La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44191
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:ed anche lui è un bimbo bello snello.. come ho già detto sarà 12,5 kg e tra un paio di mesi fa 3 anni..
Lorenzo pesa lo stesso, ma ha un anno in più :roll: :roll:

(Certo, se penso ai rotolini di ciccio-tommy quel giorno al pranzo del raduno... :shock: :shock: :lol: :lol: )
Spariti :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44194
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Cana, i tuoi racconti di vita familiare sono sempre meravigliosi :D
quoto! :)
Quoto e rilancio: quando ti leggo mi viene seriamente voglia di fare il terzo :oops:
pazza :mrgreen:
io veramente se penso di rivivere tutto da capo mi viene un'ansia pazzesca. :shock:
sarà che questa gravidanza mi sembra durata dei secoli.. saranno le millemila paure, le centinaia di iniezioni che ho fatto, le mille visite a cui mi hanno sottoposta da quando ho fatto il test, che proprio nn me la sentirei. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44195
Luna, lore io ho il problema opposto al vostro :|
Giulio mancherebbe solo carne e pesce ( e wurstel, ovviamente :evil: )
Il formaggio glielo imbocco nella pasta che predilige al ragù (ma và :?: :idea: )
La verdura non vuole vederla neanche da lontano e pensare che ne mangiava tonnellate.
Solo pomodori conditi e talvolta se è in buona ceci e fagioli...
Niente prosciutto né cotto né crudo niente mozzarella o stracchino.
Sta iniziando a snobbare anche le patate... Du pa.lle metterlo a tavola e non cedere al pezzetto di ciccia e via...
A volte se non mangia quello che c'è in tavola lo lascio digiuno, ma non gliene può fregate di meno, e neppure a me visto che è quasi 20 kg :x

Re: Piccoli Forummini crescono

#44196
ciccia80 ha scritto:Daniel è un nome papabile :D
Canarino, troppo teneri i tuoi cuccioli!
Ciccia, dormite di 12 ore, nanna alle 20.30 e 5 tipo risvegli notturni (risolti in 10 minuti) in 18 mesi... Che ne dici?! :mrgreen:

Solo ora inizia a voler star sveglia fino alle 22/22.30 :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44198
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:luna anche tommaso che NON MANGIA CARNE :twisted: si è lasciato andare davanti ad un wurstel :lol:
però nn sai mai che ci mettono dentro.. glieli darei pure più spesso ma insomma.. :roll:
meno male che adora i crostini coi fegatini almeno quelli sono più sani sicuramente. :wink:
Lore, a me viene il mal di fegato ogni volta che gli metto un wurstel sul piatto, seriamente... a me piacciono e ogni tanto li cucino anche per noi, soprattutto per risolvere un pasto velocemente, ma certamente di mia iniziativa non li darei mai quotidianamente a una creatura di 2 anni (perchè è allora che ha cominciato a mangiarli) :| :| :|
Ma lui niente carne, niente pesce, niente uova, niente formaggio, niente legumi, niente prosciutto, niente yogurt... con che diavolo lo tengo in piedi???? :cry: :cry:
Ma come carne nemmeno salsicciette o roba del genere?
Martina preferisce cose di quel genere piuttosto che pollo,bistecche...

Re: Piccoli Forummini crescono

#44200
frozenlady ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:luna anche tommaso che NON MANGIA CARNE :twisted: si è lasciato andare davanti ad un wurstel :lol:
però nn sai mai che ci mettono dentro.. glieli darei pure più spesso ma insomma.. :roll:
meno male che adora i crostini coi fegatini almeno quelli sono più sani sicuramente. :wink:
Lore, a me viene il mal di fegato ogni volta che gli metto un wurstel sul piatto, seriamente... a me piacciono e ogni tanto li cucino anche per noi, soprattutto per risolvere un pasto velocemente, ma certamente di mia iniziativa non li darei mai quotidianamente a una creatura di 2 anni (perchè è allora che ha cominciato a mangiarli) :| :| :|
Ma lui niente carne, niente pesce, niente uova, niente formaggio, niente legumi, niente prosciutto, niente yogurt... con che diavolo lo tengo in piedi???? :cry: :cry:
Ma come carne nemmeno salsicciette o roba del genere?
Martina preferisce cose di quel genere piuttosto che pollo,bistecche...
NIENTE DI NIENTE.
Manco polpette, cricche di pollo, cotolette... L'ho perfino portato al McDonalds. NADA.
(Al McD si è spinto anche oltre... ha guardato la sua bustina di patatine fritte, poi mi ha piantato gli occhi in faccia e mi ha detto "MammaEle, queste non sono patate" :shock: :shock: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44201
lunaspina ha scritto:
frozenlady ha scritto: Ma come carne nemmeno salsicciette o roba del genere?
Martina preferisce cose di quel genere piuttosto che pollo,bistecche...
NIENTE DI NIENTE.
Manco polpette, cricche di pollo, cotolette... L'ho perfino portato al McDonalds. NADA.
(Al McD si è spinto anche oltre... ha guardato la sua bustina di patatine fritte, poi mi ha piantato gli occhi in faccia e mi ha detto "MammaEle, queste non sono patate" :shock: :shock: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: )
No Vabbe...Lorenzo è un mito :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44203
seriamente, ognuno ha i suoi limiti, la sua vita, i suoi sogni e la sua testa, frullando tutto non viene fuori un risultato uguale, MAI

non è facile averne 3, ma nemmeno 1, o 5, o 0, o un lavoro che manca, o i genitori che hanno bisogno, o un rapporto non sereno, o delle aspettative differenti, etc etc

il senso del raccontino di prima, se proprio ne voglio trovare uno, è di non dimenticare mai che gli occhi del bambino non sono i nostri e che quello in cui loro credono non è quello che crediamo noi
banale eh, ma porcapaletta che fatica si fa a ricordarsi di guardare il mondo con gli occhi loro... sempre di corsa, sempre con 3milioni di informazioni/possibilità/scelte che girano contemporaneamente nella testa, e io mica mi ricordavo che ero ancora un MAGO
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Piccoli Forummini crescono

#44205
Questa devo dirvela:
ho passato una settimana al mare con una coppia di amici inglesi che hanno due bimbi piccoli.
:arrow: Capitolo uno: la nanna.
I bimbi in questione (come d'altronde tutti i loro amichetti) cenano verso le 17.30- 18.00 e vengono messi a letto alle 19 :shock:
Ovviamente si sono dovuti adattare agli orari italiani (venivamo via dalla spiaggia alle 19.30...past bedtime!): dopo due giorni già facevano riposino pomeridiano e nanna alle 21.30 :wink:
:arrow: Capitolo due:lo svezzamento
Alla mia domanda "Ma da voi come funziona lo svezzamento? avete anche voi una tabella da seguire coi cibi da introdurre gradualmente?" mi viene risposto "No no...baby food jars!"
In pratica nei supermercati c'è la zona "svezzamento" con tutti i barattoli di cibi pronti per lo svezzamento e via via così con cibi pronti a pezzi sempre più grossi fin dopo l'anno di età..
Non cucinano MAI per i loro bambini, aprono la confezione, 10 secondi nel microonde e via :shock:
Quando ho raccontato del brodo di carne, delle farine, della ciccia cotta a vapore ed omogeneizzata sono rimasti basiti: a loro tutto questo lavoro pareva solo ed esclusivamente una gran perdita di tempo. "You could employ this time for playing for your kids instead of cooking for them!" :shock: Quindi con le nostre pappine artiginali passiamo pure da talebani del cucinare! Dice che questi "jars" sono assolutamente controllati e ottimamente calibrati in proteine, vitamine, no sale ecc...Ci posso anche credere ma...del sapore che mi dite? Quando eravamo in inghilterra ed ho provato, nell'emergenza di una gita giornaliera a Londra, a darne uno ad Elena ha fatto la faccia schifata e non l'ha nemmeno toccato :roll:
Immagine


Immagine