La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cla' ha scritto:Con il parquet in iroko no: troppo cupo :?


cupo l'iroko??? è caldo non cupo, poi dipende da quale scegli, ce ne sono di varie tonalità, a me piace questo:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17
nasin ha scritto:
Cla' ha scritto:Con il parquet in iroko no: troppo cupo :?


cupo l'iroko??? è caldo non cupo, poi dipende da quale scegli, ce ne sono di varie tonalità, a me piace questo:

Immagine
Immagine
ma lo stai scegliendo o ce l'hai da capitolato?

#18
libra ha scritto:la mia camera ha il parquet scuro (c'era già) e non ho rinunciato al rovere moro, la mia vicina e la mia amica idem e devo dire che mi piace un sacco!!!!

Non è troppo scuro il tutto? Come hai ovviato? Metterai una foto quando hai voglia, così vedo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#19
nasin ha scritto:
Cla' ha scritto:Con il parquet in iroko no: troppo cupo :?


cupo l'iroko??? è caldo non cupo, poi dipende da quale scegli, ce ne sono di varie tonalità,
Non trovo cupo l'iroko, trovo cupa una stanza con il parquet in iroko e i mobili in rovere tinto moro :wink:
Poi è questione di gusti personali: io ho voluto tutta la casa chiarissima e quindi i mobili scuri li abbinerei solo a qualcosa di decisamente chiaro (come ho fatto in bagno). Molti altri invece preferiscono toni diversi e scelgono di conseguenza :wink:
- Aspettando Godot -

#20
Steve1973 ha scritto:
nasin ha scritto:
Cla' ha scritto:Con il parquet in iroko no: troppo cupo :?


cupo l'iroko??? è caldo non cupo, poi dipende da quale scegli, ce ne sono di varie tonalità, a me piace questo:

Immagine
Immagine
ma lo stai scegliendo o ce l'hai da capitolato?

Ce l'ho nel capitolato, dice: parquet iroko o similari, quindi a me piace quella tonalità un pò caldina ma non troppo scura, credo stia bene un pò con tutti i colori, come il legno in generale del resto.
Un altro genere completamente diverso di parquet non me lo posso permettere, poi cmq l'iroko è buono e resistente. vedrò se hanno tonalità anche + chiare da propormi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#21
nasin ha scritto:
libra ha scritto:la mia camera ha il parquet scuro (c'era già) e non ho rinunciato al rovere moro, la mia vicina e la mia amica idem e devo dire che mi piace un sacco!!!!

Non è troppo scuro il tutto? Come hai ovviato? Metterai una foto quando hai voglia, così vedo :wink:
mp

#22
che io sappia col tempo tende a scurire, ma non so che colore raggiunga.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
L'iroko con il rovere moro non ce lo vedo molto!
Io ho la camera in rovere chiaro e il parquet in iroko e secondo me sta bene. Ho provato a mettere vicino al parquet il tavolo della sala (in rovere moro) e non mi è piaciuto l'effetto :roll:


per Steve OT: io l'avevo di capitolato, ma sinceramente a me piace molto l'iroko. Non molto quello prefinito ma parecchio il massello che mi hanno posato. E' caldo ma non troppo, resistente, non tende al rossiccio...
Cmq gusti son gusti :)

#24
Noi avremo una camera su questo genere:
Immagine

qui addirittura ci mettono pure il pavimento antracite, so pazzi?
Immagine
Immagine
Immagine

#25
Anche a me piace molto il rovere moro, però l'ho escluso in cucina (rovere chiaro, ma non sbiancato) perchè la stanza è piccola, l'ho abbinato in soggiorno a pareti chiare e divano ecru e in camera all'armadio in vetro ecru. I mobili non li ho ancora, ma penso che questi abbinamenti alleggeriscano l'impatto del legno scuro.

Ah! I miei pavimenti sono grigio perla molto chiaro.
Immagine
Immagine

#26
Parli con un patito del rovere moro o wengè. La mia casa sara improntata tutto su quello stile di mobili...in alcuni casi persino le pareti.
io ho messo pero come parquet il rovere spazzolato, naturale,...però ho molta luce!
Ancora per poco mi sa! :roll:

#27
A me piace che in una casa ci sia un motivo conduttore che "lega" le varie stanze.
quindi
...se vi piace, se non temmete di stancarvelo, perché si tartta di un colore che imperversa adesso, se non temete di dover spolverare spesso...

#29
bluesky ha scritto:attenzione all'effetto "anni 70"!

è impossibile i mobili di adesso col rovere moro son modernissimi.

almeno i miei, guarda l'inizio del topic
Immagine
Immagine
Immagine

#30
nasin ha scritto:
bluesky ha scritto:attenzione all'effetto "anni 70"!

è impossibile i mobili di adesso col rovere moro son modernissimi.

almeno i miei, guarda l'inizio del topic
il rovere moro è splendido ma va abbinato a colori neutri..secondo me se no è proprio pacchiano....comunque per quanto mi piaccia non lo metterei mai, lo avevo a casa dei miei ed erano signori mobili...ma con tempo ci ha stufato fino ad odiarlo....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....