La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44341
Anche io sono biancolatte e non amo fare la lucertola, non vado in spiaggia in orari di sole cocente, sto in acqua tutto il tempo e poi me ne vado...
L'anno scorso l'ho portata in spiaggia che dormiva o lei stava sul lungomare con i nonni, gli unici tentativi con lei sveglia erano pianti disperati :? Pero' era davvero piccola! In piscina invece si divertiva da pazzi! Quest'anno al lago ha mostrato interesse, in piscina si diverte, adora giocare con l'acqua, ed in linea di massima e' molto "wild": adora rotolarsi nell'erba, giocare con i sassi,con la terra,ecc... E credo che anche il mare lo vivra' in modo molto diverso.
Andreamo a settembre... Prima vedro' di portarla al lago!

Re: Piccoli Forummini crescono

#44342
Già lo sapete come è andata la nostra esperienza al mare la scorsa settimana :?

Eppure l'anno scorso si mangiava la sabbia e si lasciava buttare in acqua senza paura. ..
Eppure sono mesi che andiamo in piscina a fare il corso e spesso piange quando è l'ora di uscire. ..
Invece x la sabbia le ci sono voluti 4 gg prima di lasciarsi andare, x il bagno in mare l'ultimo giorno si è convinta ad entrare coi piedini e basta :|
Bo forse una settimana è poca, bisogna dargli il tempo che si abituino alla novità :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#44343
elicita ha scritto:Io comprendo a pieno i bimbi che non amano il mare.
Io l'ho sempre abbastanza odiato da quando ero piccolissima....ad adesso :roll:
La sabbia che scotta è obiettivamente fastidiosissima, per non parlare del riempirsi il corpo di creme appiccicose su cui poi inevitabilmente si attaccherà la sabbia :evil: Stare sotto al sole per me è sempre stata una tortura, l'acqua salata in bocca e gli schizzi negli occhi non sono mai stati il massimo del mio divertimento :lol: Per non parlare del sale che si asciuga sulla pelle (specialmente sul viso) provocando l'effetto lifting di pelle-che-tira-ahi-ahi.
E poi il tragitto casa-mare/mare-casa con asciugamani, giochi, sudore, sole...
No no no. Ci vado solo perchè costretta! Mi piace solo dalle 18.30 in poi.....
Questo per dire che ci sta pure che a qualche bambino non piaccia il mare. Mica è obbligatorio!!!
Finalmente qualcuno che la pensa come me! Aggiungerei il sale nei capelli, che forse é la cosa peggiore, la battaglia persa contro i peli e anche il doversi mettere il costune...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#44345
Frozen il problema non sono le scarpine chiuse o aperte è proprio la vista della sabbia.
Stamattina causa mal tempo siamo dovuti scappare dalla spiaggia eravamo arrivati da manco mezz' ora quindi niente sperimentazione.
Più tardi l ho portata sul lungomare dove c erano dei lidi attrezzati con giochi castelli scivoli quando lì ha visti da lontano si é messa a correre per raggiungerli. Ma quando é arrivata alla fine della passerella si é fermata e non ha voluto proseguire perché cominciava la sabbia e ha cominciato ad urlare e piangere e diceva di voler venire in braccio
Vabbè pazienza
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44346
Un saluto anche qui, un pò di aggiornamente sul mare dopo il primo giorno di paura per tutto sabbia mare ecc il secondo è andato decisamente meglio ha giocato come un mattarello sulla sabbia fatto bagnetto senza problemi :D peccato che io sia riuscita ad attaccargli tosse e raffreddore ed il maltempo ha fatto il resto, in pratica siamo rientrati a casa per evitare il delirio da chiusura :? vabbè pazienza, per il resto lo spannolinamento va abbastanza bene almeno per quanto riguarda la pipi, per la cacca ci sarà da lavorare moooolto non ne vuole sapere, chiede proprio il pannolino e si piega in due per il dolore per trattenerla. Vedremo come sbloccare la cosa.

Ah piccolo consiglio per chi sta mettendo i bimbi sul lettino da grande non comprate le spondine ma il filo spinato :mrgreen: così eviterete di trovarvelo nel lettone negli orari più assurdi :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#44348
da quando è nata elena non siamo mai andati al mare e ci andremo quest'anno (finalmente!)
A me piace andare al mare, ma odio prendere il sole, infatti facciamo a gara a chi sta più tempo all'ombra quindi spesso e volentieri sto in acqua. Odio però il primo pezzo di spiaggia pieno di conchiglie rotte :evil:
Non so come si comporterà elena, credo che i bagni saranno ridotti al limite e giocherà parecchio con la sabbia. Ricordo che nelle ultime vacanze anche mio nipote, allora dueenne ha fatto un mezzo bagno l'ultimo giorno sul canotto. Ma l'importante è essere in vacanza! :D

Abi, che c'entra il tirarti il latte??? mica non si ammalerebbe!
Purtroppo sto tempo ballerino non aiuta di certo a limitare i malanni.
forza che ce la fate!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44349
Abi :(
dici di tirare il latte perché lei non vuole attaccarsi?


Per il mare capisco che c'è chi non lo ama. Dipenderà anche dal luogo in cui si vive? :roll:
Io non so immaginarmi senza mare, sole e spiaggia in estate (c'è da dire che sono anche fortunata perché abbiamo un mare davvero bello)... E spero vivamente che F lo ami come me e suo padre.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44352
Io odio la vita da mare e trovo la sabbia terribilmente fastidiosa, poi non sopporto il caldo....eppure Alice sembra apprezzare...giocava con con l'acqua e prendeva in mano la sabbia, che però le sfuggiva!! Mi toccherà portarla nei prossimi anni....in agosto no, però!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#44354
abigaille ha scritto:Mangia pochino per la febbre, normalmente va benone.
Uffaaaa sono davvero agitata, è così piccina
Abi, coraggio, la prima febbre non si scorda mai!!!
stai a vedere come procede e avverti il pediatra... intanto un abbraccio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44355
abigaille ha scritto:Mangia pochino per la febbre, normalmente va benone.
Uffaaaa sono davvero agitata, è così piccina
capisco come stai...
Ma che mangi meno per la febbre è normale. Tu prova ad attaccarla più spesso, sarà lei a decidere quanto bere.
Ha febbre alta?

Se comunque avverti il seno troppo pieno un po' il tiralatte lo userei per evitare possibili ingorghi
Ultima modifica di nancy77 il 26/06/13 15:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine