La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43801
realexa ha scritto:
Bizzy ha scritto:
realexa ha scritto: bizzy, ma non è che siamo cugine?
Effettivamente...questa zia è abruzzese quindi anche vicina a te!
meh insomma :roll:
e vabbè più o meno...considera che bizzo è milanese e che io non faccio geografia dalla seconda liceo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#43802
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:ma alla fine sono abbastanza svegli da capire che certe cose sono consentite solo coi nonni, per cui solitamente quando sono a casa le regole di mamma e papà le rispettano lo stesso :wink:

ecco, questo va tenuto sempre a mente! :wink:
Esatto.
Anche nel nostro sa benissimo con chi puo' far cosa

Re: Piccoli Forummini crescono

#43803
iladoc ha scritto:
stelli80 ha scritto:Ieri sera......mi è partita la prima sculacciata a Giada :oops:
e immediatamente dopo mi sono sentita una merdin@ secca :cry:
Benvenuta...






Piano piano però ci si sente sempre meno in colpa :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

verissssimo!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43804
Lanternarossa ha scritto:Sulla questione suoceri non ho molto da dire
non approvo il loro metodo educativo troppo rigido, castrante e poco adatto a favorire autostima e senso di efficacia.(una delle ultime frasi dette a miriam ."non fare questa cosa non sei capace"
:shock: :? ...

io per una frase del genere credo che potrei mangiarmi chi l'ha pronunciata!!
giuro eh, non scherzo!

sarà che una volta mia cognata(che adoro e che adora ari), che tentava di giocare con ari ma ari era nervosa per non ricordo neanche quale motivo, se n'è uscita con "mamma mia questa bambina che palle....è proprio noiosa....uffaaaaaaa" e me la sono, come si dice a roma,"magnata e ricacata".

non accetto frasi che sminiscano in alcun modo i bambini, e non le accetto da nessuno!! :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43805
Sil70 ha scritto:scusate, eh...ma io sti discorsi li concepisco poco!
pure i suoceri ogni tanto ne fanno/dicono una...
il problema l'ho risolto alla radice, Sillino non glielo lascio o glielo lascio lo stretto necessario!
dobbiamo lasciare i pargoli a qualcuno per forza di cose?
se non ci sta bene il loro modo di fare, si prende una babysitter o si mandano al nido...
non si può?
gli lasciamo i nipoti, chiudiamo occhi e orecchie e facciamo finta di niente!
i mariti, i figli dei nostri suoceri, in qualche modo sono cresciuti...neppure tanto male se ce li siamo presi, no?

straquotissimo!!!

ecco perchè ari non ha ancora mai dormito a casa dei miei suoceri.....e ora la lascerei solo perchè mi fido di lei :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43806
Jndiana ha scritto:Infatti Sil io Bea la lascio ai miei suoceri lo stretto necessario, e ringrazio di averli lontani 30km :mrgreen:
Jndiano sono sempre più convinta che sia stato adottato :lol:

gianlu e il fratello sono stati cresciuti dalla nonna, lo dicono sempre :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43807
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:scusate, eh...ma io sti discorsi li concepisco poco!
pure i suoceri ogni tanto ne fanno/dicono una...
il problema l'ho risolto alla radice, Sillino non glielo lascio o glielo lascio lo stretto necessario!
dobbiamo lasciare i pargoli a qualcuno per forza di cose?
se non ci sta bene il loro modo di fare, si prende una babysitter o si mandano al nido...
non si può?
gli lasciamo i nipoti, chiudiamo occhi e orecchie e facciamo finta di niente!
i mariti, i figli dei nostri suoceri, in qualche modo sono cresciuti...neppure tanto male se ce li siamo presi, no?

straquotissimo!!!

ecco perchè ari non ha ancora mai dormito a casa dei miei suoceri.....e ora la lascerei solo perchè mi fido di lei :lol: :lol: :lol:
come esprimere ottimamente un concetto! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43808
Sil70 ha scritto:
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:scusate, eh...ma io sti discorsi li concepisco poco!
pure i suoceri ogni tanto ne fanno/dicono una...
il problema l'ho risolto alla radice, Sillino non glielo lascio o glielo lascio lo stretto necessario!
dobbiamo lasciare i pargoli a qualcuno per forza di cose?
se non ci sta bene il loro modo di fare, si prende una babysitter o si mandano al nido...
non si può?
gli lasciamo i nipoti, chiudiamo occhi e orecchie e facciamo finta di niente!
i mariti, i figli dei nostri suoceri, in qualche modo sono cresciuti...neppure tanto male se ce li siamo presi, no?

straquotissimo!!!

ecco perchè ari non ha ancora mai dormito a casa dei miei suoceri.....e ora la lascerei solo perchè mi fido di lei :lol: :lol: :lol:
come esprimere ottimamente un concetto! 8)

ho letto la storia del cancelletto.....ecco anche i miei suoceri sono a quel livello, però ora ari è abbastanza grandicella e brava(perchè modestamente è proprio brava da questo punto di vista) da evitare lei stessa i pericoli. :lol: :lol: :lol:



cmq per il discorso nonni, ari è stata tanto ocn mia madre e io solo per una cosa sono stata tedesca: il mangiare!
non vogli oche mia figlia abbia i miei probemi, non voglio che cresca con i miei complessi sulla ciccia. non si mangiano schifezze, fuori pasto si mangia solo frutta e verdura, e non si esagera con i carboidrati...non sento ragioni! per il resto, fai come vuoi visto che ne hai cresciuti due e, almeno una 8) , è venuta su bene :mrgreen: :lol:


p.s.:naturalmente alle feste gli dico, mangia tutto quello che ti pare e senza limiti, alle brutte passi la serata sul wc :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43812
conchicca ha scritto:
Sil70 ha scritto:io da quando faccio finta di niente vivo molto meglio! :wink:
Sposo questa filosofia :wink:
Claudia sta dalla suocera 3 ore il pomeriggio, quindi può sopravvivere quasi a tutto :mrgreen:

Nel frattempo le ha anche insegnato ad andare in bici :D
:D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43813
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sil, hai ragione eh... ma io mi limitavo a quotare Verde sul fatto che per me questi aspetti sono importanti. Con genitori e suocera mi è bastato chiarirli una volta, e loro hanno seguito le mie indicazioni. Se qualche sporadica volta è successo lo stesso in mia presenza, non mi sono fatta problemi a ricordare le "regole" e subito sono tornati nei ranghi.
Ho notato, non senza una certa sorpresa, che per loro è più facile seguire queste indicazioni che il divieto di farli smangiucchiare fuori pasto :evil: :evil:
io parto dal presupposto che i nonni son fatti per viziare i nipoti, le responsabilità se le son prese nei nostri confronti!
ora a noi tocca prenderci le responsabilità nei confronti dei figli, a loro goderseli e basta!
ovviamente ognuno fa come crede sia giusto, caxxiandoli o meno a seconda della tipologia di errore che hanno commesso!
io da quando faccio finta di niente vivo molto meglio! :wink:

Questa tecnica mi piace veramente tanto! a volte non nego che mi parte lo sclero, però cerco sempre di limitarmi e con questa nuova teoria ci riuscirò ancor di più!
Per il momento mi basta vedere quanto elena adora i suoi nonni, che siano i miei che vede tutti i giorni, o i paterni, che vede una volta a settimana...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine