La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43786
Verde hai appena descritto i miei suoceri :evil:
Un paio d'anni fa ho sentiti mio suocero dirle di non andare in un posto perchè c'era il babau :shock:
Oppure le racconta(va)no balle incredibili tipo giochi domani con il cuginetto quando non era vero perchè lui non c'era :x e lo fanno anche ora che capisce più di me e tra poco mi fa un elaborato sulla fisica quantistica...e mi chiedono se capisce che il domani è il giorno dopo :shock: :lol:
Ecco quello che mi fa imbestialire è questo modo di trattare i bambini da imbecilli, quando invece capiscono tutto...io non lo faccio neanche con Leo, da brava seguace di Tracy Hogh io parto dal presupposto che i bimbi, anche neonati, capiscano ciò che diciamo loro :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43787
scusate, eh...ma io sti discorsi li concepisco poco!
pure i suoceri ogni tanto ne fanno/dicono una...
il problema l'ho risolto alla radice, Sillino non glielo lascio o glielo lascio lo stretto necessario!
dobbiamo lasciare i pargoli a qualcuno per forza di cose?
se non ci sta bene il loro modo di fare, si prende una babysitter o si mandano al nido...
non si può?
gli lasciamo i nipoti, chiudiamo occhi e orecchie e facciamo finta di niente!
i mariti, i figli dei nostri suoceri, in qualche modo sono cresciuti...neppure tanto male se ce li siamo presi, no?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43788
Jndi guarda ne parlavamo giusto ieri a pranzo coi miei. C'era anche il fratello di papà (che ancora non ha nipoti) e vedendo i puffi, sentendoli parlare e interagire, ha detto proprio che lui e papà, da piccoli, erano trattati come dei soprammobili, senza alcuno stimolo e senza la minima considerazione per le loro potenzialità :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#43790
Jndiana ha scritto:Infatti Sil io Bea la lascio ai miei suoceri lo stretto necessario, e ringrazio di averli lontani 30km :mrgreen:
Jndiano sono sempre più convinta che sia stato adottato :lol:
:wink: 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43791
Sil, hai ragione eh... ma io mi limitavo a quotare Verde sul fatto che per me questi aspetti sono importanti. Con genitori e suocera mi è bastato chiarirli una volta, e loro hanno seguito le mie indicazioni. Se qualche sporadica volta è successo lo stesso in mia presenza, non mi sono fatta problemi a ricordare le "regole" e subito sono tornati nei ranghi.
Ho notato, non senza una certa sorpresa, che per loro è più facile seguire queste indicazioni che il divieto di farli smangiucchiare fuori pasto :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#43792
Sil70 ha scritto:se non ci sta bene il loro modo di fare, si prende una babysitter o si mandano al nido...non si può?gli lasciamo i nipoti, chiudiamo occhi e orecchie e facciamo finta di niente!
Sil, diciamo che sulla bilancia "lascio mia figlia ai nonni" ha più importanza che Serena abbia la possibilità di conoscere/crescere/giocare con i nonni (e sono certa che di questo le rimarrà un bellissimo ricordo), piuttosto che i piccoli episodi diseducativi che non mi vanno a genio.
Alla fine anche a me hanno raccontato palle tipo "se non dormi viene l'uomo nero" :wink: e sono cresciuta senza troppe turbe mentali :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43793
lunaspina ha scritto:Sil, hai ragione eh... ma io mi limitavo a quotare Verde sul fatto che per me questi aspetti sono importanti. Con genitori e suocera mi è bastato chiarirli una volta, e loro hanno seguito le mie indicazioni. Se qualche sporadica volta è successo lo stesso in mia presenza, non mi sono fatta problemi a ricordare le "regole" e subito sono tornati nei ranghi.
Ho notato, non senza una certa sorpresa, che per loro è più facile seguire queste indicazioni che il divieto di farli smangiucchiare fuori pasto :evil: :evil:
io parto dal presupposto che i nonni son fatti per viziare i nipoti, le responsabilità se le son prese nei nostri confronti!
ora a noi tocca prenderci le responsabilità nei confronti dei figli, a loro goderseli e basta!
ovviamente ognuno fa come crede sia giusto, caxxiandoli o meno a seconda della tipologia di errore che hanno commesso!
io da quando faccio finta di niente vivo molto meglio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43794
Verderia ha scritto:
Sil70 ha scritto:se non ci sta bene il loro modo di fare, si prende una babysitter o si mandano al nido...non si può?gli lasciamo i nipoti, chiudiamo occhi e orecchie e facciamo finta di niente!
Sil, diciamo che sulla bilancia "lascio mia figlia ai nonni" ha più importanza che Serena abbia la possibilità di conoscere/crescere/giocare con i nonni (e sono certa che di questo le rimarrà un bellissimo ricordo), piuttosto che i piccoli episodi diseducativi che non mi vanno a genio.
Alla fine anche a me hanno raccontato palle tipo "se non dormi viene l'uomo nero" :wink: e sono cresciuta senza troppe turbe mentali :wink:
Quoto verde :wink:
......e poi ragazze...."non prendiamoci troppo sul serio".....nel senso
quando la necessità di ricorrere a loro è reale e inevitabile il forum per noi è sempre un rifugio dove sappiamo di poterci sfogare :wink: ....mica posso scaricarmi così con mio marito :mrgreen: devo essere diplomatica, altrimenti mi chiede il divorzio dopo 2 settimane :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#43796
Verderia ha scritto:
Sil70 ha scritto:se non ci sta bene il loro modo di fare, si prende una babysitter o si mandano al nido...non si può?gli lasciamo i nipoti, chiudiamo occhi e orecchie e facciamo finta di niente!
Sil, diciamo che sulla bilancia "lascio mia figlia ai nonni" ha più importanza che Serena abbia la possibilità di conoscere/crescere/giocare con i nonni (e sono certa che di questo le rimarrà un bellissimo ricordo), piuttosto che i piccoli episodi diseducativi che non mi vanno a genio.
Alla fine anche a me hanno raccontato palle tipo "se non dormi viene l'uomo nero" :wink: e sono cresciuta senza troppe turbe mentali :wink:
:D :D :wink:

è giusto spezzare anche una lancia a favore dei genitori di Sillo....
da quando Giù è più grande, ci va spessissimo, rimane spesso a dormire da loro!
e si diverte tanto, mio suocero con i bimbi è favoloso...
sicuramente sono l'ideale per ragazzini più grandi, perchè non pongono troppi limiti, come invece per esempio fa mia madre che a momenti manco li fa respirare! :?
Gabry ovviamente ancora no...è troppo piccolo, non è solo non mi piace come si comportano/quello che dicono, ma non mi fido proprio!
tipo, lui è fuori in giardino che gioca?
loro lasciano il cancelletto che da sulla strada aperto... :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43797
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sil, hai ragione eh... ma io mi limitavo a quotare Verde sul fatto che per me questi aspetti sono importanti. Con genitori e suocera mi è bastato chiarirli una volta, e loro hanno seguito le mie indicazioni. Se qualche sporadica volta è successo lo stesso in mia presenza, non mi sono fatta problemi a ricordare le "regole" e subito sono tornati nei ranghi.
Ho notato, non senza una certa sorpresa, che per loro è più facile seguire queste indicazioni che il divieto di farli smangiucchiare fuori pasto :evil: :evil:
io parto dal presupposto che i nonni son fatti per viziare i nipoti, le responsabilità se le son prese nei nostri confronti!
ora a noi tocca prenderci le responsabilità nei confronti dei figli, a loro goderseli e basta!
ovviamente ognuno fa come crede sia giusto, caxxiandoli o meno a seconda della tipologia di errore che hanno commesso!
io da quando faccio finta di niente vivo molto meglio! :wink:
ma infatti io tendenzialmente lascio fare :wink:
ho dato qualche indicazione sulle cose grosse e via.
qualche vizietto i puffi lo hanno preso, come era ovvio che succedesse, ma alla fine sono abbastanza svegli da capire che certe cose sono consentite solo coi nonni, per cui solitamente quando sono a casa le regole di mamma e papà le rispettano lo stesso :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#43798
lunaspina ha scritto:ma alla fine sono abbastanza svegli da capire che certe cose sono consentite solo coi nonni, per cui solitamente quando sono a casa le regole di mamma e papà le rispettano lo stesso :wink:

ecco, questo va tenuto sempre a mente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43800
Bizzy ha scritto:
realexa ha scritto: bizzy, ma non è che siamo cugine?
Effettivamente...questa zia è abruzzese quindi anche vicina a te!
meh insomma :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine