La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43982
Lorena ha scritto:Sono indietro di parecchio... poi cercherò di recuperare.

Alessio è in mutandine da questa mattina. A parte la prima pipì fatta naturalmente sul divano dove la sorella l'ha caldamente invitato e sedersi (per fortuna ho messo un coprimaterasso salvapipì) non si è più bagnato, però l'ho portato sul water ogni mezz'ora. Lui mi segue tranquillo, fa la pipì (quanta!!! :shock: ), si rinfila le mutandine e se ne torna a giocare.
Non mi ha mai detto lui di doverla fare, ma in effetti, facendola ogni mezz'ora non credo ne senta la necessità.
Che dite, allungo la pausa a un'ora?
Vorrei consigliarti, ma essendo ancora in mezzo a 'sto Benedetto spannolinamento, non penso avrebbe senso. Noi comunque le stiamo lasciando senza mutande, ancora per oggi, domani le mettiamo, spero. Io lascio che facciano quello che vogliono, ogni tanto ricordo che devono fare la pipì nel vasino e dopo un po' cerco di farcele andare. Maya è abbastanza a posto, prima a tavola ci ha anche detto pipì e, appena messa sul vasino, l'ha fatta. Zoe invece l'ha fatta più per terra che nel vasino, magari ci sta su dieci minuti, appena dopo che di è alzata la fa per terra.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43983
ieri sera è successa una cosa orribile :?
siamo usciti dopo cena con una coppia di genitori conosciuti al parco per andare a prendere un gelato con i bimbi (che per altro sono capitati nella stessa classe al nido a settembre)

i bambini giocavano allegramente
ad un certo punto si sono messi a salire e scendere da alcune scale di un palazzo
miriam si siede e tac mette la mano su un pezzo di cacca (immagino residuo di una scarpa passata di lì) e mettele mani in bocca
non abbiamo fatto in tempo ad impedirglielo e lei gustava la cosa con un faccino schifato...
pulito subito mano e sciacquato lingua con acqua
ma temo il peggio, che abbia ingoiato qualcosa

cosa può succedere? sono davvero in pensiero
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43984
Cioè le lasci nude? Io non lo farei, soprattutto con delle femmine. Ora dorme, gli ho messo il pannolino dopo che già si era addormentato. Appena si sveglierà glielo toglierò. Quando si é addormentato era ancora asciutto dopo un'ora dall' ultima pipì sul water. Vedremo. Mamma mia, e dire che non é il primo figlio!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43986
Mary, tuo marito che fa il veterinario che ne pensa?? che rischi ci sono??

Ho chiamato la pediatra che mi ha detto di aspettare un paio di giorni per vedere se ha sintomi tipo diarrea o vomito
poi sotto mia insistenza, mi ha detto che se sono sicura che possa averla ingerita posso darle un antiparassitario vermox in sciroppo

ma in farmacia mi hanndo etto che se la bambina non produce cacca con vermi non va dato....
sono confusa non so che fare
al momento non ha fattoa ncora cacca
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43987
Lanterna :shock: hai provato a sentire in pediatria?

Lorena mamma mia già stai spannolinando Alessio :D Mi sembra ieri che è nato

Chiaretta anch'io non voglio eccedere con la carne soprattutto rossa, e come te ho il problema con la suocera che se potesse gliela darebbe anche a colazione :x e se le dico di non darle sempre carne le dà prosciutto :evil:
Per fortuna va da mia suocera ogni tanto quindi cerco di compensare facendole pesce e uova :wink:

Leonardo sono quasi due giorni che non rigurgita! Io non ci capisco più nulla ma bene così :wink:
Ieri un delirio di pianti disperati non riuscivo a calmarlo in alcun modo...volevo chiamare in pediatria :oops: dopo 1h si è addormentato sfinito in braccio a me...e secondo mia mamma era semplicemente stanco e non riusciva ad addormentarsi :roll:
Se trovate il libretto di istruzioni me lo girate via mail? :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43989
nancy77 ha scritto:Flavio ha dei piccoli puntini rossi sulle braccia. Credo dovuti al sudore.
Cosa mettete voi?

So che ne avete parlato tanto e che Ila mi rimprovererà perchè non sono stata molto attenta 8) , ma la vitamindermina per questo problema va bene in crema o meglio in polvere? quale ?
Anche Leo ha i puntini come Flavio! e ti ringrazio di aver chiesto per la vitamindermina al posto mio :wink: :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43992
Sì jndi pare anche a me nato ieri ! Dopo due ore di nanna ilpannolino era asciutto ! L ho portatosulwater e ora sono due ore che non la fa. Ho deciso di vedere come va a finire. Ogni tanto gli chiedo se deve farla e basta. Credo che non mi avvisera però ...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43994
Lanterna, che schifo! Io forse le farei un clistere e una bomba di fermenti lattici. Spero almeno fosse gustosa, gliel'hai chiesto? :lol:

Lorena, le pulisco con le salviette ogni volta che fan pipì e massimo ogni mezz'ora, poi sono in casa fuori non le terreni mai senza mutande.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43995
frozenlady ha scritto::? Ohmamma lanterna!
Ma oltre ai vermi, non c'e' rischio di altre malattie?
?
è quello che mi piacerebbe sapere, ma non ne ho la puiù pallida idea non ho mai avuto animali e non mi sono mai interessata alla cosa..

comunque suppongo che ci possa essere rischio anche di toxo e salmonella
Immagine


Immagine