La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piantina cucina...cerco suggerimenti!!!???

#1
Ciao a tutti!!!Premetto che la casa è ancora in costruzione, ma è da un po' che vi leggo ed ora cerco AIUTO!!!
Chi è disposto a darmi qualche idea?
Dunque,....vi allego la piantina della cucina e vi dico quali sono...o meglio...sarebbero le mie idee
- vorrei sviluppare i mobili sul lato A e sul lato B
- metterei un mobile o frigo sul lato D
- vorrei una penisola o un'isola con banco di lavoro e angolo breakfast
- non voglio il tavolo in cucina
Finora sono stata solo alla Snaidero, che dista 20 Km da casa mia, e mi hanno proposto un progetto che non mi piace per nulla: I mobili su tutto il lato A e su metà lato B, terminando con la penisola.
Chi mi aiuta?
grazie Laura

Ecco il link:
http://album.alfemminile.com/world/comm ... ta%2E.html
password: undue[/img][/code]

#2
Lo schizzo che hai messo sull'album non ha le info sufficienti per poterti dare una mano. Ti ho rifatto la piantina su carta millimetrata, ma mancano un sacco di misure, che dovresti indicare tu. Ad es le finestre e la porta le ho messe " a caso" più o meno nella posizione che hai indicato tu, ma bisogna sapere esattamente dove si trovano. Altra cosa importante è sapere dove sono gli attacchi, se già esistenti, ed eventuali ostacoli, come i termosifosi.
Se mi dai le info necessarie poi correggo la piantina, intanto questa è provvisoria:

Immagine


Ciao,
Chiara

Ti ringrazio

#3
per la disponibilità. Appena riesco, ridisegno tutto su carta millimetrata.
Scusami per la poca precisione, ma sono negata per queste cose:pensa che mi sono perfino fatta aiutare per scannerizzare foto e inserirla nel forum!
Attacchi per acqua e gas non ci sono e li farò mettere dove vorrò.
ciao e grazie

Re: Ti ringrazio

#4
cimarosa ha scritto:per la disponibilità. Appena riesco, ridisegno tutto su carta millimetrata.
Scusami per la poca precisione, ma sono negata per queste cose:pensa che mi sono perfino fatta aiutare per scannerizzare foto e inserirla nel forum!
Attacchi per acqua e gas non ci sono e li farò mettere dove vorrò.
ciao e grazie
Tranquilla, io ci ho messo un paio di minuti a fare questa piantina! Basta che mi dici a che distanza dal muro sono la porta e le finestre, così la sistemo. Per gli attacchi meglio se non ci sono, così puoi farli mettere esattamente dove ti servono! Il termosifone non c'è e non ci sarà (riscaldamento a pavimento?) oppure ci sarà ma non è ancora stato predisposto e quindi possiamo metterlo dove vogliamo?

#5
dunque, visto che sei così gentile, ti do le misure. Se aspettassimo la mia piantina ci vorrebbero un po' di giorni...
Spero di farmi capire:
-il tratto piu' corto del lato D misura 80cm, il tratto piu' lungo 240cm,la porta 80
-i tratti del lato B misurano entrambi 100cm, la finestra 200cm
-il tratto corto del lato C misura 120 cm, il tratto lungo 190, la porta 90.
Il riscaldamento sarà a pavimento. Il pavimento sarà in legno.
Mi piacciono le cucine all'americana!!!!!
Grazie ancora
ciao
Laura

#7
Ciao !!!!
Prova a guardare qst'idea ..... per l'isola credo che la tua cucina sia un po' piccolina ....
http://www.hostfiles.org/files/20060329103650_1.jpg
Io ti proporrei di cominciare dal lato A con un frigorifero tipo quelli americani, proseguire poi con un mobile a cassettoni, piano cottura (magari con cappa d'arreamento visto che non hai necessità di recuperare lo spazio di un pensile ....), altro mobile a cassettoni, angolo attrezzato, lavastoviglie, doppio lavello sotto la finestra, con sotto i assettoni attrezzati, altra base da 90 cm a casettoni e infine una cassettiera.
La penisola ti proporrei di farla su due altezze diverse: la aprte per il breakfast un po' più bassa e munita di sgabelli, la parte inveceche dà verso il lato C un 5/10 cm più alta e attrezzata come piano di lavoro. Potresti anche utilizzare materiali diversi, per es. fare la parte da lavoro nello stesso materiale del top del resto della cucina e la parte colazione invece diversa ....
(ovviamente per i colori sono andata a caso, giusto per darti un'idea, non sapendo nè i tuoi gusti nè il tipo(colore del pavimento e del rivestimento....).
Spero di averti dato qualche idea .....
Ciao :lol:

#8
la penisola mi piacerebbe metterla vicino alla porta finestra sul lato C, spazio permettendo!!!Il pavimento sarà in legno, penso tek o doussiè, i serramenti saranno bianchi e anche le porte interne saranno bianche. ...pure la cucina mi piacerebbe bianca...
ciao

Re: piantina cucina...cerco suggerimenti!!!???

#9
cimarosa ha scritto: [...] mi hanno proposto un progetto che non mi piace per nulla: I mobili su tutto il lato A e su metà lato B, terminando con la penisola.
Chi mi aiuta?
grazie Laura
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata questa:

Immagine


poi ho riletto il tuo messaggio, e mi sa che è proprio come il progetto che ti hanno proposto e che non ti piace per nulla! :oops:
Vabbè, ci ho provato... :lol:

#10
ti ringrazio tanto comunque!!!! sai perchè non mi piace?perchè mi pare che sarebbe un impatto migliore se ci fossero mobili su tutto il lato della finestra, che sarebbe proprio diffronte all'ingresso cucina...grazie ancora
ciao
laura

#11
cimarosa ha scritto:ti ringrazio tanto comunque!!!! sai perchè non mi piace?perchè mi pare che sarebbe un impatto migliore se ci fossero mobili su tutto il lato della finestra, che sarebbe proprio diffronte all'ingresso cucina...grazie ancora
ciao
laura
Prego! Magari quando ho tempo provo a studiare una disposizione diversa!
Ciao,
Chiara

#12
Spero di aver capito bene quel che desideri:

Immagine


Lateralmente alla porta puoi inserire una dispensa da 120 cm, o la colonna forno e una dispensa, ecc.

Anch'io cerco qualche suggerimento!

#13
Ciao a tutti,

anch'io sono in cerca di qualche suggerimento su come arredare la mia cucina.

Vi allego la piantina, è 3.60 per 3.20 e dà su un balcone. La porta finestra è al centro della stanza, ha una misura di 120, e quindi dalle due pareti c'è una distanza di 120.
Immagine

Come elettrodomestici devo inserire naturalmente frigo e forno, ma anche la lavostoviglie. Ho il metano quindi non ho il problema della bombola.
Il lavello deve essere posizionato sul lato a destra della porta, ho già visto la cucina arredata dai precedenti proprietari, c'era una colonna per il forno e subito dopo il lavello.

I miei gusti sono classici, approfitto dell'occasione per chiedervi quale tra questi due modelli che mi piacciono a voi piacie di più, Ca d'oro di Veneta cucine e Ester di Cube.

Mi piacciono entrambi, ma sono un pò indecisa perchè l' azienda Veneta da una garanzia di 5 anni sulla cucine, ho chiesto per Lube e invece a parte gli elettrodomestici non c'è garanzia, voi cosa ne pensate?
E' una scelta aziendale?

Inoltre ho visto che Lube ha la certificazione Uni En Iso 9001, la Veneta Iso 9001, è la stessa certificazione?

Cosa mi consigliate, sia per la distribuzione nel locale sia per le marche?

Grazie a tutti
Cri