La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44281
Aggiornamento n2 sullo spannolinamento: adesso entrambe avvertono di dover fare pipì e cacca. Purtroppo per maya quest'ultima è ancoraun problema, non vuole farla :? Zoe invece nel pomeriggio si è bagnata le mutandine perché è andata sul vasino senza dire niente, c'erano ospiti, ma ha dimenticata di tirarle giù :lol: ovviamente abbiamo fatto finta di nulla riguardo alle mutande e l'abbiamo lodata molto. Stasera infine, uscita in pizzeria non preventivata, a parte essere andati in bagno 4 o 5 volte a testa, dopo la prima mezz'ora, non han fatto disastri e maya ha fatto anche la cacca!

Luna, la bocca-mani-piedi sta girando un sacco anche da noi al nido :?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44282
Ommioddio :shock:
La bocca mani piedi per il terzo anno consecutivo nooooooo :(

Giulio l'ha presa la prima volta con febbre w tantissime bolle addosso ma pochissime in bocca.
Lo scorso anno invece niente febbre ma bocca devastata...è stata una settimana lunghissima :|
Non oso pensare se la prendesse il piccino ( che peraltro ha la tonsillite :evil: )...
Mancano 5 gg di nido...
Ce la posso fare...

Re: Piccoli Forummini crescono

#44283
sunset ha scritto:
Luna, la bocca-mani-piedi sta girando un sacco anche da noi al nido :?
Occhio, e' contagiosissima. E lo sono pure le feci, "maneggiatele" con precauzione e lavatevi spesso le mani. In bocca al lupo!

A me han detto che in questi gg a milano c'e' una anomala concentrazione di casi di morbillo, occhio ai non vaccinati
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#44284
Non so manco come può averla presa, visto che Lorenzo (toccando ferro) non ce l'ha...
E' pieno pieno pieno di bollicine dappertutto, ma per fortuna non sembrano dargli fastidio, ed è senza febbre. Solo la bocca gli dà grande smania (sta anche mettendo i denti :( :( ), ed ha attacci di nervosismo e di pianto, soprattutto durante il cambio (ieri abbiamo dovuto cambiarlo in due).
Oggi le bollicine sembrano sensibilmente più chiare, speriamo siano in regressione.
Noi stiamo cercando di stare attenti (ieri sera per fargli mangiare un po' del mio gelato ho cambiato il cucchiaino ogni volta), anche se fra sbavazzi vari e isterie durante il cambio è sempre un terno al lotto.
L'unica cosa che mi auguro è che non la prenda anche Lorenzo :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44285
Luna :(
certo che periodo... ti abbraccio


Giorni fa parlavate del rito nanna.
Una domanda, ma quando si mettono a letto (che sia con voi, da soli, lettino o lettone) i vostri figli che fanno?
Ditemi che il fatto di fare il pazzo prima di prendere sonno è normale :evil:
F si mette in piedi ennemila volte, gattona e si gira il letto in lungo e largo... io mi stanco solo a guardarlo e lui può andare avanti così anche quasi un'ora a volte prima di addormentarsi e si vede che ha sonno eh :shock:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44286
lunaspina ha scritto:Riccardo ha la bocca-mani-piedi :cry: :cry:

Alla fine sarebbe già sufficiente così, e potrei anche tralasciare il fatto che Spino ha di nuovo problemi intestinali... ma perchè dovrei tralasciarlo? Un bel pacchetto regalo di inizio estatenon vogliamo raccontarlo per intero? :? :? :?

Giuro, non mi appicco al primo albero solo perchè non ne ho la forza :cry: :cry:


Ma porca miseria!!! :twisted:
Lascia stare gli alberi :evil: e beccati un abbraccione.
Passerà Luna, passerà!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44288
Sil70 ha scritto: Nancy...devo dirti qualche cosa?! :mrgreen:
dimmi dove è andato a finire quel bimbo tranquillo che avevo fino a pochi mesi fa :mrgreen: 8)


