La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50491
arrivata lettera quest'anno e fatto con la asl...
era arrivata anche 3 anni fa la lettera, ma causa cambio di residenza, m'è arrivata molto dopo all'indirizzo sbagliato!
a mia sorella, stesso comune, mai arrivata...
mi sa che è molto rando la cosa, senza un criterio particolare! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50492
Sissì Real ne sono sicura.
La mia ex Asl di appartenenza ti chiama ogni due anni per il pap-test intorno ai 24 anni la prima volta.
E ti arriva anche se vai privatamente e non ti sei mai rivolta a loro.
Mammografia compimento dei 40 idem ogni due anni.
Ma il problema è che in base alla Asl usano sistemi diversi.
Quella di ora mai chiamato per questi esami, mentre stanno chiamando quelli di una certa età per il sangue occulto nelle feci.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50493
oltre_mente ha scritto:
realexa ha scritto:ragazze, io penso che se il sistema legge che l'avete fatto per i fatti vostri, l'avviso non vi arriva. Infattia me non è mai arrivato. A mia sorella sì
l'anno scorso ho fatto il mio primo paptest o meglio hpv test. Sono andata al consultorio e ho detto che non l'avevo mai fatto nonostante in passato era arrivta la lettera a casa. Poi mai più arrivata però.
Così lei mi ha spiegato che con i diversi tagli alla sanità, in genere se uno non risponde alla chiamata non viene più inserita del database di routine e quindi ora lei avrebbe dovuto fare domanda alla asl provinciale, successivamente mi sarebbe arrivata la chiamata e solo allora avrei potuto effettuare il tutto.
Non avevo fretta così ho aspettato una ventina di giorni e poi fatto tutto.
Ora dovrebbero richiamarmi fra tre anni :)

invece la transvaginale mai fatta e rimando rimando rimando perchè avendo l'utero retroverso lo speculum mi fa un male cane :cry:



Bubu :) è bello saperti serena :wink:
Luna è emozionante leggere il tuo forte desiderio....e anche quello timoroso di Betty :mrgreen:
per la transvaginale non serve lo speculum. Quello serve per il pap test. la transvaginale si fa con una sonda. Io con lo speculum ho dolore, con la sonda no
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50494
realexa ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
realexa ha scritto:ragazze, io penso che se il sistema legge che l'avete fatto per i fatti vostri, l'avviso non vi arriva. Infattia me non è mai arrivato. A mia sorella sì
l'anno scorso ho fatto il mio primo paptest o meglio hpv test. Sono andata al consultorio e ho detto che non l'avevo mai fatto nonostante in passato era arrivta la lettera a casa. Poi mai più arrivata però.
Così lei mi ha spiegato che con i diversi tagli alla sanità, in genere se uno non risponde alla chiamata non viene più inserita del database di routine e quindi ora lei avrebbe dovuto fare domanda alla asl provinciale, successivamente mi sarebbe arrivata la chiamata e solo allora avrei potuto effettuare il tutto.
Non avevo fretta così ho aspettato una ventina di giorni e poi fatto tutto.
Ora dovrebbero richiamarmi fra tre anni :)

invece la transvaginale mai fatta e rimando rimando rimando perchè avendo l'utero retroverso lo speculum mi fa un male cane :cry:



Bubu :) è bello saperti serena :wink:
Luna è emozionante leggere il tuo forte desiderio....e anche quello timoroso di Betty :mrgreen:
per la transvaginale non serve lo speculum. Quello serve per il pap test. la transvaginale si fa con una sonda. Io con lo speculum ho dolore, con la sonda no
mi ero informata per evitare l'imbarazzo e mi avevano detto che almeno per infilare la sonda lo usano...non sopporto neanche quello piccolino e in genere non riesco neanche a stare troppo rilassata :?
ma VOGLIO farla da un po'...devo solo buttarmi :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50496
realexa ha scritto:oltre, ma sei sicura. Se c'è lo speculum, come arrivano dietro con la sonda?
Oggi chiedo se esiste questa procedura. A me mette direttamente la sonda coperta da un guannto in lattice su cui va il gel
sicura no perchè mai fatto ma me lo disse l'ostetrica, poi non so se ci sono diverse procedure a discrezione di chi le fa :wink:
aspetto tue info allora e poi magari mi butto sfidando la sorte :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50499
Qui la convocazione del SSN per il pap-test arriva ogni 3 anni a partire dai 25 o 26 anni.
Io solitamente negli altri due anni lo faccio privatamente dalla mia gine pagando 20 €.

Io da quando vado da questa gine le eco transvaginali le ho sempre fatte, ad ogni visita.
realexa ha scritto:A me mette direttamente la sonda coperta da un guannto in lattice su cui va il gel
Idem.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50502
Anche qui la convocazione x il pap test arriva ogni 2-3 anni non ricordo :roll:

Proprio lunedì scorso ho fatto la visita di controllo con la gine. Dunque mi ha chiesto x il pap test ma l'avevo fatto l'anno scorso quindi niente, mi ha visitato ma niente ecografie o sonde, tot 100 euro :shock:
Che dite, è diventata troppo ladra? ! :evil:
Va bhe che ora è diventata primario, ma aumentare di 20 euro in neanche 2 anni mi sembra esagerato :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50503
Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:ue', pare che non avete tromb@to mai! :roll: :roll:
:lol:
la mia prima volta con lo speculum fui rassicurata dalla gine che mi disse "faccia un bel respiro e stia tranquilla, è più piccolo di un pene!"
Purtroppo, negli anni, m'è capitato di doverla smentire :?
Ma sei dispiaciuta x lo speculum ?! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)