La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43921
ciccia80 ha scritto:Lanterna, Irene ha ridotto il riposino pomeridiano ad 1 ora... Duracell anche lei mi sa!
Martina dall'anno lo fa di mezzora/un'ora...
Il weekend di solito dormicchia di piu (credo x noia), a volte si fa il sabato in letargo :shock:

E ora pure la sera inizia a voler star sveglia e il mattino si sveglia con le galline :twisted:


Anche lei e' leggera 10.250kg a 18 mesi... All'anno non raggiungeva i 9kg!
eppure a vederla e' bella in carne e molto tonica, per niente mingherlina :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#43922
oggi al nido di tommaso festeggeranno il suo NONCOMPLEANNO :mrgreen:
Immagine
è nato il 24 agosto porello.. non farà mai il compleanno con i compagni di scuola.. e vedere tutto l'anno gli altri bimbi festeggiati... insomma mi spiaceva un po'.
allora d'accordo con le maestre oggi gli faranno un noncompleanno tutto per lui :lol:
ho ordinato la torta in pasticceria con sopra peppapig.. e gliela porteranno loro oggi a mezzogiorno. :D
le maestre faranno le foto e ce le metteranno nel cd di fine anno scolastico. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#43924
Bello Lore!!! per loro è bellissimo vedere gli altri bimbi che cantano tanti auguri. A volte elena si mette in testa la coroncina che al nido regalano al festeggiato e dobbiamo metterci tutti a cantare tanti auguri, ah non solo a lei, a tutti dobbiamo cantare tanti auguri!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43925
Si avete ragione che ogni bimbo è un mondo a parte e ha i suoi tempi...però che nervoso :twisted:

Nancy, sì...io mi riferisco alle varie creme di riso, mais e tapioca, cereali, semolino...

Che figo il noncompleanno, lore!.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#43926
luna anche tommaso è veramente sottopeso!!
sentendo i pesi che girano qua dentro rimango sempre così :shock:
lui ha 2 anni e 10 mesi praticamente e sarà 12 kg vestito.. :wink:
mangia ma non è un bimbo d'appetito.. ama particolarmente i passati di verdura e le minestre in brodo..
ma nn mangia nè carne nè pesce :x
un po' d'affettato ogni tanto. abbiamo trovato la fesa di tacchino in gastronomia.. la tagliano sottilissima che sembra prosciutto. e quella gli piace! poi adora i crostini coi fegatini :shock: che è pure un gusto un po' forte.. :lol:
la pasta col sugo di carne la mangia solo se il sugo è fatto dalla nonna paterna. :evil: il mio e quello di mia mamma (che sono uguali) li schifa. :x
fortunatamente mangia la verdura senza problemi.. è il bimbo che ne mangia di + all'asilo. :wink:
è un periodo che beve molto latte. magari a cena mangia meno ma prima di andare a letto il suo biberon se lo beve..

io lo lascio fare. nn credo di risolvere molto a stressarlo col cibo ed a stressarci noi come genitori.. nn si può vivere il momento del cibo come un incubo.. i bambini poi lo sentono il nostro nervosismo.
anche a me piacerebbe che avesse una dieta + variata.. che mangiasse con gusto anche la roba cucinata per me e loremiro. ma per adesso nn è così. prima o poi credo gli verrà la curiosità di assaggiare tutto.. e io lo aspetto al varco. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#43927
Claudia nonostante mangi come un camionista pesa 13 kg (scarsi) per 96 cm, forse perchè non sta mai ferma :P

Ho cominciato a darle primo e secondo verso gli 8/9 mesi, inizialmente lasciando il primo simil pappone (verdure + brodo + pastina) e dandole di secondo formaggio/carne/pesce. Poi ho cominciato a darle anche la pasta - prima la pastina un po' grossa poi verso l'anno anche i piccolini barilla) col pomodoro e le verdure separate e se li mangiava tranquillamente anche senza denti, che ha messo dopo l'anno.

Claudia dorme ancora anche più di due ore il pomeriggio, la mattina ha smesso di dormire verso l'anno

:arrow: Lore, bellissima l'idea del noncompleanno :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43928
io mi preoccuperei di più in caso di kg in più, non certo in meno!
se son tranquilli, giocano, si divertono...evidentemente son così di costituzione!

pure Giù era bella ciccia, 11kg a 1 anno...ora è un'acciuga! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43929
Sil70 ha scritto:io mi preoccuperei di più in caso di kg in più, non certo in meno!
se son tranquilli, giocano, si divertono...evidentemente son così di costituzione!

pure Giù era bella ciccia, 11kg a 1 anno...ora è un'acciuga! 8)
anche Elena vedo che si sta smagrendo... Inizia a non essere un torellino e comunque dall'inverno scorso ha messo su mezzo kg (ora arriva a 15.3 kg) e un botto di altezza. Pure il piede in un mese è schizzato :x
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43930
Le mie son sempre state nane, per curiosità, visto che mi sembravano più massicce, le abbiamo pesate su una bilancia normale, vestite, e dava 11.7, altezza penso sui 90cm, a occhio. Per il mangiare, vanno un po' a fasi, questo è un periodo in cui mangiano quasi e a volte più di noi, tra l'altro lo farebbero in continuazione.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43932
arianh ha scritto:
Sil70 ha scritto:io mi preoccuperei di più in caso di kg in più, non certo in meno!
se son tranquilli, giocano, si divertono...evidentemente son così di costituzione!

pure Giù era bella ciccia, 11kg a 1 anno...ora è un'acciuga! 8)
anche Elena vedo che si sta smagrendo... Inizia a non essere un torellino e comunque dall'inverno scorso ha messo su mezzo kg (ora arriva a 15.3 kg) e un botto di altezza. Pure il piede in un mese è schizzato :x
ma le betula le hai prese poi?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43934
macché! avevo paura del numero e non sono riuscita ad andargliele a provare e non saprei nemmeno dove... Le ho preso un paio di balducci (che tra l'altro la suola è veramente bella), e quando le ho prese la commessa diceva che le andavano bene che non erano grandi, era solo la calzata di crescita...Aveva pienamente ragione!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine