentatori usarono dell'acido..mi sembra si chiamasse Keranet,ma nn ne sono sicura..Prova magari ad informarti sui siti! li trovi tutte le spiegazioni..:wink:

#5
Ho letto su un sito, che per la prima pulizia bisogna usare l'acido muriatico :shock: ! ma anche se diluito non mi voglio prendere questa responsabilità! e se poi si macchia più di quanto non lo sia gia? :?
Clò

#6
A me hanno suggerito il Viakal ma ho paura di usarlo puro.
L'ho provato sbagliando su una piastrella e mi è rimasto l'alone: adesso non so se ho la piastrella rovinata o devo farlo ovunque.
Mi sono fermata e ho chiesto al piastrellista

#7
clover82 ha scritto:Ho letto su un sito, che per la prima pulizia bisogna usare l'acido muriatico :shock: ! ma anche se diluito non mi voglio prendere questa responsabilità! e se poi si macchia più di quanto non lo sia gia? :?
è meglio che la prima pulizia te la facciano i piastrellistri..almeno sanno già in che dosi usarlo..questi prodotti sono molto aggressivi e se nn si usano come si deve possono rovinare un pavimento..vacci con cautela! :wink:

#8
Hai proprio ragione, nn vorrei combinare un danno. :?
Un po' sono rimasta delusa :( , quando li ho scelti erano proprio belli, cosi sembrano diversi, speriamo ritornino all'aspetto originale :)
Clò

#9
clover82 ha scritto:Hai proprio ragione, nn vorrei combinare un danno. :?
Un po' sono rimasta delusa :( , quando li ho scelti erano proprio belli, cosi sembrano diversi, speriamo ritornino all'aspetto originale :)
stai tranquilla,vedrai che è solo lo sporco di cantiere!e cmq quello sporco,coi prodotti da supermercato nn lo ripulisci di certo...i residui da cantiere son tosti e ci voglion proprio prodotti specifici..è importante che le dosi sian giuste,x quello ti consiglio di richiamare i tuoi pavimentatori.. :wink:
nn temere,vedrai che tornerà bello come lo hai comprato! :wink:

#10
Ormai lo sanno tutti, ma lo ripeto: io ho usato l'acido muriatico puro, la mattonella è in gres porcellanato, e si brucia solo la polvere senza rovinare il pavimento.

la puzza è forte poichè è acido, cmq pulisce tutto, ma non bisogna lasciarlo troppo, 2-3 minuti vanno mene. poi si risciacqua con acqua pulita e poi si lava con un detergente.


se hai paura prova l'acido su una mattonella (non posata, o un pezzo di quelle che ti sono rimaste), e lascialo per un'ora o un gg, e se vedi che non corrode o opacizza vai con l'acido!! :wink:

#11
libra ha scritto: vai con l'acido!! :wink:
e con i guanti :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
L'acido muriatico va bene, il keranet è fatto apposta, è a base di acido muriatico ma invece di essere liquido è il polvere (tipo sale fino).... Usalo con tranquillità, usa i guanti di gomma e arieggia i locali.
Io, avendo un pavimento simile al tuo, un po' grezzo, alla fine ho dato una mano di cera (tipo per il cotto) ed è venuto bene e credo poi sarà più facile da pulire. (per adesso ancora non lo so, non ho più passato)

#14
moni10e ha scritto:A me hanno suggerito il Viakal ma ho paura di usarlo puro.
L'ho provato sbagliando su una piastrella e mi è rimasto l'alone: adesso non so se ho la piastrella rovinata o devo farlo ovunque.
Mi sono fermata e ho chiesto al piastrellista
Assolutamente nooo il viakal!! :shock: MACCHIA....e nn va piu' via!

Provate a dare un'occhiata su qst sito :wink: http://www.filachim.com/soluzioniArte.jsp?id=169&idl=1
Immagine

#15
vany ha scritto:
moni10e ha scritto:A me hanno suggerito il Viakal ma ho paura di usarlo puro.
L'ho provato sbagliando su una piastrella e mi è rimasto l'alone: adesso non so se ho la piastrella rovinata o devo farlo ovunque.
Mi sono fermata e ho chiesto al piastrellista
Assolutamente nooo il viakal!! :shock: MACCHIA....e nn va piu' via!

Provate a dare un'occhiata su qst sito :wink: http://www.filachim.com/soluzioniArte.jsp?id=169&idl=1
Me l'ha detto il piastrellista :cry: .