La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44536
Jasmina, prova a mettere le verdure frullate anche nella pasta al sugo...o fai pasta con sugo di verdure frullate piu' formaggio, il mio A ne va pazzo :-)
abigaille ha scritto: Elena sta meglio, è senza febbre da giovedì, ora ha "solo" molta tpsse grassa.
Peró... Non mangia. O meglio, mangia pochino..sta attaccata 5 minuti, poi comincia a guardarsi intorno e ciao. Questa settimana non è cresciuta, e me lo aspettavo, con la febbre e tutto, ma secontinua così boh!
Depressione :(
Abi, aspetta che le passi la tosse e vedrai che recupera! Tua figlia resta cmq una vitella sia x altezza sia per peso, per cui stai serena!
Oggi tagliando dei 2 mesi e mezzo, visto che il 5 partiamo per il mare. Pesa 5,8 kg x 58 cm, siamo tra 50 e 75 percentile. Ho guardato il libretto di A, che a 3 mesi era 7,5 kg x 65 cm (97%) e ho deciso che ogni bimbo e' a se' e che ciascuno ha i suoi tempi di crescita. La guardavo e la vedevo cosi' piccola, ma ora mi sono rasserenata. Sorride e gorgheggia molto piu' di Andrea, che la riempie di baci e la cerca un sacco :-)
Tempi x lo svezzamento, dai 5 mesi frutta, 5 e mezzo pranzo, 6 mesi cena, dai 7 mesi posso inserire qualsiasi cibo.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#44537
Buonasera donne
Primo giorno di lavoro dopo la settimana di ferie è stato meno pesante del previsto. Tutto sommato ci è servito staccare un pò dallo stress quotidiano.


Volevo chiedervi una cosa
Miriam quando è al parco e deve salire sugli scivoli o cose simili se vede bimbi più grandi, anche se di poco, vuole scendere o rinuncia a salire e comincia a piangere dicendo bimbo bimbo bimbo anche se i bimbi in questione non se la filano di pezzo

È capitato qualche volta che involontariamente qualcuno l abbia spinta o toccata e lei diceva che le avevano fatto la bua
Inizialmente non ho dato peso alla cosa però ultimamente sta peggiorando
Arriva al parco tutta felice ma poi scappa spaventata e vuole che io stia con lei. Possibile che veda gli altri bimbi sopratutto quelli più scatenati che corrono e si arrampicano come un pericolo?
Che me pensate?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44538
Lanternarossa ha scritto:Arriva al parco tutta felice ma poi scappa spaventata e vuole che io stia con lei. Possibile che veda gli altri bimbi sopratutto quelli più scatenati che corrono e si arrampicano come un pericolo?
Che me pensate?
Ciao Lante :wink: :wink:
boh magari si è spaventata una volta e le è rimasto il ricordo :roll:
vedrai che piano piano le passerà :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44539
Dalle tempo Lante...
Giù era così, è carattere...relazionarsi con gli altri, specie se bambini, non è poi così facile!
soprattutto quando sono allo stato brado! 8)

Gabry, ovviamente, tutta un'altra storia...giorni fa a momenti butta giù dallo scivolo un ragazzino di 4/5 anni perchè non si sbrigava a scendere! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44540
Lante quoto le altre :wink:
magari è possibile che una volta abbia subito le "angherie" di un altro bimbo e che la cosa l'abbia particolarmente spaventata.....
credo che ci voglia solo tempo e pazienza....e ovviamente in questo periodo non farle mai mancare il tuo punto di riferimento
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#44543
dressy ha scritto: Naturalmente emma è come Gabry di Sil :evil:
che ve lo dico a fare...
Lante, probabilmente è intimorita dall'irruenza di certi bambini!


ieri sera, alla veneranda età di 21 mesi e mezzo, Leo ha mangiato l'affettato! Dopo il suo pesce e le sue verdure ha mangiato 3 delle mie 6 :evil: fette di tacchino e 1 di speck del papà! Ci ha messo un po' prima di convincersi, ne ha preso un pezzettino, se l'è appoggiato sulla lingua e poi lo ha rimesso nel piatto, ha fatto così un po' di volte poi si è deciso ad assaggiarlo e mi ha tolto il cibo di bocca :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44545
stelli80 ha scritto:
Bizzy ha scritto: mi ha tolto il cibo di bocca :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma parliamo del fatto che è passato bizzo a prendere gli affettati e per me ha preso SETTE fette SETTE di misero tacchino, una se l'è mangiata lui, 3 Leo e 3 io, ma solo perchè sono stata più veloce di quell'aspirapolvere che ho partorito!

Re: Piccoli Forummini crescono

#44546
povera Bizzy! :lol: :lol: :lol:

invece ieri sera Sillino s'è messo a guardare paperissima con noi...dopo un po', capito il meccanismo, rideva a comando!
botto, risata, serio...botto, risata, serio... :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44547
tommaso invece s'è appassionato a paperissima :lol:
quando parte un nuovo filmato comincia a gridarci: guarda guarda guardaaaaa!!!!!!!!! :lol:
gli piacciono soprattutto quelli degli animali e quelli dove ci sono le persone che cascano. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3