La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello

#1
Ciao, seguo da un po' il vostro forum e lo trovo molto carino!
Volevo chiedervi un consiglio riguardo al lavello da inserire nella mia futura cucina.
Secondo voi sarebbe meglio utilizzare un normale lavello a due vasche o uno con una vasca e mezza+gocciolatoio tenendo conto che ci sarà anche la lavastoviglie?

Inoltre che ne pensate di un preventivo a grandi linee di 8500 € per una veneta cucine a L di 4x2,7m con lavastoviglie, forno Whirpool, pc e cappa ad angolo franke ( se si scrive così :roll: )?

Grazie ancora di tutto

#2
Per il lavello ti consiglio di seguire il tuo istinto, fai delle prove a casa di amici, oppure fidati di quello che hai usato fin ora.
il preventivo mi pare buono.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
ti ringrazio Nicola76, io infatti avrei optato per le due vasche ma il mio ragazzo sostiene che la vasca e mezzo con gocciolatoio sia molto comoda :? !!! non lo so...

#4
Sono costernato!
Sei nuova/o e non ti ho ancora dato il mio benvenuto, tralatro sei anche della mia stessa regione. Spero non abiti in centro storico, perchè ho già consegnato cucine, ed è ogni volta una tragedia convincere i montatori senza una mancia extra.
Ah si dimenticavo Benvenuta/oooooooooooooo :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
Io dico due vasche :wink:
Per il preventivo.......leggendo i prezzi nel forum, il tuo non mi sembra male!

#6
Uhhmm... io dico una vasca e mezza con goggiolatoio...
sarò un maschilista...? :wink:
Ciao.

Juri
mai dire mai...

#8
Io sono per le due vasche (nonostante la lavastoviglie, anche per le verdure o altro, in una lavi e nell'altra sciacqui)

#9
GRAZIE A TUTTI SIETE VERAMENTE CARINI!!!
Comunque Nicola non abito in centro storico quindi puoi stare tranquillo!!!!

#12
Il lavello ad angolo è molto carino però lo trovo un pochino scomodo dal punto di vista dello scolapiatti! Infatti quelli ad angolo sono irrangiungibili in alcuni punti e quelli lineari devono essere posti lateralmente e non sopra il lavello rischiando di bagnare spesso il piano lavoro ! :?

#14
TIZZI81 ha scritto:è vero ma io il problema non me lo sono posta xkè lo scolapiatti non l'ho preso...
E COME FAI ? Li metti nella lavastoviglie? e se per caso la stai usando?
scusami ma cerco di capire quale sia la cosa migliore! :shock:
Anch'io vorrei fare l'angolo nella mia cucina solo che ero titubante per queste motivazioni così poi ho optato per mettere i fuochi nell'angolo!
che ne pensi? :)

#15
guarda noi siamo in due quindi una marea di patti non ci sarà mai..e poi o tutto va in lavastoviglie o lavo tutto a mano non capita mai di fare entrambi..io utilizzo molto lo sgocciolatoio come piano mentre lavo e poi a me piace asciugare tutto subito e riporlo nei loro ripiano..poi se ci sono molte cose ho la lavastoviglie comoda..per me è questione di abitudine..io non ho volutamente preso lo sgocciolatoio pensile perchè lo trovo scomodo e inutile.