La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
nasin ha scritto:E' troppo un app'.to tutto in rovere moro?
:lol: non hai visto il mio????sala, cucina e camera da letto, tutto in rovere moro!!!!

#5
Se ti piace perché farsene un problema :? Per vivacizzare hai a disposizione i muri, i complementi di arredo, le luci....l'importante è che piaccia a voi : :wink: : !
Mi piace molto la seconda camera da letto, di chi è 8) ? Thanks 8)

#7
Io credo che dipenda anche molto dalla grandezza dell'appartamento/casa che devi arredare...
In 50 mq non metterei tutto e solo rovere moro, credo si rischierebbe un effetto un pò eccessivo, diversa sarebbe la situazione (forse.... :roll: ) in una metratura ampia....

Personalmente giocherei un pò anche sui contrasti, e di certo tenderei a vivacizzare con colori accesi e allegri se invece volessi un "total moro". :wink:

#8
Yuri ha scritto:Se ti piace perché farsene un problema :? Per vivacizzare hai a disposizione i muri, i complementi di arredo, le luci....l'importante è che piaccia a voi : :wink: : !
Mi piace molto la seconda camera da letto, di chi è 8) ? Thanks 8)


www.mobilcasa.it :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Steve1973 ha scritto:Pareti bianche e pavimenti chiari.
Poi metti tutto il rovere moro (o wengè) che vuoi!!



Ma io avrò il parquette ci sta bene secondo te?
Immagine
Immagine
Immagine

#11
di per sè stesso a me piace, ma se noti le foto qui sopra hanno sempre elementi/colori chiari/neutri o decisi, ma che comunque "staccano". Nel piccolo il rischio di far sembrare tutto un po' cupo è alto, ma a mio parere bisogna vedere:
1. che tipo di ambiente vuoi fare.
2. quanto è grande l'appartamento.
3. quanta luce hai
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
virtual ha scritto:di per sè stesso a me piace, ma se noti le foto qui sopra hanno sempre elementi/colori chiari/neutri o decisi, ma che comunque "staccano". Nel piccolo il rischio di far sembrare tutto un po' cupo è alto, ma a mio parere bisogna vedere:
1. che tipo di ambiente vuoi fare.
2. quanto è grande l'appartamento.
3. quanta luce hai
Il parquet sarà iroko, salvo cambiamenti, cmq sempre di colore molto caldo.

La camera matrim è quasi 20 mq quindi è spaziosa.
Ho parecchia luce in tutte le stanze, poi cmq lo abbinerei a colori + allegri.
Immagine
Immagine
Immagine

#14
Io inizierei allora a cambiare l'essenza del parquet, e ene prenderei una più chiara da abbinare al rovere moro (sempre che tu voglia giocare con i contrasti).

I legni sono bellissimi, ma secondo me abbinabili con molta, molta attenzione. O utilizzi la stessa essenza con diverse tonalità, oppure stacchi completamente dal chiaro allo scuro.

#15
la mia camera ha il parquet scuro (c'era già) e non ho rinunciato al rovere moro, la mia vicina e la mia amica idem e devo dire che mi piace un sacco!!!!