ti chiedo qui, ma in quella specie di vaschetta che hai postato di là come stanno dentro i bimbi? non capisco dove si allocherebbero le gambine :lol: :oops:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44289
Luna...io mi auguro che nn la prendiate te e spino! Ai bimbi nn fa troppo male... a parte un po'di febbre e qualche bolla.....Riccardo me l'ha passata....preferirei partorire, mi é venuta una robaccia in bocca che mi faceva male anche respirare....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#44290
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto: Nancy...devo dirti qualche cosa?! :mrgreen:
dimmi dove è andato a finire quel bimbo tranquillo che avevo fino a pochi mesi fa :mrgreen: 8)


ti chiedo qui, ma in quella specie di vaschetta che hai postato di là come stanno dentro i bimbi? non capisco dove si allocherebbero le gambine :lol: :oops:
guarda, io Sillino lo sto ancora cercando! :lol: :lol: :lol:

per la vascetta, ci stanno seduti dentro! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44291
ErinC ha scritto:luna...perbacco!!! dice sia molto contagiosa amche per gli adulti!
Luna purtroppo confermo.....io l'ho fatta in forma molto leggera .....
ma il marito :?
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#44292
nella BMP la più virulenta è la cacca.....
e ovviamente la saliva....
probabilmente Riccardo ha giocato con qualche bimbo o ciucciato qualche giochino già ciucciato.......siete andati in visita da qualcuno con bimbi che frequentano il nido?

Quando ha cominciato a manifestarsi? Io ho potuto constatare che i giorni peggiori sono tipo dal secondo/terzo per 2-3 giorni....poi va a calare :wink:

Dimenticavo per la bocca la pediatra ci aveva dato uno spray vea!!
la bocca gli da fastidio perchè di solito la BMP porta afte... :?
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#44293
nancy77 ha scritto:Luna :(
certo che periodo... ti abbraccio


Giorni fa parlavate del rito nanna.
Una domanda, ma quando si mettono a letto (che sia con voi, da soli, lettino o lettone) i vostri figli che fanno?
Ditemi che il fatto di fare il pazzo prima di prendere sonno è normale :evil:
F si mette in piedi ennemila volte, gattona e si gira il letto in lungo e largo... io mi stanco solo a guardarlo e lui può andare avanti così anche quasi un'ora a volte prima di addormentarsi e si vede che ha sonno eh :shock:
Da piccola stava ferma e crollava, ma crescendo anche lei e' diventata una tarantola! Io la metto a letto con i giochi, la fattoria sonora e l'ape canterina, cosi si perde via con quelli fino al crollo. Se invece la mettl nel lettone peggio ancora... Sopratutto da quando sale/scende da sola o quando corre in piedi sul letto :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44294
nancy77 ha scritto:Luna :(
certo che periodo... ti abbraccio


Giorni fa parlavate del rito nanna.
Una domanda, ma quando si mettono a letto (che sia con voi, da soli, lettino o lettone) i vostri figli che fanno?
Ditemi che il fatto di fare il pazzo prima di prendere sonno è normale :evil:
F si mette in piedi ennemila volte, gattona e si gira il letto in lungo e largo... io mi stanco solo a guardarlo e lui può andare avanti così anche quasi un'ora a volte prima di addormentarsi e si vede che ha sonno eh :shock:
Normalissimo! Anche Alice è così...prima di andare a letto è un continuo girarsi, sgambettare o tirarsi su con la schiena (per fortuna non gattona :mrgreen: ). Si alza ad ogni rumore che sente. Pure con lei ci metto quasi un'ora per farla addormentare, benché sia stanca! Uff.....
Ieri non ricordo cosa ha fatto e io le ho detto "no", facendo il gesto anche con il dito. E ora anche lei ha imparato a farlo! :D

Luna, un abbraccio anche da parte mia. Finirà prima o poi....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#44295
stelli80 ha scritto:
ErinC ha scritto:luna...perbacco!!! dice sia molto contagiosa amche per gli adulti!
Luna purtroppo confermo.....io l'ho fatta in forma molto leggera .....
ma il marito :?
Quoto... a quanto ne so e' contagiosissima anche da prima che escano le bolle. A l'ha attaccata alla suocera e ame, e' stata bruttina ma e' guarita senza cure in una settimana (e subito dopo e' arrivata la mastite), l'ha presa anche M e ne ha fatta una tragedia :lol: gli sara' durata 2 settimane, si lamentava piu' di A :?
Il secondo giro di mpb, quest'anno, e' stato pero' quasi indolore :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo