La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo azienda edile... costa così tanto ???

#1
salve
non sapevo dove postare ed ho postato qui :o

finalmente (dopo una settimana di attesa) ho ricevuto il preventivo dell'azienda edile e a momenti ci rimanevo secca

ecco i fatti:

Abitazione al secondo piano di 102mq

- rifacimento pavimenti (poserò il parquet, quindi non è incluso nel preventivo il costo del parquet di Listone Giordano che sono altri 9mila euro) per l'intera superfice della casa (creazione massetto , livellatura, finitura con argilla espansa e Mapei TopCem Pronto per Parquet nonché varie reti metalliche)

- 6 porte scrigno (solo il controtelaio, le porte le faccio dal falegname)

- creazione di un muro

- 2 piattabande

- taglio di due muri

- creazione soppalchino (4mq)

- solo tubi impianto climatizzazione

- porta blindata

- eliminazione 10 radiatori (Termosifoni)

- scarto e trasporto di tutti i rifiuti

- due ringhiere in ferro

- posa di 10mq di piastrelle per esterno (le piastrelle non sono incluse)

...
....
.....

TOTALE


EURO 42.000,00 IVA ESCLUSA


è tanto o nella norma secondo Voi???
Io credevo molto meno onestamente :oops:

buona domenica
Rosa

#2
La mia casa è grande la metà della tua; solo per abbattere un muro, demolire un bagno e tracciare gli impianti nuovi ho speso più di un quarto del tuo preventivo.... che mi sembra tutto sommato onesto :oops:
Una ristrutturazione fatta bene è difficile che venga meno di 500euro/mq
Preparati psicologicamente per gli "extra" che faranno lievitare la spesa strada facendo... :(

Nel dubbio, puoi chiedere il medesimo preventivo a un'altra impresa....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Mercury ha scritto:La mia casa è grande la metà della tua; solo per abbattere un muro, demolire un bagno e tracciare gli impianti nuovi ho speso più di un quarto del tuo preventivo.... che mi sembra tutto sommato onesto :oops:
Una ristrutturazione fatta bene è difficile che venga meno di 500euro/mq
Preparati psicologicamente per gli "extra" che faranno lievitare la spesa strada facendo... :(

Nel dubbio, puoi chiedere il medesimo preventivo a un'altra impresa....
ciao
grazie per la risposta

considera che non devo stonacare nessun muro!!!

ergo penso non sia normale, quantomeno elevatissimo!

se avessi dovuto stonacare-intonacare-verniciare e fare i solaio in cemento armato... quanto avrei speso?!

#5
anche a me sembra esagerato!!!!!!
io metto il parquet ovunque, ho fatto mettere 3 porte a scomparsa (solo telai), scanalatura nel muro x camino e posa staffe x sanitari sospesi il tutto a 11000 euro! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#6
ptata00 ha scritto:anche a me sembra esagerato!!!!!!
io metto il parquet ovunque, ho fatto mettere 3 porte a scomparsa (solo telai), scanalatura nel muro x camino e posa staffe x sanitari sospesi il tutto a 11000 euro! :wink:
ciao

Rifarai anche i solai col TOPCEM Pronto della Mapei?

#10
aggiornamenti pasquali

ho contattato altre due aziende ed hanno sforato di ben 10mila e 16mila

penso proprio che 42mila iva esclusa sia il minimo

incredibile comunque, conviene comprarsela nuova :?

#11
rosa82 ha scritto:penso proprio che 42mila iva esclusa sia il minimo
incredibile comunque, conviene comprarsela nuova :?
purtroppo, me l'aspettavo....
da un lato è vero che conviene comprarsela nuova, ma per contro oggi materiali e manodopera *a volte* non garantiscono durata e qualità nel tempo.
Personalmente, tra un nuovissimo e un da ristrutturare... -sarò strana- ma preferisco di gran lunga il secondo: eventuali magagne strutturali sono evidenti e si può intervenire di conseguenza.... :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
spesso nei preventivi le maestranze mangiano qualcosa anche sui materiali... Io ho comprato tutto da me (così ho potuto vedere il costo reale di ogni singolo pezzo) e credo di aver risparmiato un bel po'... i controtelai per le scrigno ad es. li ho pagati 129euro l'uno ivato dalla stessa ditta che li produce per la scrigno (solo che scrigno ci applica il suo simbolo e li vende a 400euro...) :?
tanto per portare un esempio...

comunque se già inizi... buona fortuna!!! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA