La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44176
:arrow: Erin, Flavio mangia più o meno le stesse cose ma faccio raffreddare di più. E poi abbondo con verdure e frutta, che a lui piacciono tanto.

:arrow: Tamy noi abbiamo iniziato con la frutta a 5 mesi e dopo un pò con la pappa a pranzo.
Il pediatra di Daniel che dice?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44177
paprina ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Fatemi capire, Elena dovrebbe essere un nome per bimbe "irrequiete"?
Ok, fuori i nomi di bimbi paciosi e dormienti, maschi e femmine, che al secondo giro evito c@volate!

ahahahahahahaha!! muoio!!!

arianna: non voleva mai stare in braccio, lo odiava proprio....però fino ai due anni si è svegliata dalle 2 alle settecento volte a notte....fai tu!! :lol:
Arianna: scartato! :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#44180
lunaspina ha scritto: A Riccardo, quando posso, do più o meno le nostre stesse cose, ma sono vincolata da quello che gli prepara la suocera a pranzo... se a pranzo ha mangiato pasta e carne, la sera la pasta cerco di non ridargliela, anche se magari per noi la faccio. Allora magari gli preparo le patate o il riso. A volte per cercare di mettere sul fuoco meno pentole possibile rinuncio alla pasta per noi e faccio riso o patate per tutti.
Comunque fino a qualche settimana fa con Riccardo era più facile... ora che certe cose non le vuole evito in partenza di fargliele, perchè mi sembrerebbe di volerlo far digiunare intenzionalmente :roll: :roll:
Il risultato è che per preparare un pasto ci metto un'ora/un'ora e mezzo :oops: :( :oops: :(
Luna, ma che male fa la pasta due volte al giorno?
Io a Claudia la faccio praticamente sempre, anzi noi la sera non la mangiamo quasi mai ma a lei la faccio lo stesso.
Poi ovviamente ogni tanto alterno con riso o minestra, vario il tipo di condimento della pasta, ma veramente non me ne farei un problema.

Formaggio non ne mangia?

In generale le faccio sempre primo e secondo. Uno dei due almeno lo mangia e sto serena :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44182
Di regola anch'io per lui faccio primo e secondo, ma ultimamente è diventato di gusti difficli :roll: :roll:
conchicca ha scritto:Luna, ma che male fa la pasta due volte al giorno?
Io a Claudia la faccio praticamente sempre, anzi noi la sera non la mangiamo quasi mai ma a lei la faccio lo stesso.
Poi ovviamente ogni tanto alterno con riso o minestra, vario il tipo di condimento della pasta, ma veramente non me ne farei un problema.
Nessun problema, solo che cerco di ruotare gli alimenti. Perciò se la pasta l'ha mangiata a pranzo, a cena preferisco dargli riso o patate.
Come condimenti siamo passati da qualche mese fa che mangiava anche l'amatriciana e la salsa tartufata :shock: :shock: alle ultime settimane in cui la voleva solo in bianco :? :?
E comunque ultimamente la pasta non la vuole proprio :evil: :evil:
conchicca ha scritto:Formaggio non ne mangia?
Solo la mozzarella dentro il toast.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44183
ieri sera, dopo cena, ero sdraiato sul divano, con canarina in coccole mentre i 3 piccoli stavano finendo di vedere l'ultima mezz'ora della saga di harry potter
io non ne ho visto nemmeno uno (e nemmeno letto un libro), sono un pesce fuor d'acqua sull'argomento, ma di sbieco vedo la scena della partenza dalla stazione parallela e chiedo ai 3 cinni "ma i maghi vivono nella nostra realtà oppure in una dimensione tutta loro?"
seguono le spiegazioni tecniche della principessa, seguite dalle precisazioni di canaglino che fresco del suo 10 in pagella in scienze ci tiene a far capire che lui sa...
qualcosa afferro, qualche piccolo dubbio rimane poi si alza dal tappeto occhidigatta (6 anni da poco compiuti), guarda i fratelli poi stende verso di me le sue macrociglie e se ne esce serissima "anche papà è un mago, quando prende la moneta e la fa sparire e la ritrova dietro alle mie orecchie tra i capelli..."
1. mi sono sentito morire
2. sono più di 2 anni che non faccio il trucco, eppure per un bambino 1 giorno o 2 anni sono la stessa cosa se l'avvenimento ha valore per lui
3. nessuno dei due fratelli (quasi 8 e 11) ha fiatato per contraddirla, questo loro rispetto assoluto per la sacralità dell'infanzia è qualcosa che mi stupisce e mi commuove (canaglino, che è di una semplicità disarmante rispetto alle due femmine, comincia ad incrinarsi di fronte a Babbo Natale, eppure la principessa ancora lo soccorre per far contrastare i suoi turbamenti razional-scientifici... il "ma come fa in una notte a portare i doni in tutto il mondo" è una domanda che di fronte ai primi rudimenti astronomici e geografici lo manda in corto-circuito)
4. canarina ha capito che doveva spostarsi e occhidigatta è venuta ad abbracciarmi e a fare le fusa
Ultima modifica di canarino il 20/06/13 10:46, modificato 2 volte in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Piccoli Forummini crescono

#44184
luna anche tommaso che NON MANGIA CARNE :twisted: si è lasciato andare davanti ad un wurstel :lol:
però nn sai mai che ci mettono dentro.. glieli darei pure più spesso ma insomma.. :roll:
meno male che adora i crostini coi fegatini almeno quelli sono più sani sicuramente. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44186
loremir77 ha scritto:luna anche tommaso che NON MANGIA CARNE :twisted: si è lasciato andare davanti ad un wurstel :lol:
però nn sai mai che ci mettono dentro.. glieli darei pure più spesso ma insomma.. :roll:
meno male che adora i crostini coi fegatini almeno quelli sono più sani sicuramente. :wink:
Lore, a me viene il mal di fegato ogni volta che gli metto un wurstel sul piatto, seriamente... a me piacciono e ogni tanto li cucino anche per noi, soprattutto per risolvere un pasto velocemente, ma certamente di mia iniziativa non li darei mai quotidianamente a una creatura di 2 anni (perchè è allora che ha cominciato a mangiarli) :| :| :|
Ma lui niente carne, niente pesce, niente uova, niente formaggio, niente legumi, niente prosciutto, niente yogurt... con che diavolo lo tengo in piedi???? :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44188
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:luna anche tommaso che NON MANGIA CARNE :twisted: si è lasciato andare davanti ad un wurstel :lol:
però nn sai mai che ci mettono dentro.. glieli darei pure più spesso ma insomma.. :roll:
meno male che adora i crostini coi fegatini almeno quelli sono più sani sicuramente. :wink:
Lore, a me viene il mal di fegato ogni volta che gli metto un wurstel sul piatto, seriamente... a me piacciono e ogni tanto li cucino anche per noi, soprattutto per risolvere un pasto velocemente, ma certamente di mia iniziativa non li darei mai quotidianamente a una creatura di 2 anni (perchè è allora che ha cominciato a mangiarli) :| :| :|
Ma lui niente carne, niente pesce, niente uova, niente formaggio, niente legumi, niente prosciutto, niente yogurt... con che diavolo lo tengo in piedi???? :cry: :cry:
se ti può consolare anche tommaso niente carne niente pesce niente uova.
mangia il grana a pezzi (menomaleeeee!!!!) e cucchiate di stracchino.
mangia i fagioli, i piselli e anche i ceci (anche se questi lo stufano subito)
mangia yogurt
per fortuna almeno da qualche parte le proteine le prende.. :roll:
ed anche lui è un bimbo bello snello.. come ho già detto sarà 12,5 kg e tra un paio di mesi fa 3 anni..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44190
loremir77 ha scritto:ed anche lui è un bimbo bello snello.. come ho già detto sarà 12,5 kg e tra un paio di mesi fa 3 anni..
Lorenzo pesa lo stesso, ma ha un anno in più :roll: :roll:

(Certo, se penso ai rotolini di ciccio-tommy quel giorno al pranzo del raduno... :shock: :shock: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38