La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanti anni ci avete messo per stufarvi della vostra cucina?

#1
Ovviamente questa domanda è rivolta a coloro che hanno arredato casa da almeno qualche anno....
No dico che ci si stufi dopo due anni, ma penso che la cucina sia il locale che stufa prima degli altri.... Anche perché la tendenza è di farla sempre super moderna....
IO la mia l'avevo presa laccata in poliestere grigio chiaro lucido, a suo tempo mi era piaciuta da morire!!!!!
Direi che per 7 - 8 anni mi piaceva, per altri 4 o 5 la sopportavo, adesso che sono a quota 16 la detesto!!!!
Mi raccontate anche le vostre esperienze? Com'era la cucina che avete comprato? Per quanto tempo vi è piaciuta e se è capitato anche a voi, dopo un po', di non poterla più vedere.

#2
La mia è a quota 14 e sono stufissima!!!!!! :D
Adesso siamo in procinto di cambiare casa e se la cifra lo permetterà la cambieremo (forse), mio marito è bravisssssssimo ad adattare i mobili e secondo lui la ns vecchia cucina con qualche aggiustatina...... :cry:

Io ho tentato dicendogli che se la cambiamo risparmiamo sul trasloco :wink:

La lotta è in pieno svolgiamento
Ciao
Antonella

#3
un anno!
Non sono stufa ma mi piacciono di più le altre che poi verrebbero a stufarmi.....

chissà se esistono dei copricucina come copridivani!!
boh :wink:

#4
Bella domanda! se si seguono le mode è dura.... ma la mia cucina è troppo bella, non posso stancarmi di lei, l'ho desiderata per mesi, ed ora che ce l'ho non posso già innamorarmi di un'altra
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5
dopo 10 anni non mi ha ancora stufato
anche la mia sara' adattata da un falegname alla nuova casa ,sostituiro' per dargli una rinfrescatina il piano cottura ,il lavello e...forse la cappa

#6
Bettatina ha scritto:Bella domanda! se si seguono le mode è dura.... ma la mia cucina è troppo bella, non posso stancarmi di lei, l'ho desiderata per mesi, ed ora che ce l'ho non posso già innamorarmi di un'altra
Te lo auguro....

#7
people ha scritto:dopo 10 anni non mi ha ancora stufato
anche la mia sara' adattata da un falegname alla nuova casa ,sostituiro' per dargli una rinfrescatina il piano cottura ,il lavello e...forse la cappa
Una curiosità: avevi preso un modello "modaiolo" o un classico in legno?

#8
paolaas ha scritto:
people ha scritto:dopo 10 anni non mi ha ancora stufato
anche la mia sara' adattata da un falegname alla nuova casa ,sostituiro' per dargli una rinfrescatina il piano cottura ,il lavello e...forse la cappa
Una curiosità: avevi preso un modello "modaiolo" o un classico in legno?
10 anni fa era considerata moderna anche se legno....e' a telaio ...ma molto sottile e ho alcune ante in legno noce biondo e altre sempre legno ma laccate bianche opaco..piuttosto lineare ...
maniglie e cappa acciaio ..
era modaiola nel senso che le ante ..sono mischiate nei 2 colori un po' a casaccio..
classica non e' viene definita adesso tradizionale...

#9
Io credo, ma ovviamente è un mio parere, che le cucine più sono moderne e colorate più tendono a stufare....

#10
paolaas ha scritto:Io credo, ma ovviamente è un mio parere, che le cucine più sono moderne e colorate più tendono a stufare....
la penso come te... :wink: ma non amo il classico.....diciamo una via di mezzo non si sbaglia mai.. :wink:

#11
Io ce l'ho nemmeno da un anno e già mi sono pentita... :? Anzi, veramente mi sono pentita quasi da subito. Anche se ricordo che il giorno in cui l'hanno montata ero contentissima e mi piaceva molto.
E' un modello semplice e proposto da tutte le ditte: la mia è Stosa. Anche se siceramente mi piaceva molto di più la Carol di Scavolini, perchè il colore del legno era più rossiccio, mentre questa la vedo troppo scura, adesso.
Immagine
In ogni caso adesso l'ho proprio stufata, la si vede dappertutto...
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#12
è proprio il dubbio che ho io!! ma allora come si fa a scegliere la cucina "giusta"? LAURAMA la foto che hai postato è proprio quella che piaceva anche a me, ma in rovere chiaro, però girando l'ho vista dappertutto e adesso sto pensando che forse se la prendessi classica mi stuferei meno...o no? insomma,avevo preso il colpo di fulmine e già si è esaurito...forse era meglio girare meno.

#13
Il problema dell cose modaiole è anche quello.... all'inizio ti piacciono perché ti fanno veder qualcosa di nuovo, poi il vederle un pochino ti diventano familiari e ti piacciono ancora di più (come le canzoni, che quando le senti un po' di volte ti piacciono di +) ma poi ora che ti arriva a casa ormai ti è quasi venuta la nausea a furia di vederle dappertutto!!!!!
M a lo stesso rischio ce l'hai con le cose troppo stravaganti... è vero magai ce l'hai solo tu ma poi ti stufa lo stesso proprio perché è stravagante....

#14
Dede, devo dire che cmq per quanto mi riguarda il discorso è un pò complicato.
In realtà la cucina in questione è in una casa comprata dai miei per me e mio fratello che studiamo fuori.
Inizialmente, visto anche che eravamo reduci dalla spesa per l'acquisto dell'appartamente, l'idea era di non spendere cifre esagerate per i mobili, pur cercando di acquistare prodotti qualitativamente validi. Insomma, non volevamo la cucina del mercatone nè una veneta cucine, cercavamo una dignitosa via di mezzo.
Io mi ero innamorata della Carol di Scavolini, principalmente per il colore, il ciliegio rossiccio mi piaceva tantissimo, ma ovviamente eravamo già fuori budget, in ogni caso non volevo assolutamente una cucina in laminato, non so perchè ma sono fissata col legno "vero" e questo faceva lievitare i prezzi dei preventivi, ovviamente.
Mi sarebbe piaciuta molto una cucina laccata con colori pastello, ma il tempo stringeva avevamo bisogno assoluto di avere la cucina l piu presto e non potevamo girare tutti i mobilifici del mondo alla ricerca della cucina che piaceva a me col prezzo che piaceva ai miei.
Alla fine la Creta di Stosa è stata un compromesso. A me il colore non piaceva granchè, volevo prendere la Alba che era piu chiara, ma il mobiliere mi diceva che come colore era triste, grigiastro...insomma mi sono fatta condizionare e poi mi sono pentita, innanzitutto del colore, in secondo luogo del modello. Che palline, si vede ovunque!
Cmq considerando che la mia cucina è stata tutto un compromesso, e che sono riuscita a trovare l'accordo coi miei che inizialmente mi volevano propinare il laminato, le ante lisce a saponetta, il pvc e robe varie... non mi lamento... :wink:
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#15
Penso che la tua cucina sia un modello che non stanca mai! Il ciliegio è un legno bellissimo, caldo ed elegante, mai fuori moda.... altri legni in voga ora sì che stancano, (ma questo è il mio parere)!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"