La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44251
Si Ari...ma appunto hanno organizzato la mostra a scuola...per farci cmq vedere tutto ciò che nn potevano, gustamente, portare a casa.... c'erano solo due cartelloni e tutte queste cose che ha elencato luna...l'inglese, la somma dei colori, la pasta cruda...arlecchino....nn pervenute... secondo me siamo proprio stati sfortunati con l'istituto
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#44252
viola va al nido da quando ha 8mesi e mezzo. ed è sotto casa...per lei....è quasi come stare a casa.
io rivedrò tutte le educatrici l'anno prossimo per gaia, ma.....come mi fa brutto che va in una scuola dove c'è una maestra per circa 26 bambini che se nn la spupazzerà come qua.....
ma sta crescendo. è giusto così. però.....vorrei "proteggerla" da tutto e da tutti. ma "nn posso". deve fare le sue esperienze. senza di me. però mi fa brutto.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44253
loremir77 ha scritto:io facevo una via di mezzo almeno per il brodo.
ne facevo una pentolata e lo congelavo in monoporzioni.. così che da avere un prodotto fatto fa me ma che comunque fosse anche sano..

comunque la cultura del mangiare sano non la trovi di certo in america o in inghilterra..
come non quotare! io faccio lo stesso. Nella mia testa, essere una buona mamma significa anche cucinare per mio figlio, forse perchè nella nostra cultura, cucinare è importante!...e sopratutto...mi piace cucinare.

Ricordo i supermercati in città come Sidney(viaggio di nozze, bei tempi!) quindi cultura anglosassone, si andava dal precotto(in scaffale o congelato....metri e metri di congelatori!) o al bio e macrobiotico... mi lasciava sconcertata! nel reparto carne.....un sacco di roba già marinata....pronta per cuocere.... 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44254
sulla questione nido son un po così :roll:

sarà dopo lo scandalo del cip&ciop(a 2km da casa dei miei) dalla mie parti è un argomento molto sentito. i nidi comunali(almeno da quello che mi hanno fatto vedere all'open day) cercano di coinvolgere molto i genitori(tabella delle attività giornaliere, cosa hanno mangiato, e quanto i bimbi, incontri ecc). Mi lascia un po interdetta....che non so come reperir le informazioni che mi servono per sapere come fare per il prossimo anno(siamo fuori dal nido). non so a chi chiedere(i miei amici li mandano al comunale), per conoscere aree gioco per i bimbi o altro. non vorrei mandare mio figlio in una struttura...che non ho nemmeno visto!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44255
abigaille ha scritto:Che tasto dolente toccate stamani.. Alberto va al nido da quando ha sei mesi.. È come essere a casa per lui. Ci va con una serenità che mi rasserena, conosce e saluta tutti, è seguito con cura e con passione.
Adesso tra 5 giorni finisce tutto, si cambia scuola e amici, tutti.
Martedì pomeriggio ci sarà la feshhta di diploma, solo al pensiero collasso.
Giulio ci va da quando aveva 9 mesi.
Non è stata una storia semplice la sua col nido.
Ma è stato un cammino di crescita, suo, nostro.
Mio soprattutto.
Ecco, forse sono/sarò una mamma migliore grazie al Nido.
E poi c'é la tata Silvia...una ragazza speciale che mo ha aiutato, supportato, spronato e che ha to ricoperto Giulio d'amore....

Oimmei...ora ricomincio a piangere.... :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44256
iladoc ha scritto:
abigaille ha scritto:Che tasto dolente toccate stamani.. Alberto va al nido da quando ha sei mesi.. È come essere a casa per lui. Ci va con una serenità che mi rasserena, conosce e saluta tutti, è seguito con cura e con passione.
Adesso tra 5 giorni finisce tutto, si cambia scuola e amici, tutti.
Martedì pomeriggio ci sarà la feshhta di diploma, solo al pensiero collasso.
Giulio ci va da quando aveva 9 mesi.
Non è stata una storia semplice la sua col nido.
Ma è stato un cammino di crescita, suo, nostro.
Mio soprattutto.
Ecco, forse sono/sarò una mamma migliore grazie al Nido.:
Quoto! E' stata un'esperienza che e' servita tantissimo a tutti e tre (M e' tornato galvanizzato dalla Giornata al Nido) :D la festa l'abbiamo gia' fatta, hanno premiato con le medaglie i bimbi che andranno alla materna (A c'e' rimasto male xche' lui non ha avuto niente), ci rimarra' l'annuario con le foto di tutti i compagni e delle educatrici :D
14 su 18 bimbi andranno alla materna, ho paura che A l'anno prox cambi anche le educatrici, oltre ai suoi compagni... resta sempre allo stesso nido, ma e' cmq finito un ciclo. E proprio ora che era entusiasta di andarci :?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#44257
Erin, chiama la struttura e chiedi di poterla vedere.. Non sempre si puó avere la fortuna di conoscere qualcuno che giá frequenta.

Chiaretta, in teoria le educatrici sono sempre quelle no? Se quelle rimangono fisse non dovrebbe avere molti problemi dal cambio amici. Nella sezione di elena ques'anno si sno aggiunti 8 bambini, ma né elena né i isuoi comoagni che giá c'erano l'anno prima non ne hanno sentito il cambiamento. A fine magio l'educatrice "principale" é stata a casa in maternitá e c'é stato un cambio, ma anche qui nessun turbamento
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44258
arianh ha scritto: Chiaretta, in teoria le educatrici sono sempre quelle no? Se quelle rimangono fisse non dovrebbe avere molti problemi dal cambio amici. Nella sezione di elena ques'anno si sno aggiunti 8 bambini, ma né elena né i isuoi comoagni che giá c'erano l'anno prima non ne hanno sentito il cambiamento. A fine magio l'educatrice "principale" é stata a casa in maternitá e c'é stato un cambio, ma anche qui nessun turbamento
Nella sezione di A ci sono 8 educatrici
Due a tempo pieno, le altre part time, alcune al mattino, altre dall'ora di pranzo in poi. A ha legato tantissimo con 2, e spero che non le dirottino sulla nuova sezione dei bimbi piccoli che arrivera' l'anno prox.... anche perche' se restano le stesse, poi se le becca G nel 2014 :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#44260
consiglio.

iniziamo anche noi lo spannolinamento.. direi che è ora dato che a settembre andrà all'asilo!
per adesso nn mi sembrava ancora pronto.. :roll:

secondo voi qual'è il metodo migliore?
loremiro vorrebbe lasciarlo nudo :shock: senza la parte sotto. :?
io invece sono per mettergli comunque mutande e pantaloncini.. altrimenti ho paura che colleghi la pipì o la cacca al fatto di nn avere i vestiti.. invece si deve abituare no??
:?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44262
Anche secondo me (anche se non so nulla sull'argomento) sarebbe meglio lasciargli almeno le mutandine o anche i pantaloni, cosi da entrare subito nell'ottica della procedura completa...
Poi magari anche il sentirsi bagnato se la fa nelle mutande, essendo dastidioso, aiuta nell'ottica di farla in bagno e non addosso...

Re: Piccoli Forummini crescono

#44263
Lore di spannolinamento non so niente, ma anch'io gli terrei le mutandine.
Il pediatra ad una mia amica consigliò di far così proprio perchè deve abituarsi al fatto di spogliarsi per far pipì e poi perchè la sensazione di bagnato aiuta a capire meglio :wink:


Qui il mio bimbo si sta trasformando in un piccolo terremoto :shock:
Non sta fermo un attimo, dorme poco e devo stargli sempre dietro.
Adesso si mette in piedi anche nella vaschetta mentre lo lavo e nel fasciatoio, da sola faccio una fatica che non vi dico :?
Il bello è che quando lo riprendo e gli chiedo se si fa mi dice "mamma no no no" e fa no con la testa ma poi mi guarda, sorride e si alza :evil: :evil:
Immagine