La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44086
Bizzy ha scritto: C'è la dote conciliazione che va richiesta all'asl di appartenenza.
se non ricordo male però ne hai diritto solo se non hai usufruito della maternità facoltativa, ma solo dell'obbligatoria...

il nostro nido si è accreditato presso l'asl, in modo che le famiglie potessero accedere al voucher prima infanzia erogato dalla regione lombardia (e successivamente destinato da vari enti sul territorio), peccato che fosse 2010/2013 e l'anno prossimo non c'è più! :(

edit: bizzy, ho trovato che è un bando cui si può accedere se sei dipendente di particolari aziende... nzomma non ho capito nulla, quello che dicevo io probabilmente era un altro
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44087
Buondì mamme!
Vediamo se riesco a scrivervi, visto che ho i miei due maschi che dormono!

Bellissimo Flavio al mare!

noi siamo stati nel we all'elba, finalmente un po di sole! Alessandro si è abbronzato anche con la protezione 50!(mente io son rimasta bianca!). è stato bravo, andavamo in spiaggia/(tardi) alle 10, tenerlo otto l'ombrellone era un'impresa! in genere si toglieva il cappello ed andava gattonando verso i vicini(abbiamo ritrovato il gruppo estivo di G da ragazzo, ora tutti sposati o quasi), gli faceva "pat pat" su una gamba e voleva esser preso in braccio....era la mascotte della spiaggia :mrgreen:
Appena rientrati in casa e mangiato,si addormentava. Mangiava tantissimo, quasi come un adulto e poi sia addormentava alle 20.30(ok, risveglio puppa verso mezzanotte).
Stò pensando di prendergli qualche sandalino, quando siamo fuori non lo metto mai in terra(li vorrebbe stare in piedi)visto che è sempre scalzo....ma non so se prenderne uno, da battaglia...o direttamente quelli primi passi.(anche perchè spetterei i saldi, a questo punto)

Ieri mega ruzzolo dal divano. Mi son sentita morì, visto che ero lavoro(dice abbia pianto tanto, ed ora ha un bel bernoccolo...e la sua mamma non era lì a consolarlo.... :oops: )
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44088
stelli....ma di dove sei????
Con questi prezzi e quelle assenze é sicuramente meglio la babay sitter
Ma xché vai sempre dal ped privato? quello della asl nn lo prendi proprio in considerazione?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#44089
arianh ha scritto:
Bizzy ha scritto: C'è la dote conciliazione che va richiesta all'asl di appartenenza.
se non ricordo male però ne hai diritto solo se non hai usufruito della maternità facoltativa, ma solo dell'obbligatoria...

il nostro nido si è accreditato presso l'asl, in modo che le famiglie potessero accedere al voucher prima infanzia erogato dalla regione lombardia (e successivamente destinato da vari enti sul territorio), peccato che fosse 2010/2013 e l'anno prossimo non c'è più! :(

edit: bizzy, ho trovato che è un bando cui si può accedere se sei dipendente di particolari aziende... nzomma non ho capito nulla, quello che dicevo io probabilmente era un altro
Sì è vero centra qualcosa anche la maternità obbligatoria e facoltativa.
poi boh, il tizio del nido ha detto che anche un libero professionista l'ha ottenuta :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44090
sono uscite le graduatorie del nido....e noi siamo fuori(e pure parecchio! in fondo alla lista d'attesa!) me lo aspettavo cmq.
anche qui i prezzi dei nidi comunali sono alti, sui 500 euro(pannoli a parte) ed i bimbi li tengono fino alle 15.30. Per il privato ci si aggira sui 650.

dipende sempre dall'isee....e bisogna che me lo faccia calcolare!
Sembra che ci siano anche dei voucher(dice fino 3000.e) per i bimbi con isee basso, rimasti in lista d'attesa.(le graduatorie del nido sono in base ai punteggi, la rata in base all'isee) in pratica, puoi rimanere fuori dal nido ed avere un basso isee.

ci sono le aree gioco comunali(tipo baby parking) ma sono previste solo dai 3-12 mesi e 18-36......tra i 12-18(come ale a settembre) non è previsto alcun servizio!!!

Io non ho necessità di metterlo al nido, per fortuna ho chi me lo guarda....ma vorrei metterlo in contatto con altri bimbi(come li cerca quando siamo fuori!) ho amici con bimbi della sua età, ma di salute molto cagionevole!(uno si è beccato la sesta malattia, l'altro la scarlattina!) anche questo inverno, non ho potuto contare sulla loro compagnia!
Vorrei sentire un nido privato se me lo tiene una o due mattine a settimana.....boh, o non so che altre alternative tentare!

c'è chi mi dice che tanto la classifica del nido scalerà(poi sti fenomeni mettono le tariffe ufficiali dopo le graduatorie finali!) m guardando quelle dello scorso anno.....se la rata mi viene troppo alta non ce lo potrei cmq mandare. :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44092
nancy te lo volevo scrivere un pò ieri mattina ma nn ho avuto tempo: che amore che è Flavio.

Nn vi dico che giornataccia al mare domenica: con due figli è impossibile rilassarsi oppure prendere il sole o semplicemente fare un bagno. Sarà che i miei son ancora piccoli ma è stata veramente un impresa.

Oggi controllo dal pediatra per Lorenzo:
7.700 gr * 68.5 cm e circonferenza cranica 44.5. M'ha passato direttemente al latte 2 visto che il disgraziato mi fa dannare e farina lattea 2 volte al giorno. Ho fatto farina a pranzo (anzichè merenda) e a merenda sembra aver gradito tanto il latte.

:arrow: lanterna come va miriam?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#44093
Accidenti ragazze che cifre per i nidi che pagate!
Qui nel lazio avrò speso un patrimonio per le analisi iin gravidanza ma almeno con il nido ci sono cifre per accettabili

Per 5 ore noi pagheremo 108 euro mensili calcolate su base isee, non c è il pasto in questo nido dove l hanno presa .
Ma con lo stesso isee in nido con fascia oraria 9 16.30 avremmo pagato 180 euro.
Immagine


Immagine