La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
f3d3 ha scritto:
Federinik ha scritto:
f3d3 ha scritto:Eccola quella vera!!!

Poi sono riuscito a realizzarla....

che ne dite?

[edit]
Non vedo le foto di imageshackus :cry: :cry: :cry: :cry: e voglio assolutamente vedere la creatura
mah... strano tu non riesca a vedere le foto da imageshack... prova ora... (ho usato picamatic simile a imageshack):

Se clicchi sulle immagini puoi vederle anche a maggior risoluzione:
...
MA CHE BELLLAAAAAAAAA!
Tanti complimenti, mi piace un sacco, anche i riquadri colorati che hai creato.
E grazie per aver ricaricato le foto solo x me!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#34
idea geniale direi e molto bello l'effetto!!!
complimenti!
io poi adoro le librerie a tutta altezza, farei intere pareti così!! :wink:

#36
f3d3 ha scritto: Si vero... il raddoppio delle unioni è un tarlo :evil: che ho anch'io...

seppur presenti anche in questo caso (anzi dato lo spessore delle expedit... ancora più presenti :) ) il raddoppio potrebbe essere scambiato vagamente per "design" poichè non vi è la ripetizione sistematica del raddoppio...
:lol: :lol: :twisted:
f3d3 ha scritto: La cosa invece diventa particolarmente percepibile con billy o besta...

besta ha cmq il vantaggio che con le ante si può "cancellare" l'effetto raddoppio... disponendole ad hoc.
Immagine
Sì, sì! :D Noi, per nascondere uno spazietto fra due moduli non proprio atttaccatissimi, abbiamo messo delle scorrevoli proprio di quel colore! 8) :wink:

#37
Cicciolla ha scritto:userai una scala?
un panchetto.... a due scalini...

E' alta 3m.... si può arrivare all'ultimo scaffale con un altezza di 1,80m... :)
LIBRERIA
CUCINA

#38
BEELLAA!!! :)

bravissimo, complimenti.
Mi piace un sacco anche coi cassettini colorati. Chissà a riempirla... una libreria così grande e a tutta altezza è il mio sogno da anni :)

Mi perplime solo il raddoppio dello spessore, come già ti hanno fatto notare.
Non c'è modo di eliminare il problema?

Non esiste quella nuova libreria ikea, la stockolm, per cui puoi ingrandire la libreria già esistente senza aggiungere spessori?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#39
chiaretta ha scritto:BEELLAA!!! :)

bravissimo, complimenti.
Mi piace un sacco anche coi cassettini colorati. Chissà a riempirla... una libreria così grande e a tutta altezza è il mio sogno da anni :)

Mi perplime solo il raddoppio dello spessore, come già ti hanno fatto notare.
Non c'è modo di eliminare il problema?

Non esiste quella nuova libreria ikea, la stockolm, per cui puoi ingrandire la libreria già esistente senza aggiungere spessori?
Grazie mi fa molto piacere... proprio oggi l'ho fissata con i tasselli a muro per evitare eventuali ribaltamenti... sto cominciando a riempirla...

Purtroppo gli spessori non si possono eliminare... perderesti in struttura... con il rischio di non poterla caricare... diciamo che la non-simmetria degli spessori potrebbe essere scambiata per "design" :lol:

Stockolm è carina ma costa tantissimo (279 + 210 euro! per L 140 H 222cm)... rimane cmq bassa:
Immagine
Immagine
la configurazione che abbiamo fatto noi costa con gli sconti recenti di expedit... 460 euro! ed è circa 4m larga per 3m alta!
LIBRERIA
CUCINA

#41
bellissima, anche il ritmo che ha dato mi piace..io non avevo dubbi sulla solidità, basta che la fissi per bene..
farò una libreria impilando le billy bianche, penso verrà molto simile alla libreria superfiga driade..e in più faremo con tre tondini di ferro annegati con il chimico nel muro una sorta di gabbia in ferro davanti per appendere una scala a pioli in ferro..dovrebbe venire bene..quando avremo soldi e tempo..chissà..
ty

#42
lot ha scritto:Più la vedo questa libreria, più mi piace.. :wink:
quotissimo!!!io amo i libri (mi fanno sentire protetta) e le grandi librerie!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: Librerie Ikea Expedit impilate?!?!?! (realizzata-foto)

#43
Complimenti per l'idea e la realizzazione!!

Ho visto che è passato del tempo, per cui non so se ti va di rispondere ancora su questo tema. Mi sono iscritto al forum per poter parlare con te, ma se non ti va non preoccuparti.

Sono più o meno nella stessa situazione di partenza tua, perciò mi piacerebbe sapere quali erano le dimensioni della parete che avevi a disposizione.
Hai avuto la fortuna che ci entrassero a pennello o come hai proceduto per ottenere quel bellissimo effetto finale?
Io ne ho 2: la prima di 350x250, la seconda di 370x300: pensi che ce la possa fare?
L'ultima e finisco: a quattro anni di distanza, che impressione ne hai ricavato? Ne sei ancora soddisfatto, insomma?

Grazie e scusa la ... mitragliata di domande :)

Re: Librerie Ikea Expedit impilate?!?!?! (realizzata-foto)

#44
Bergson ha scritto:Complimenti per l'idea e la realizzazione!!

Ho visto che è passato del tempo, per cui non so se ti va di rispondere ancora su questo tema. Mi sono iscritto al forum per poter parlare con te, ma se non ti va non preoccuparti.

Sono più o meno nella stessa situazione di partenza tua, perciò mi piacerebbe sapere quali erano le dimensioni della parete che avevi a disposizione.
Hai avuto la fortuna che ci entrassero a pennello o come hai proceduto per ottenere quel bellissimo effetto finale?
Io ne ho 2: la prima di 350x250, la seconda di 370x300: pensi che ce la possa fare?
L'ultima e finisco: a quattro anni di distanza, che impressione ne hai ricavato? Ne sei ancora soddisfatto, insomma?

Grazie e scusa la ... mitragliata di domande :)
non so se f3d3 ripasserà

in ogni caso sul web ci sono un sacco di realizzazioni con la expedit, che a me piace tantissimo
oltre a piacermi il fatto che sia così flessibile nella composizione
le dimensioni vanno da 79x79 a 185x185 con anche delle expedit rettangolari 79x149

tutto sta nello scegliere la combinazione più corretta per la parete
anche in questa composizione attorno è rimasto uno spazio vuoto

io sono molto contenta delle mie expedit, cariche di libri di ogni forma e dimensione e di tanto altro
ne ho una anche in bagno per trucchi, asciugamani etc e con due e un piano ci ho fatto una scrivania

nell'ultimo mio passaggio all'ikea ne ho vista anche in color verde acqua davvero splendida
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it