La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43951
capisco Sun, l'eventualità di fare un vaccino va considerata con pro e contro, anche secondo le proprie necessità!

Giù l'ha fatta a 4 anni, febbre sui 38 e 1/2 per qualche giorno, molte bolle, soprattutto in testa!
è stato un problema far si che non si grattasse!
e, ti dirò, questa è l'unica remora che mi rimane, perchè Gab non è Giù, nella stessa situazione sarebbe davvero difficilissimo gestirlo!
ma è anche vero che il figlio di un'amica ha avuto 3 bolle 3, appena 37 di temperatura...
il rischio che non la faccia è veramente minimo, c'è praticamente un'epidemia in giro! :x
però è anche vero che sono coperti solo al 75%, anche se probabilmente la prendono in modo più leggero col vaccino....

che palle! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43952
Ciao girls :D

Eccoci presenti in tutta la nostra nanezza :lol:
11, 5 kg x circa 83-84 cm
Ma lei è sempre stata così, si vede che è la sua costituzione e ho smesso di farmene un cruccio :wink:
Per mangiare mangia, e anche abbastanza di tutto. ..anzi devo dire che è anche troppo brava visto l'incompetenza della sottoscritta in cucina :lol:

Per il sonno, ho una figlia dormigliona, uguale alla sua mamma 8)
Al mattino la sveglio alle 7.30 altrimenti porella dormirebbe anche fino alle 9.00, poi sonnellino di un'ora, il pomeriggio 2 ore/2 ore e mezza e la sera nanna alle 21.30 circa.
Speriamo duri :mrgreen:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#43954
Sil70 ha scritto:capisco Sun, l'eventualità di fare un vaccino va considerata con pro e contro, anche secondo le proprie necessità!

Giù l'ha fatta a 4 anni, febbre sui 38 e 1/2 per qualche giorno, molte bolle, soprattutto in testa!
è stato un problema far si che non si grattasse!
e, ti dirò, questa è l'unica remora che mi rimane, perchè Gab non è Giù, nella stessa situazione sarebbe davvero difficilissimo gestirlo!
ma è anche vero che il figlio di un'amica ha avuto 3 bolle 3, appena 37 di temperatura...
il rischio che non la faccia è veramente minimo, c'è praticamente un'epidemia in giro! :x
però è anche vero che sono coperti solo al 75%, anche se probabilmente la prendono in modo più leggero col vaccino....

che palle! :?
Guarda, noi l'anno scorso, quando l'hanno presa quasi tutti i loro compagni di nido, l'hanno scampata, così a luglio, finiti gli altri vaccini e l'epidemia, l'abbiamo fatto. La pediatra ci ha spiegato che, una volta fatto, se il bambino viene nuovamente in contatto con il virus, è come se facesse un richiamo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43955
dressy ha scritto:Qui il vaccino della varicella era praticamente obbligatorio :roll:
Fatto a 18 mesi insieme a mpr
si, diceva anche questo il pediatra...che al nord è quasi prassi!

per il sonno...posso odiarti un pochino?!? :evil: :evil: :twisted:
sunset ha scritto: Guarda, noi l'anno scorso, quando l'hanno presa quasi tutti i loro compagni di nido, l'hanno scampata, così a luglio, finiti gli altri vaccini e l'epidemia, l'abbiamo fatto. La pediatra ci ha spiegato che, una volta fatto, se il bambino viene nuovamente in contatto con il virus, è come se facesse un richiamo.
strano, perchè di solito è davvero un domino!
grazie Sun! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43958
Sil70 ha scritto:
sunset ha scritto:E di che?
l'info sul richiamo! :wink:
Ah figurati! Spero funzioni davvero!
Ah, mi è venuto tra l'altro in mente questo episodio raccontatomi da una collega che ha avuto la sfortuna di fare la varicella a 30 anni: bè, lei devastata e il moroso, che già l'aveva fatta in forma lieve da bambino, l'ha ripresa :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43959
sunset ha scritto:
Sil70 ha scritto:
sunset ha scritto:E di che?
l'info sul richiamo! :wink:
Ah figurati! Spero funzioni davvero!
Ah, mi è venuto tra l'altro in mente questo episodio raccontatomi da una collega che ha avuto la sfortuna di fare la varicella a 30 anni: bè, lei devastata e il moroso, che già l'aveva fatta in forma lieve da bambino, l'ha ripresa :shock:
pure un collega l'ha fatta l'anno scorso, contagiato dalla figlia...47 anni lui, una roba devastante! :x
non è il primo caso di gente che se la riprende.... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43961
sunset ha scritto:Ma sai se lui la prima volta l'aveva fatta in maniera leggera o normale?
x lui era la prima volta...
è successo ad un'amica, ma non ne ho idea...so solo che se l'è ripresa quando se la son presa i figli!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43962
sun, sei sicura che da adulte non lo prenderanno???
Con la mia pediatra non ne ho mai parlato, ne ho parlato con un altro che sconsigliava di farlo perché è una malattia che fanno il 90% dei bambini in età infantile e quindi senza troppe complicazioni, mentre facendo il vaccino sono vaccinati per 15/20 anni e poi corrono il rischio di farla da adulti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43963
Verderia ha scritto: Lanterna :arrow: che Miriam fosse una duracell già si sapeva, no :wink:
come è andata al nido? si è divertita?
a me fa di una tenerezza infinita vederla quando "gioca" con gli altri! (più che altro lei li osserva, e poi, dopo averci ragionato bene, li imita)
Si verde, si sapega già...fin da quando era nel pancione....infatti era stata ribattezzata " la bimba che non dorme mai" :D
vabbè se dovesse decidere di fare a meno del sonnellino pomeridiano, pazienza, vorrà dire che ritareremo i ritmi e a quel punto il nido pomeridiano che inizierà a settembre sarà meno dormitorio di quello che temevo...

Ieri al nido ci è andata col papà,io ero a lavoro.
Mi ha detto che si è divertita da morire ( i genitori sono presenti per tutta la durata del tempo trascorso lì)
ha fatto merenda (mangiando anche i biscotti degli altri) ha giocato ( anche eli li imita anzi se ne tiene ben lontana soprattutto se sono più grandi)
e alla fine pare si mettano tutti in cerchio seduti per cantare e lei si è alzata, si è messa al centro e si è messa a ballare :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43964
Miriam non so bene quanto pesi, qualche giorno fa l'ho messa sulla mia bilancia e segnava 11,100
a mangiare mangia tutto a parte le verdure assolute che scarta rigorosamente dal piatto

ho usato il piatto unico fino all'anno superato
le pastine quelle piccole tipo sabbiolina, stelline ecc le ho introdotte mi pare intorno ai 7-8 mesi

ora mangia un pò quello che c'è, cerco di farle piatti separati quando ho tempo sennò il piatto unico è sempre molto comodo..

leggo che parlate di vaccini
in teoria li ho fatti tutti in pratica mi manca il meningococco, voi l'avete fatto?? io sono un pò perplessa in merito..
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43965
iladoc ha scritto:Ari...credo tu abbia capito a cosa mi riferivo :wink:
Ieri mattina in pasticceria ho visto una mamma che si vantava del fatto che la bimba, una settimana meno di Giorgio, quindi 5 mesi poco più mangiava il suo cornetto alla crema :roll:
Mi veniva da guardarla...e non certo con sguardo d'ammirazione 8)
Detto questo...Giulio è grande grosso e bischero bischero come si dice dalle mie parti. Ha camminato presto ma parlato tardi , non gli ho fatto l'anticipo alla materna perché non lo vedevo pronto.
Ogni bimbo ha la sua crescita física ed intellettiva. E non é una gara a Chi arriba primo!
ari ha fatto esattamente l'opposto: una scheggia nel parlare ma un ciocco di legno nel movimento. :lol: :lol:
mi è rimasta impressa una scena, l'anno scorso al nido il giorno della gita scolastica, tutti in fila per salire sul pullman: tutti i bimbi salivano da soli....a lei hanno dovuto mettere una mano sotto al sedere perchè da sola non ce la faceva :lol: :lol: :lol:

non so i vostri ma lei, alla veneranda età di quasi 4 anni ancora non sa scendere bene le scale, le fa con calma e reggendosi :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)