La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44206
Anche negli Stati Uniti è così...barattolino e via.
Se penso che Alice snobba anche gli omogeneizzati..
Secondo me loro hanno proprio un concetto diverso di essere mamma...molto più easy! In effetti se penso al tempo che perdo a fare il brodo...ma adesso mi sono rotta di farlo fresco...vado di bicchierino predosato e cubetti di verdura congelati!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#44207
io facevo una via di mezzo almeno per il brodo.
ne facevo una pentolata e lo congelavo in monoporzioni.. così che da avere un prodotto fatto fa me ma che comunque fosse anche sano..

comunque la cultura del mangiare sano non la trovi di certo in america o in inghilterra..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44208
loremir77 ha scritto:io facevo una via di mezzo almeno per il brodo.
ne facevo una pentolata e lo congelavo in monoporzioni.. così che da avere un prodotto fatto fa me ma che comunque fosse anche sano..
Io facevo lo stesso. Pentolone di brodo e di verdure, poi congelavo in monoporzione sia il brodo che le verdure frullate (a parte). Solitamente un pentolone bastava per una decina di pasti.
loremir77 ha scritto:comunque la cultura del mangiare sano non la trovi di certo in america o in inghilterra..
Infatti stavo per dire che di base c'è una diversa concezione dell'alimentazione e della cucina anche per quanto riguarda gli adulti... evidentemente i bambini non fanno eccezione.

Per onestà bisogna anche dire che in Italia andiamo un po' all'eccesso opposto, e le mamme vengono silenziosamente giudicate delle debosciate anche se danno un solo vasetto di omogeneizzato invece di passare un'ora a lessare e sminuzzare la carne da 30 €/kg :roll: :roll:

Secondo me ci vorrebbe un po' di flessibilità e di buon senso :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44209
Ciao girls!
Finalmente sono anch'io al mare con la pupa x qualche giorno :D
Emma sta decisamente meglio, anche se non vuole assolutamente mettere i piedi nella sabbia, piange proprio disperata :shock:
Va bhe, poco male, così non ci tocca rincorrerla di qua e di là :)

Discorso cibo: emma mangia praticamente tutto x il momento, l'unica cosa che sputa sono i pomodori.
Io cerco di variare il più possibile, ma come già detto, non sono una gran cuoca, quindi ringrazio sempre il signore che lei mette in bocca di tutto e che esistano nonna e nido :lol:
:arrow: eli secondo me quei bimbi mangiano quelle cose preparate senza problemi, perché non conoscono altri gusti e altri sapori.

:arrow: ciccia, emma da piccola non è mai voluta stare in braccio, sempre addormentata da sola nella culla o lettino, e da quando ha 2 mesi e mezzo non si è più svegliata la notte, se non quando sta male. ..
....sarà x questo che è un nome così diffuso? :lol: :mrgreen:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#44210
Salve mammine, qui altra nottata tranquilla nel letto da grande :D (inizio a pensare che quel lettino iniziava a stargli strettino e per questo si svegliava :roll: ma non voglio cantare vittoria dopo solo due notti)
Stamattina giusto per star tranquilla ho comprato altre due paia di mutandine tornati a casa ho tolto il pannolino, facendogli mille raccomandazioni quando ti scappa chiama. Tra un gioco e l'altro ed una bevuta ogni tanto mi chiama "mammaaaaa" ed inizia a cantare "mi scappa la pipì mi scappa la pipì" lo porto in bagno e la fa nel water.
So già che ora farà 100 pipi per terra ma per ora sono soddisfatta 8)

P.S.
Stamattina stavo per affogare i sandaletti nuovi :lol: :lol: solita routine metto le scarpe sul water che di solito chiudo.... tranne questa mattina fortuna non è caduta di punta :mrgreen:

Argomento cibo leggendo i vostri racconti mi accontento dei miei guai :lol:

Canarino descrizione fantastica :D
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#44211
boh io ho cercato di usare il meno possibile gli omo di verdura.. e mi facevo il brodo da sola.. per ottimizzare il tempo come ho già detto lo congelavo in diverse porzioni in modo da doverlo solo scaldare.
ho usato gli omo di carne.. la pediatra diceva che erano più sicuri perchè le quantità di sostanze considerate comunque accettabili per gli adulti contenuti nella carne fresca erano maggiori rispetto ai protocolli usati per i prodotti per l'infanzia..
io usavo quelli coop dove nn c'era nemmeno il sale aggiunto.

poi ho iniziato a mettere dentro al brodo la carne fresca.. facevo il brodo e poi ci aggiungevo la carne.. cuocevo un po' e poi frullavo.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44212
All'estero nn cucinano nemmeno per loro...figurati se si mettono a fare i brodini.... io con Riccardo mi sono fatta i vostri problemi...subito abbastanza scemati quando alla mia domanda su cosa mettere nel primo brodo il ped mi ha risposto "vada al mercato e scelga quello che le piace"....cmq i miei pentoloni di brodo e le pentolate di carni...frullavo, sporzionavo e mettevo in freezer... con Raffaella....preparavo il pranzo o la cena normalmente e frullavo la sua porzione.

Cmq con entrambi sono andata in vacanza a 8 mesi in Germania e in Francia... effettivamente con quei barattoli era tutto molto facile.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#44214
Dressy ora che mi ci fai pensare anche mia nipote Emma....è veramente un angelo :D sembra quasi di non averla....mangia e dorme sembra quasi finta!!

Ciccia....prendi nota 8) :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#44218
A Bea mai dato omo, l'unica cosa che compravo di pronto erano i fruttapura
Questa volta li ho già segnati nella lista della spesa :lol:
Inizieró lo svezzamento in questi giorni e poi andiamo due settimane al mare...là non ho un macellaio di fiducia quindi andró di omogeneizzati poi una volta a casa passeró alla carne fresca :wink:
Leggere degli amici di Elicita mi fa pensare che tutto sommato sia esagerato demonizzare così gli alimenti pronti, d'altronde i loro figli crescono bene lo stesso no? (e dormono anche di più :twisted: )
Come dice Luna ci vuole una sana via di mezzo :wink: e in effetti la giustificazione dell'aver più tempo per stare con i propri figli è decisamente allettante :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine