La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44071
stelli che prezzi :shock:

io al comunale con l'isee pago 320 euro retta piena dalle 7.30-16-30 come ho già detto, compreso pasti e pannolini.
i 320 euro sono divisi in quota fissa e quota giornaliera.. ossia se per qualche motivo nn frequenta ci viene scalata la quota giornaliera.
quindi è veramente difficile che paghiamo la retta piena.. qualche gg d'assenza la fa durante il mese.. o per le vacanze programmate tipo natale, pasqua, primo maggio etc o per qualche gg di febbre.. di solito vado sempre a pagare sulle 280 come media.

con 750 di retta nn ce l'avrei proprio mandato. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44072
loremir77 ha scritto:stelli che prezzi :shock:
ora capisci :lol:
a questo punto preferisco spendere 50 euro in più al mese.....
1200 cominciavano ad essere un pò pesantini :twisted:

senza parlare delle fatture della pediatra.....80 euro a botta...ultimamente o mi faceva lo sconto simpatia o non mi faceva proprio pagare se erano controlli veloci perchè si sentiva in colpa a chiedermi i soldi :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#44074
Il mio chiede 550 euro x tutto il giorno, pannolini esclusi. Poi la regione rimborsa ogni 6 mesi, 100 euro al mese quindi alla fine paghi 450.
Per quanto riguarda le assenze, devi fare almeno 15 gg a casa perché diminuiscano la retta, se fai meno paghi x intero :?
Poi il nostro è un nido in famiglia, penso sia un po diverso dai vostri.

Stelli, considerando i soldi e tutta la gestione. ..hai fatto più che bene :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#44075
dressy ha scritto:Il mio chiede 550 euro x tutto il giorno, pannolini esclusi. Poi la regione rimborsa ogni 6 mesi, 100 euro al mese quindi alla fine paghi 450.
ecco anche qui.....io ho portato le rette del nido alla compilazione del 730
e la tipa del caf mi fa......signora me ne basta una tanto le possono rimborsare solo 120 euro a bambino per un anno :evil:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#44076
stelli80 ha scritto:
dressy ha scritto:Il mio chiede 550 euro x tutto il giorno, pannolini esclusi. Poi la regione rimborsa ogni 6 mesi, 100 euro al mese quindi alla fine paghi 450.
ecco anche qui.....io ho portato le rette del nido alla compilazione del 730
e la tipa del caf mi fa......signora me ne basta una tanto le possono rimborsare solo 120 euro a bambino per un anno :evil:
No ma non è x la dichiarazione dei redditi, è proprio un altro rimborso a parte
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#44077
simo76 ha scritto:
paprina ha scritto:Simo: ha provato a tirarsi il latte e addensarlo con la farina di riso?
Ma rigurgita anche le pappe? Ad ari le facevo belle dense, tipo crema.

Ila, mi sono sempre scordara di chiedertelo, ma giorgio doffre di reflusso? Io dono terrorizzata all'idea di un secondo figlio col reflusso :?
Papri, mi sono persa qualcosa??
E come non condividere la frase di sunset che hai in firma!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: no no simo qui tutto tace(rido perchè non sei la prima a chiedermelo, evidentemente mi sento già incinta.....ed è un bene visto che ho taaaaaaanta paura di fare una boiata)riapriamo i cantieri a settembre :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44078
dressy ha scritto:
stelli80 ha scritto:
dressy ha scritto:Il mio chiede 550 euro x tutto il giorno, pannolini esclusi. Poi la regione rimborsa ogni 6 mesi, 100 euro al mese quindi alla fine paghi 450.
ecco anche qui.....io ho portato le rette del nido alla compilazione del 730
e la tipa del caf mi fa......signora me ne basta una tanto le possono rimborsare solo 120 euro a bambino per un anno :evil:
No ma non è x la dichiarazione dei redditi, è proprio un altro rimborso a parte
Lombardia giusto?
C'è la dote conciliazione che va richiesta all'asl di appartenenza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#44080
Bizzy ha scritto:Lombardia giusto?
C'è la dote conciliazione che va richiesta all'asl di appartenenza.
:shock: :shock: :shock: :shock:
dimmi tutto
peccato che me la sono persa :x era fruibile nell'arco dei 12 mesi....
ma uno come fa a sapere tutte ste cose :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#44082
stelli80 ha scritto:
Bizzy ha scritto:Lombardia giusto?
C'è la dote conciliazione che va richiesta all'asl di appartenenza.
:shock: :shock: :shock: :shock:
dimmi tutto
peccato che me la sono persa :x era fruibile nell'arco dei 12 mesi....
ma uno come fa a sapere tutte ste cose :roll:
A me ne hanno parlato al nido. Ma le info sono fumose e imprecise. So che i moduli si ritirano all'asl di competenza. C'è chi dice che vale solo per bimbi che cominciano il nido prima del compimento dell'anno, c'è chi dice che vale sempre. C'è chi dice che va in base al reddito e chi dice che siccome sono diminuiti i bimbi che vanno al nido (causa genitori disoccupati) chiunque fa domanda ha questo rimborso.
Dovrebbe essere un tot al mese rimborsato in 2 rate annuali.

Re: Piccoli Forummini crescono

#44083
Stelli, e pensare a una babysitter condivisa con altri bimbi?
So che in alcune città lo fanno... 2-3 coppie, magari di amici, affidano i bimbi alla stessa babysitter dividendo la sapesa... Non so se per voi sarebbe fattibile...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44084
Luna....difficile attuare una cosa simile qui da noi...

e cmq ci va benissimo così.....è stata dura dover cambiare il percorso che avevamo pensato per lei.....ma la cosa più importante è che lei stia bene e sia serena :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#44085
iladoc ha scritto:
paprina ha scritto:Simo: il reflusso non passa in poche settimane. Ad ari è passato intorno al decimo mese.
Innanzi tutto: ha fatto un'eco di controllo per capire la gravità del reflusso.

Comunque: latte AR (straconsigliO L'aptamil ar che è il più denso), mai sdraito ma sempre con la shiena ad almeno 30 gradi. La sdraietta per il giorno è l'ideale( e anche la notte quando ci sono le crisi). Lettino con un rialzo sotto i piedini di 10 cm buoni in modo che non dorma orizzontale. Un rialzo anche sul fasciatoio, mai a pancia sotto. Svezzamento precoce e niente frutta almeno in un primo momento.
Mi sembra di aver detto tutto

Ilaaaaaaaasa!! :lol:
L'accendiamo!!!! 8)

Simo, confermo tutto quello che ha detto paprina. Anche Giulio ha avuto reflusso lui occulto perché non rigurgitava. Dal secondo al sesto mese abbiamo visto i sorci verdi :|

Che cura è stata data a tuo nipote?
non ricordo il nome.....
+/- si sta comportando come suggerite voi
le pappe le ha iniziate da 2/3 giorni
comunque i malesseri degli ultimi giorni sono aggravati perchè è arrivata febbre + otite, quindi non si capisce dove finisce uno e comuncia l'altro :?
stanotte nottata in bianco...
speriamo passi presto :|
Simona