La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50476
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:io ogni volta che vado dalla ginecologa (ne ho cambiato più di uno negli anni), sempre fatta eco...
ecco sarebbe giusto ora di rifare un controllino :roll:
Idem :wink:

Io pero' credevo che il pap test fosse necessario farlo ogni anno....!
quello lo faccio!
sto giusto aspettando che mi richiami l'ostetrica per un nuovo appuntamento perchè "l'invito" è arrivato lo stesso giorno in cui sarei dovuta andare :wink:
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50477
Prima per comodità andavo dalla ginecologa del servizio pubblico, ambulatorio qui in paese comodo come orari, ma nello studio non ha un ecografo e nelle visite fatte non s'è mai sognata di segnarmi un ecografia, con la gravidanza ho scelto di andare da un privato, nelle visite fatte dopo la gravidanza mi ha sempre fatto l'ecografia e segnato anche altre visite di controllo.
The sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50483
Nel Lazio, o meglio a Roma, in base alla asl di appartenenza ti chiamano per il paptest ogni due anni, superati i 50 anni (se non ricordo male) ogni anno.
Io cambiando casa ho cambiato asl e in sei anni non è arrivato mai nessun avviso :-/ , mia madre li riceve con una puntualità svizzera.
Il paptest lo faccio una volta l'anno, privatamente, perche la mia gine mi visita e coglie l'occasione.


Real, non credo che Conchi si sia offesa, anzi è un bene ricordare certe info. :wink:
Anche per chi non l'ha mai fatto.
Sai quante volte mi son ricordata del controllo leggendo voi che ne parlavate?!
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50485
menchy ha scritto:Nel Lazio, o meglio a Roma, in base alla asl di appartenenza ti chiamano per il paptest ogni due anni, superati i 50 anni (se non ricordo male) ogni anno.
Io cambiando casa ho cambiato asl e in sei anni non è arrivato mai nessun avviso :-/ , mia madre li riceve con una puntualità svizzera.
Il paptest lo faccio una volta l'anno, privatamente, perche la mia gine mi visita e coglie l'occasione.


Real, non credo che Conchi si sia offesa, anzi è un bene ricordare certe info. :wink:
Anche per chi non l'ha mai fatto.
Sai quante volte mi son ricordata del controllo leggendo voi che ne parlavate?!
menchy, sei sicura? quella tempistica solitamente è per la mammo. Anche perchè il pap test è strumento di diagnosi precoce più efficace nelle donne giovani che non nelle anziane, perchè sessualmente più attive.
Infatti negli stati uniti lo screening è ogni tre anni e dopo non ricordo quanti pap test negativi (mi pare 3), dicono di non farlo più.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50486
conchicca ha scritto:
realexa ha scritto:Mi sa che ho urtato la sensibilità di conchi. Scusa :oops:
Ma va! Mi è toccato lavorare e non sono più riuscita a rispondere :D

In effetti il pap test lo faccio ad anni alterni, sonderò il tema eco alla prossima visita. In realtà spero di fare l'eco per altri motivi 8)
conchi, allora ti auguro di fare presto un'eco :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50487
anche qui in lombardia il pap test è gratuito ogni due anni (son sicura perché l'ho fatto lo scorso anno), poi la gine privata lo fa tutti gli anni e alla fine son 15/20 euro in più quindi non cambia. Poi l'avviso cambia in base alla provincia, alle mie amiche in provincia di brescia arriva, a me no.

Io ora sono entrata in fissa per fare un'ecografia al seno, però vorrei farla con la asl visto che non ho fretta, devo convincere il medico a prescrivermela.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50489
realexa ha scritto:ragazze, io penso che se il sistema legge che l'avete fatto per i fatti vostri, l'avviso non vi arriva. Infattia me non è mai arrivato. A mia sorella sì
l'anno scorso ho fatto il mio primo paptest o meglio hpv test. Sono andata al consultorio e ho detto che non l'avevo mai fatto nonostante in passato era arrivta la lettera a casa. Poi mai più arrivata però.
Così lei mi ha spiegato che con i diversi tagli alla sanità, in genere se uno non risponde alla chiamata non viene più inserita del database di routine e quindi ora lei avrebbe dovuto fare domanda alla asl provinciale, successivamente mi sarebbe arrivata la chiamata e solo allora avrei potuto effettuare il tutto.
Non avevo fretta così ho aspettato una ventina di giorni e poi fatto tutto.
Ora dovrebbero richiamarmi fra tre anni :)

invece la transvaginale mai fatta e rimando rimando rimando perchè avendo l'utero retroverso lo speculum mi fa un male cane :cry:



Bubu :) è bello saperti serena :wink:
Luna è emozionante leggere il tuo forte desiderio....e anche quello timoroso di Betty :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37